sono brutta

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

sono brutta

Messaggioda Joker » 14/03/2020, 0:20



Il tuo problema non è se sei o non sei brutta, ma che così tante persone te lo facciano pesare, a partire dai membri della tua famiglia. Purtroppo nella società in cui viviamo si da molto peso all'aspetto fisico, e non sempre è facile accettarsi, a volte serve tanto tempo, altre volte non ci si riesce proprio. Ma lascia che ti dica un paio di cose. Innanzitutto hai detto di sentirti confusa, quindi anche il tuo giudizio su te stessa potrebbe esserne influito, magari non sei così brutta come pensi di essere, ci hai pensato? Seconda cosa, se così tanti ti fanno pesare i tuoi difetti non significa che sei sbagliata, ma che sei circondata da persone che pensano subito a criticare gli altri prima di sé stessi. Tutti abbiamo dei difetti, ma se impariamo ad accettarli tutto diventa più semplice e più bello. Chissà quante qualità hai di cui nemmeno ti sei resa conto ;)
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

sono brutta

Messaggioda maralgizi » 18/03/2020, 8:44



Ciao. Fa un esperimento. Dopo che sarà finita questa storiaccia del covid19, esci, fatti un giro per le strade più frequentate e annota quante donne brutte stanno con compagni, quante hanno figli e sono sposate. Ti assicuro che ti sorprenderà che tante donne (o uomini) "brutte" hanno una vita affettiva, hanno un/una partner. Sono donne che hanno qualità che vengono apprezzate e stimolano sentimenti di amore.
  • 0

Pensar male di sé, ritenere di avere qualità negative, non significa e non implica che corrispondano alla realtà oggettiva, ma di sicuro sono espressione di emozioni di sofferenza.
Avatar utente
maralgizi
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2013, 18:58
Località: Castellammare di Stabia
Occupazione: coaching psicologico - writer
Citazione: Quando i fatti sono ineluttabili, mi lasciano completamente indifferente. (Shakespeare)
Genere: Maschile

sono brutta

Messaggioda Loffio » 18/03/2020, 11:24



Maralgizi, l'esercizio che proponi, credo sia inutile. Vero è che ci possono essere coppie maleassortite, ma è anche vero che ci sono tante variabili: magari ci sono figli di mezzo che li tengono insieme per forza, ci possono essere interessi economici, ci può essere l'insicurezza e la paura dell'abbandono e la voglia disperata di stare con qualcuno che li costringe ad accontentarsi, magari stanno insieme con mille tradimenti e chissà quante altre situazioni che nemmeno immaginiamo...
  • 0

Auguro le più atroci sofferenze ai politici e ai giudici!
Avatar utente
Loffio
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/01/2020, 17:23
Località: In giro
Citazione: Se perdi l'occasione, la fortuna ti volta le spalle
Genere: Maschile

sono brutta

Messaggioda Iost » 06/04/2020, 18:47



Joker ha scritto:Il tuo problema non è se sei o non sei brutta, ma che così tante persone te lo facciano pesare, a partire dai membri della tua famiglia. Purtroppo nella società in cui viviamo si da molto peso all'aspetto fisico, e non sempre è facile accettarsi, a volte serve tanto tempo, altre volte non ci si riesce proprio. Ma lascia che ti dica un paio di cose. Innanzitutto hai detto di sentirti confusa, quindi anche il tuo giudizio su te stessa potrebbe esserne influito, magari non sei così brutta come pensi di essere, ci hai pensato? Seconda cosa, se così tanti ti fanno pesare i tuoi difetti non significa che sei sbagliata, ma che sei circondata da persone che pensano subito a criticare gli altri prima di sé stessi. Tutti abbiamo dei difetti, ma se impariamo ad accettarli tutto diventa più semplice e più bello. Chissà quante qualità hai di cui nemmeno ti sei resa conto ;)


già, ed è davvero triste basarsi sull'aspetto esteriore. purtroppo è il mondo in cui viviamo, dovrò farmi una ragione prima o poi.
grazie mille <3
  • 0

:zzz:
Avatar utente
Iost
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/02/2020, 19:08
Località: italia
Genere: Femminile

sono brutta

Messaggioda kathellyna » 06/04/2020, 19:02



capisco bene questa idea di non poterti esprimere come vorresti a causa della tua faccia, anche per me è così. sei sicura di non avere la possibilità di migliorare il tuo aspetto in qualche modo? se tutta la tua faccia è brutta probabilmente ha più di un difetto, neanche uno di essi è si può migliorare? già dire "se e quando avrò i soldi necessari farò questo e quest'altro e potrò piacermi un po' di più" può aiutare a volte.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

sono brutta

Messaggioda Iost » 06/04/2020, 19:05



kathellyna ha scritto:capisco bene questa idea di non poterti esprimere come vorresti a causa della tua faccia, anche per me è così. sei sicura di non avere la possibilità di migliorare il tuo aspetto in qualche modo? se tutta la tua faccia è brutta probabilmente ha più di un difetto, neanche uno di essi è si può migliorare? già dire "se e quando avrò i soldi necessari farò questo e quest'altro e potrò piacermi un po' di più" può aiutare a volte.


no, non riuscirò mai a migliorarmi
  • 0

:zzz:
Avatar utente
Iost
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/02/2020, 19:08
Località: italia
Genere: Femminile

sono brutta

Messaggioda Jam » 08/04/2020, 13:56



bobobo ha scritto:Ciao. Non so neanche da dove partire perché ho una confusione immensa in testa.
Sono brutta, e questo mi fa sentire veramente male dentro. Starei chiusa in casa tutto il giorno se potessi, ma ovviamente non posso.
E forse la cosa peggiore è che certe persone (anche la mia famiglia) fanno pesare sta cosa, ricordandomi tutti i miei difetti. Come se già non li conoscessi.
Sin da piccola era così. Vorrei davvero uscire dal mio corpo ed entrare in quello di un’altra ragazza per vedere come ci si sente. Sento che questo mio essere brutta mi stia privando di molte cose, anche il fatto che non riesco nemmeno ad esprimere me stessa totalmente.
Non so nemmeno perché sto scrivendo qui, ma ho veramente bisogno di uno sfogo. È da metà della mia vita che mi sento così e sono stanca.
Chiunque sia arrivato fino alla fine, ringrazio veramente tanto di aver letto fin qui.
Ti auguro una buona giornata. <3


Il problema non è essere brutti, ma sentirsi tali.

L'ho imparato a mie spese.
  • 1

Jam
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 13/12/2019, 19:16
Località: Boh
Genere: Maschile

sono brutta

Messaggioda LaCele » 08/04/2020, 14:14



Ciao cara, ho passato gran parte della mia vita a sentirmi anche io così. Non riuscivo ad essere me stessa con qualcuno per cui provavo interesse appunto perché non mi sentivo all’altezza. Mi sono anche rovinata la salute per dimagrire perché il peso era l’unica cosa che potevo cambiare, forse però dopo i 30 quello che vedi allo specchio non ti fa più né caldo né freddo, infatti adesso non me ne importa più niente.
L’unico consiglio che posso darti è quello di amarti (che non significa dire “sono così, non posso cambiare ma mi accetto”) amarsi significa che puoi tirare il meglio di te da quello che sei, non trascurarti, un viso non proprio aggraziato può migliorare con un po’ di trucco e con il capello adatto, un brutto corpo può migliorare con una sana dieta è un po’ di attività fisica. L cosa più sbagliata è lasciarsi andare perché “tanto con o senza trucco sono brutta comunque”
E poi, credimi, ci sono persone felici anche senza essere bellissime.
Tira fuori il meglio di te, pensa a ciò che puoi fare con quello che hai e non a quello che potresti fare con ciò che ti manca...
E se ti fanno pesare i tuoi difetti... girati e guarda altrove, non credo che ci ti critica sia la personificazione della bellezza.
Un bacio.
  • 0

LaCele
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 20/07/2019, 14:30
Località: Nessuna
Genere: Femminile

sono brutta

Messaggioda SimoBlutone » 14/04/2020, 0:55



bobobo ha scritto:Ciao. Non so neanche da dove partire perché ho una confusione immensa in testa.
Sono brutta, e questo mi fa sentire veramente male dentro. Starei chiusa in casa tutto il giorno se potessi, ma ovviamente non posso.
E forse la cosa peggiore è che certe persone (anche la mia famiglia) fanno pesare sta cosa, ricordandomi tutti i miei difetti. Come se già non li conoscessi.
Sin da piccola era così. Vorrei davvero uscire dal mio corpo ed entrare in quello di un’altra ragazza per vedere come ci si sente. Sento che questo mio essere brutta mi stia privando di molte cose, anche il fatto che non riesco nemmeno ad esprimere me stessa totalmente.
Non so nemmeno perché sto scrivendo qui, ma ho veramente bisogno di uno sfogo. È da metà della mia vita che mi sento così e sono stanca.
Chiunque sia arrivato fino alla fine, ringrazio veramente tanto di aver letto fin qui.
Ti auguro una buona giornata. <3


Ciao. Definire una persona bella o brutta è molto soggettivo e non puoi essere assoluta su questo a meno che ogni persona che conosci ti dice la stessa cosa.
So bene cosa significa non potersi esprimere al meglio perchè non piace qualcosa di se stessi e so quanto è limitante, ma non devi per forza piacere e ottenere l'approvazione altrui. Fregatene di quello che pensano gli altri, sicuramente hai delle qualità che molti altri non hanno, coltiva quelle e credi in quello che fai!
  • 1

Nella mia testa c'è sempre stata una stanza vuota per te
quante volte ci ho portato dei fiori
quante volte l'ho difesa dai mostri

Adesso ci abito io
e i mostri sono entrati con me.

Michele Mari
Avatar utente
SimoBlutone
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 07/04/2020, 1:06
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'