faccio schifo

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

faccio schifo

Messaggioda Miror » 18/03/2020, 15:36



Mi sento totalmente a pezzi. Molto probabilmente il colpo di grazia lo ha dato la rottura con il mio ex ragazzo, ma già da qualche giorno prima stavo iniziando a sentirmi giù. Il problema è che ho sempre pensato di essere una persona sbagliata, di non riuscire mai ad essere all'altezza delle altre persone o delle situazioni, mi sento come un'alienata, come se non dovessi esistere. Ho detto che il colpo di grazia me lo ha dato il mio ex perché mi ha lasciato riempiendomi di insulti, dicendo che è stata tutta colpa mia se mi ha lasciato, che non sono buona, che sono falsa e bugiarda. Questo perché secondo lui io non ci tenevo abbastanza, ma il problema è che io ci tengo, ma a quanto pare nonostante cerchi di dimostrarlo non ci riesco. Ora le sue parole non è che non abbiano avuto effetto su di me, al contrario mi stanno martoriando e mi sembra di impazzire. Mi sono rinchiusa in camera mia, scoppio a piangere in continuazione e riesco solo a pensare al fatto che faccio schifo.
  • 0

Mi credo all'inferno, quindi ci sono.
Avatar utente
Miror
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 07/04/2016, 22:18
Località: Campania
Genere: Femminile

faccio schifo

Messaggioda grotesque » 18/03/2020, 16:02



Ciao Miror, a volte si è presi dall'ansia di dover fare tutto alla perfezione, come gli altri si aspettano da noi. Ci incoraggiano e invece ci sentiamo carichi di aspettative e finiamo per far danni, ma non significa che la tua vita valga meno degli altri. Qualche cavolata la facciamo tutti, il lato positivo è che almeno sai cosa non fare la prossima volta.

Avrai i tuoi tempi per esprimerti con gli altri e per riuscire nei tuoi progetti, rispettali ascoltando te stessa. Non siamo tutti uguali, per fortuna, sennò sarebbe noioso questo mondo. Fatti forza.
  • 1

Avatar utente
grotesque
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 11/06/2015, 22:45
Località: Ovunque
Genere: Maschile

faccio schifo

Messaggioda JYNEEPROH » 18/03/2020, 16:57



il comportamento del tuo ex butterebbe giù chiunque, specialmente nel tuo caso dato che in realtà ci tenevi e ci tieni ancora moltissimo. mi dispiace molto, ho provato cose simili in passato e sappi che col tempo tutto passa, anche se all'inizio può sembrare impossibile ma fidati che è cosi.

anche io spesso non mi sento all'altezza degli altri, ma spesso sono solo paranoie, magari è cosi anche nel tuo caso.

in ogni caso ti auguro di stare meglio il prima possibile :)
  • 1

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

faccio schifo

Messaggioda Joker » 18/03/2020, 17:06



Mi dispiace tanto miror non dev'essere stato facile attraversare tutto questo... Però io non credo dovresti dar tutto questo peso alle parole del tuo ex, è stato davvero cattivo nei tuoi confronti, è più probabile che le cose che abbia detto fossero bugie che la realtà dei fatti. Comunque ti servirà sicuramente del tempo per metabolizzare la cosa.. Non arrenderti, se hai bisogno di supporto noi siamo qui :)
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

faccio schifo

Messaggioda Olivia » 18/03/2020, 17:33



Mi dispiace Miror! Non sentirti inadeguata e non dirti che fai schifo! Qualunque cosa sia che non riuscivi a dargli, (sicurezza?), nasce da un suo problema non da una tua mancanza. Forse l'hai involontariamente ferito ma avrebbe potuto parlartene in un altro modo, senza mancarti di rispetto... forse allora vi sareste capiti di più. Stai su :)
  • 1

Avatar utente
Olivia
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/02/2020, 1:00
Località: Roma
Genere: Femminile

faccio schifo

Messaggioda Miror » 18/03/2020, 19:59



grotesque ha scritto:Ciao Miror, a volte si è presi dall'ansia di dover fare tutto alla perfezione, come gli altri si aspettano da noi. Ci incoraggiano e invece ci sentiamo carichi di aspettative e finiamo per far danni, ma non significa che la tua vita valga meno degli altri. Qualche cavolata la facciamo tutti, il lato positivo è che almeno sai cosa non fare la prossima volta.

Avrai i tuoi tempi per esprimerti con gli altri e per riuscire nei tuoi progetti, rispettali ascoltando te stessa. Non siamo tutti uguali, per fortuna, sennò sarebbe noioso questo mondo. Fatti forza.


Non so, non credo sia un problema di ansia da perfezione. In genere non è che voglio apparire perfetta, sebbene il giudizio degli altri non mi è indifferente, ma è più un cercare di stare bene anche con me stessa. Il problema è che forse sono io a non essere all'altezza delle mie aspettative.

Joker ha scritto:Mi dispiace tanto miror non dev'essere stato facile attraversare tutto questo... Però io non credo dovresti dar tutto questo peso alle parole del tuo ex, è stato davvero cattivo nei tuoi confronti, è più probabile che le cose che abbia detto fossero bugie che la realtà dei fatti. Comunque ti servirà sicuramente del tempo per metabolizzare la cosa.. Non arrenderti, se hai bisogno di supporto noi siamo qui :)


Ci sto provando a non darci peso, cerco anche di razionalizzare le sue parole, ma ha funzionato tipo per un paio di ore, perché poi hanno iniziato a tormentarmi e più cerco di non darci peso e più mi tornano in mente. Sto cercando di distrarmi, ma per quanto ci provi il pensiero torna sempre là.

Olivia ha scritto:Mi dispiace Miror! Non sentirti inadeguata e non dirti che fai schifo! Qualunque cosa sia che non riuscivi a dargli, (sicurezza?), nasce da un suo problema non da una tua mancanza. Forse l'hai involontariamente ferito ma avrebbe potuto parlartene in un altro modo, senza mancarti di rispetto... forse allora vi sareste capiti di più. Stai su :)


Grazie :) purtroppo so perfettamente che nasce anche da un problema suo (che lui non ammetterà mai), ma il fatto è che tutto questo ha finito per accentuare ancora di più il mio bisogno di attaccarmi a qualcuno e mi sento pure stupida, perché continuo a cercarlo nonostante tutte le cattiverie che mi ha detto. Lui dice che io sono troppo razionale, il punto è che questa cosa non è vera, io sono tutt'altro che razionale; al massimo mi faccio un sacco di complessi. Sinceramente vorrei capire cosa ho sbagliato in questa relazione, ci ho messo davvero tutta l'anima, ho cercato di esprimere il mio affetto e invece mi continuo a sentir dare della bugiarda, egoista e menefreghista. Addirittura è arrivato a dirmi che io non sto male davvero e che sto cercando solo di fargli pena per costringerlo a tornare con me.
  • 0

Mi credo all'inferno, quindi ci sono.
Avatar utente
Miror
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 07/04/2016, 22:18
Località: Campania
Genere: Femminile

faccio schifo

Messaggioda Baraddur » 18/03/2020, 20:05



Miror ha scritto:Mi sento totalmente a pezzi. Molto probabilmente il colpo di grazia lo ha dato la rottura con il mio ex ragazzo, ma già da qualche giorno prima stavo iniziando a sentirmi giù. Il problema è che ho sempre pensato di essere una persona sbagliata, di non riuscire mai ad essere all'altezza delle altre persone o delle situazioni, mi sento come un'alienata, come se non dovessi esistere. Ho detto che il colpo di grazia me lo ha dato il mio ex perché mi ha lasciato riempiendomi di insulti, dicendo che è stata tutta colpa mia se mi ha lasciato, che non sono buona, che sono falsa e bugiarda. Questo perché secondo lui io non ci tenevo abbastanza, ma il problema è che io ci tengo, ma a quanto pare nonostante cerchi di dimostrarlo non ci riesco. Ora le sue parole non è che non abbiano avuto effetto su di me, al contrario mi stanno martoriando e mi sembra di impazzire. Mi sono rinchiusa in camera mia, scoppio a piangere in continuazione e riesco solo a pensare al fatto che faccio schifo.


Vabè ma finché le cose andavano bene con lui come stavi?

Perché se è solo una questione del post rottura allora devi solo attendere che passi.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

faccio schifo

Messaggioda Miror » 18/03/2020, 20:29



Baraddur ha scritto:Vabè ma finché le cose andavano bene con lui come stavi?

Perché se è solo una questione del post rottura allora devi solo attendere che passi.


Diciamo che ho dovuto modificare parte del mio carattere e del mio modo di pensare perché c'erano delle cose che lui non riusciva a mandare giù di me. Ultimamente mi sono comportata come voleva lui, e sembrava stesse andando tutto bene. Altre cose che non gli andavano bene era il fatto che stessi lavorando in un bar, che è stato più volte motivo di litigi, perché lui voleva che avessi il sabato e la domenica sera liberi e un po' perché il proprietario non gradiva la sua presenza quando stavo lavorando. A causa di questo voleva spingermi a cambiare lavoro e puntava sul fatto che avrei dovuto fare la commessa, cosa che a me non piaceva perché praticamente pagano una miseria e mi avrebbe tolto qualsiasi opportunità di studiare. Nei termini del possibile ho sempre cercato di andargli incontro, ho anche eliminato persone dalla mia vita a cui tenevo molto perché era estremamente geloso.
  • 0

Mi credo all'inferno, quindi ci sono.
Avatar utente
Miror
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 07/04/2016, 22:18
Località: Campania
Genere: Femminile

faccio schifo

Messaggioda Ātman » 18/03/2020, 20:52



Miror ha scritto:Diciamo che ho dovuto modificare parte del mio carattere e del mio modo di pensare perché c'erano delle cose che lui non riusciva a mandare giù di me. Ultimamente mi sono comportata come voleva lui, e sembrava stesse andando tutto bene. Altre cose che non gli andavano bene era il fatto che stessi lavorando in un bar, che è stato più volte motivo di litigi, perché lui voleva che avessi il sabato e la domenica sera liberi e un po' perché il proprietario non gradiva la sua presenza quando stavo lavorando. A causa di questo voleva spingermi a cambiare lavoro e puntava sul fatto che avrei dovuto fare la commessa, cosa che a me non piaceva perché praticamente pagano una miseria e mi avrebbe tolto qualsiasi opportunità di studiare. Nei termini del possibile ho sempre cercato di andargli incontro, ho anche eliminato persone dalla mia vita a cui tenevo molto perché era estremamente geloso.


Malissimo. Spero che almeno il lavoro al bar tu ce l'abbia ancora.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

faccio schifo

Messaggioda Miror » 18/03/2020, 21:02



Adrien ha scritto:
Malissimo. Spero che almeno il lavoro al bar tu ce l'abbia ancora.


quello sì
  • 0

Mi credo all'inferno, quindi ci sono.
Avatar utente
Miror
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 07/04/2016, 22:18
Località: Campania
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'