Mi sento una nullità

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Mi sento una nullità

Messaggioda Massimiliano89 » 06/04/2020, 23:26



Ёжик ha scritto:Pensi che questi episodi abbiano influito sulle tue relazioni affettive e sul fatto di non "sentirti in grado di stare al mondo"?


Esattamente. Proprio così! Hai centrato. Mi sono iscritto a questo forum 7 anni fa per cercare aiuto
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Mi sento una nullità

Messaggioda Massimiliano89 » 06/04/2020, 23:36



serendipity_21 ha scritto:Scusami se mi permetto, ma queste persone, sono per Te importanti?


No
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Mi sento una nullità

Messaggioda Ёжик » 06/04/2020, 23:38



Queste brutte esperienze sono pesanti e ci segnano fortemente, ma appartengono al passato. Oggi c'è un qualcosa, anche minimo, che ti fa sentire bene e che potrebbe costituire un punto d'appoggio?
  • 0

Ёжик
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/04/2020, 19:08
Genere: Femminile

Mi sento una nullità

Messaggioda Massimiliano89 » 06/04/2020, 23:42



Ёжик ha scritto:Queste brutte esperienze sono pesanti e ci segnano fortemente, ma appartengono al passato. Oggi c'è un qualcosa, anche minimo, che ti fa sentire bene e che potrebbe costituire un punto d'appoggio?


L'idea di andare in giro per il mondo (come spesso ho fatto) mi da un po' di carica, ma credimi... l'affetto di una persona conta molto di più. Immagino il fatto di poterle dire - e sentirmi dire - " ti voglio bene così come sei " è una gioia infinita
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Mi sento una nullità

Messaggioda Ёжик » 07/04/2020, 0:02



Hai ragione, ma credo bisogna procedere un passo alla volta.
È una bella passione quella per il viaggio, sei stato fortunato ad avere avuto la possibilità di girare il mondo. Io ho viaggiato molto meno di te, ma penso che lo scoprire posti nuovi e culture differenti arricchisca il nostro animo e ci riempia di energia e motivazione. Inoltre, è un ottimo modo per conoscere tanta gente nuova. Il viaggio e la scoperta sono i tuoi punti forti a quanto pare: perché non fare leva proprio su questi?
  • 0

Ёжик
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/04/2020, 19:08
Genere: Femminile

Mi sento una nullità

Messaggioda Massimiliano89 » 07/04/2020, 0:19



Ёжик ha scritto:Hai ragione, ma credo bisogna procedere un passo alla volta.
È una bella passione quella per il viaggio, sei stato fortunato ad avere avuto la possibilità di girare il mondo. Io ho viaggiato molto meno di te, ma penso che lo scoprire posti nuovi e culture differenti arricchisca il nostro animo e ci riempia di energia e motivazione. Inoltre, è un ottimo modo per conoscere tanta gente nuova. Il viaggio e la scoperta sono i tuoi punti forti a quanto pare: perché non fare leva proprio su questi?


Sì, è vero. Infatti ne sto programmando uno nuovo. Ho fatto molte conoscenze nel mondo
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Mi sento una nullità

Messaggioda Ёжик » 07/04/2020, 0:24



È perfetto :) dove andrai?
  • 1

Ёжик
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/04/2020, 19:08
Genere: Femminile

Mi sento una nullità

Messaggioda Massimiliano89 » 07/04/2020, 0:27



Ёжик ha scritto:È perfetto :) dove andrai?


Stati Uniti. Sarà la mia quarta volta lì. Adoro le terre dell'ovest.
Il tuo aiuto è prezioso. Grazie davvero
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Mi sento una nullità

Messaggioda Ёжик » 07/04/2020, 0:59



Non sai quanto mi faccia piacere esserti d'aiuto. Quel che ripeto sempre è: analizzare e affrontare un problema alla volta. Partire dalle piccole cose e cercare di trarne un minimo giovamento. Così facendo, nuovi inizi, nuove idee, nuove soluzioni e nuovi spunti si presenteranno quando meno ce lo aspettiamo, vivendo un giorno alla volta.

USA, un gran bel viaggio. Spero che l'epidemia passi in fretta in modo che tu possa partire presto. Capisco benissimo che restare chiusi in casa non aiuta in determinate situazioni.
  • 0

Ёжик
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/04/2020, 19:08
Genere: Femminile

Mi sento una nullità

Messaggioda Massimiliano89 » 07/04/2020, 1:02



Ёжик ha scritto:Non sai quanto mi faccia piacere esserti d'aiuto. Quel che ripeto sempre è: analizzare e affrontare un problema alla volta. Partire dalle piccole cose e cercare di trarne un minimo giovamento. Così facendo, nuovi inizi, nuove idee, nuove soluzioni e nuovi spunti si presenteranno quando meno ce lo aspettiamo, vivendo un giorno alla volta.

USA, un gran bel viaggio. Spero che l'epidemia passi in fretta in modo che tu possa partire presto. Capisco benissimo che restare chiusi in casa non aiuta in determinate situazioni.


Anche a me fa piacere sentirti. Non so come ti chiami.
Io abbraccio molto la filosofia orientale, che si riallaccia al discorso che fai tu: vivere momento per momento. Il qui ed ora
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'