sono brutta

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

sono brutta

Messaggioda Iost » 09/03/2020, 14:56



Anery ha scritto:Se ti va, spiegali.


semplicemente, mi ritrovo uno schifo di faccia.
poi, non ho mai avuto problemi di peso ma ultimamente sto ingrassando molto.
  • 0

:zzz:
Avatar utente
Iost
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/02/2020, 19:08
Località: italia
Genere: Femminile

Ci dici poco di te...

Messaggioda Iost » 09/03/2020, 15:04



Loffio ha scritto:Non ci dici quanti anni hai, non dici se anche gli altri, esterni alla famiglia, ti fanno pesare i tuoi difetti o vogliono la tua compagnia, non dici i pregi che hai, se piaci o sei mai piaciuta a qualcuno... Coraggio, se vuoi sfogarti e parlare di te, fallo fino in fondo e non dire solo i difetti e le cose negative; ognuno di noi ha anche qualcosa di bello, non solo difetti... :hug:


Ho 20 anni.
Scusa, non mi ero spiegata per niente bene...era uno sfogo che avevo bisogno di liberare, ed ho tralasciato molte cose.
Mi fanno pesare i miei difetti prendendoli come uno scherzo. Fingo di non rimanerci così male, ma in realtà ci rimango male perché conosco ogni singolo mio difetto e sentirmeli ripetere non è bello.
Non so quali siano i miei pregi, ma non credo di averne tanti. Non piaccio e non sono mai piaciuta a nessuno.
Per questo motivo credo che l'aspetto fisico in questa vita sia tutto.
  • 0

:zzz:
Avatar utente
Iost
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/02/2020, 19:08
Località: italia
Genere: Femminile

sono brutta

Messaggioda Anery » 09/03/2020, 15:12



Tutti (o quasi) vorrebbero cambiare qualcosa del proprio viso che siano orecchie, naso, occhi, brufoli lentiggini (per non parlare di chi rimpiange i capelli caduti).... Non fa molta differenza, bisogna imparare ad accettarsi ovvio che se non lo fai lo stress aumenterà e quest'ultimo influirà negativamente su fame e umore. Se poi uno vuole operarsi per cambiare aspetto libero di farlo ma rimango convinto che prima bisogna accettarsi per come si è.
  • 1

Saluti.

Anery
Avatar utente
Anery
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 03/03/2020, 18:51
Località: Lombardia
Genere: Maschile

sono brutta

Messaggioda Iost » 09/03/2020, 15:19



EmeraldEyes ha scritto:Ciao,
posso capirti, anche a me dicevano la stessa cosa..
Tutt'ora qualche mio familiare mi fa pesare qualche difetto.
E a causa loro, in passato, mi sono autorovinata.

Col tempo si cambia però.
Piano piano ho iniziato a prendermi più cura di me stessa.

E ricorda che non devi piacere agli amici o alla famiglia, ma a te stessa (anche se comprendo che non è facile e le mie possono sembrare parole buttate al vento e scontate..).

Possiamo sapere quanti anni hai?
Un bacio cara.


Grazie per il bel messaggio e per la tua comprensione.

La cosa davvero brutta è che sin dalla mia infanzia mi sono sentita ripetere le stesse cose, anche da persone vicine a me.
Che poi, sono anche una persona abbastanza ironica...ma non so, sento che sto cambiando molto. E sto realizzando che queste cose mi fanno stare male dentro. Sento che mi sto spegnendo ogni giorno di più.
Ho cercato negli anni di accettarmi, farmi una ragione, accettare ciò che Dio mi ha dato. Ma ogni volta che mi guardo allo specchio vorrei ci fosse un'altra persona più carina.

Rispondendo alla tua domanda: ho 20 anni.

Grazie ancora. <3
  • 0

:zzz:
Avatar utente
Iost
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/02/2020, 19:08
Località: italia
Genere: Femminile

sono brutta

Messaggioda Ennon » 09/03/2020, 15:24



bobobo ha scritto:
EmeraldEyes ha scritto:Ciao,
posso capirti, anche a me dicevano la stessa cosa..
Tutt'ora qualche mio familiare mi fa pesare qualche difetto.
E a causa loro, in passato, mi sono autorovinata.

Col tempo si cambia però.
Piano piano ho iniziato a prendermi più cura di me stessa.

E ricorda che non devi piacere agli amici o alla famiglia, ma a te stessa (anche se comprendo che non è facile e le mie possono sembrare parole buttate al vento e scontate..).

Possiamo sapere quanti anni hai?
Un bacio cara.


Grazie per il bel messaggio e per la tua comprensione.

La cosa davvero brutta è che sin dalla mia infanzia mi sono sentita ripetere le stesse cose, anche da persone vicine a me.
Che poi, sono anche una persona abbastanza ironica...ma non so, sento che sto cambiando molto. E sto realizzando che queste cose mi fanno stare male dentro. Sento che mi sto spegnendo ogni giorno di più.
Ho cercato negli anni di accettarmi, farmi una ragione, accettare ciò che Dio mi ha dato. Ma ogni volta che mi guardo allo specchio vorrei ci fosse un'altra persona più carina.

Rispondendo alla tua domanda: ho 20 anni.

Grazie ancora. <3



Sei più carina tu ed Emerald piuttosto che chi giudica male sparando a zero sulle persone. Stanno sempre a giudicare e, se li vedete bene, se non sono più brutti degli altri non sono nemmeno tanto meglio. Siete ancora molto giovani la vita per voi se non inizia adesso comunque non è iniziata da molto, non vi fate abbattere da chi non vi vuole.
  • 2

Ennon
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/01/2020, 14:25
Località: Italia
Citazione: Tentar non nuoce
Genere: Maschile

sono brutta

Messaggioda Iost » 09/03/2020, 15:27



Hirschkuh ha scritto:Ciao, capisco la tua situazione. Anch’io ho/ho avuto dei difetti fisici importanti che hanno influito molto negativamente sulla mia vita. Ti andrebbe di spiegare meglio di che difetti si tratta?


Ciao, grazie mille. :)

Tutta la mia faccia è brutta.
  • 1

:zzz:
Avatar utente
Iost
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/02/2020, 19:08
Località: italia
Genere: Femminile

sono brutta

Messaggioda Iost » 09/03/2020, 15:37



Broken Mirror ha scritto:Ciao carissima,

ti capisco benissimo, come penso possano capirti tantissime persone che ti leggono e ti scrivono: la carenza di autostima e l'insicurezza possono essere deleterie. Qualcosa mi dice, come purtroppo spesso capita, che tu veda te stessa "brutta" ai tuoi occhi severi e giudicanti, ma che per altri intorno non è realmente così, anche se tu riporti di situazioni dolorose che vivi in famiglia nelle quali ti ricorderebbero questi difetti. Ricorda che i difetti li hanno e li abbiamo tutti, però!

" Sento che questo mio essere brutta mi stia privando di molte cose, anche il fatto che non riesco nemmeno ad esprimere me stessa totalmente."

Mi fa soffrire moltissimo in particolare leggere una simile frase, perché per anni l'ho usata anche io. L'impossibilità di esprimermi pienamente sul piano personale, caratteriale... per via del mio aspetto fisico che non mi faceva sentire bene e a mio agio con me stesso e gli altri. Aspetto nel quale non mi rispecchiavo assolutamente, perché la mia personalità solare di base sembrava oscurata da un involucro esteriore per me non adeguatamente smagliante. Io non posso negarti di essermi sottoposto negli anni a vari interventi e trattamenti estetici, non me ne pento, sentivo di averne bisogno. Oggi sono totalmente in linea con la mia immagine, ma ho fatto anche e soprattutto un enorme lavoro sulla mia persona, lottando e prendendo parte anche a delle sedute di psicoterapia, oltre che sottopormi a una terapia farmacologica specifica per la depressione causata in buona parte proprio dal mio dismorfismo, intenso odio per il mio aspetto fisico, era diventata una fissazione.

Ti abbraccio, ti ho lasciato questa piccola testimonianza per non farti sentire sola, bensì compresa da chi ne ha passate di brutte. Questo tema, per molti superficiale o frivolo, per molti invece è davvero fonte di enorme sofferenza. Tutto è dovuto spesso a rifiuti, traumi infantili, abusi, famiglia disfunzionale o poco comprensiva, magari ambivalente nell'accettazione dei propri figli o addirittura giudicante ed egoista (perché sì, esistono queste situazioni di famiglia degenere).

Il mio consiglio rimane quello di rafforzare l'autostima e magari intraprendere, perché no, un percorso valido di psicoterapia. Ti aiuterà davvero moltissimo! Un saluto


Ciao, mi sono emozionata per il tuo messaggio!

Hai proprio ragione a dire che per molte persone questo non può sembrare così importante. Per me è un peso che porto addosso da quasi tutta la vita. Ho provato ad andare da una psicologa, non ha funzionato.
Credo che l'unica soluzione sia cambiare me stessa. Ma non posso neanche fare quello per questioni religiose. Che vita di m.

Grazie mille davvero per aver condiviso con me tutto questo. <3
  • 1

:zzz:
Avatar utente
Iost
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/02/2020, 19:08
Località: italia
Genere: Femminile

Ci dici poco di te...

Messaggioda Loffio » 10/03/2020, 22:28



bobobo ha scritto:Ho 20 anni.
Scusa, non mi ero spiegata per niente bene...era uno sfogo che avevo bisogno di liberare, ed ho tralasciato molte cose.
Mi fanno pesare i miei difetti prendendoli come uno scherzo. Fingo di non rimanerci così male, ma in realtà ci rimango male perché conosco ogni singolo mio difetto e sentirmeli ripetere non è bello.
Non so quali siano i miei pregi, ma non credo di averne tanti. Non piaccio e non sono mai piaciuta a nessuno.
Per questo motivo credo che l'aspetto fisico in questa vita sia tutto.

A 20 anni è difficile essere brutti. Ci possono essere dei casi, ma sono rari.
Pregi ne abbiamo tutti, così come tutti abbiamo difetti. Non credo a chi dice di non avere pregi o difetti.
Non credo nemmeno che non sei mai piaciuta a nessuno. A qualcuno sarai sicuramente piaciuta, ma non avrà avuto il coraggio di dirtelo; magari anche e soprattutto perchè ti sei buttata giù e anche se non lo dici, si sente.
Quanto a chi ti fa pesare i difetti, ripagalo con la stessa moneta: anche chi ti critica li avrà i difetti, no? oppure pensa di avere solo pregi? XD
  • 0

Auguro le più atroci sofferenze ai politici e ai giudici!
Avatar utente
Loffio
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/01/2020, 17:23
Località: In giro
Citazione: Se perdi l'occasione, la fortuna ti volta le spalle
Genere: Maschile

sono brutta

Messaggioda Olivia » 11/03/2020, 0:00



Ciao! Per me su queste questioni è molto d'ispirazione michela murgia, una volta l'ho sentita parlare in tv di quanto abbia capito presto che la bellezza non era il suo forte...ma è una donna intelligente e coraggiosa! Purtroppo in un mondo a misura d'uomo la donna non bella sente di non esistere perché questa è la prima aspettativa sulle donne. Ma tu esisti, e quale che sia il tuo aspetto fisico piacerai, magari per aspetti più profondi di te! :)
  • 1

Avatar utente
Olivia
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/02/2020, 1:00
Località: Roma
Genere: Femminile

sono brutta

Messaggioda Massimiliano89 » 13/03/2020, 1:49



Cerca di avere coraggio. Fidati, molte persone magari, pur non essendo brutte, hanno delle insicurezze e non hanno la forza di mostrarsi per come sono interiormente. Facendo così soffrono perché non si sentono accettati. Bisogna accettare la propria condizione.
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'