Come mai molte ragazze tendono a evitare ragazzi con problematiche mentali?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Messaggioda Massimiliano89 » 31/07/2020, 17:12

Sono un ragazzo affetto da ADHD e da una lieve forma di autismo. A parte una breve relazione durata qualche mese, non riesco mai ad essere accettato dall'altro sesso. Questo mi affligge. C'è qualcuno di voi che sta provando la mia stessa esperienza di vita?
  • 0

Massimiliano89
Amico level five

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Robinson » 01/08/2020, 5:50

Ciao. Potrebbe essere interessante fare un confronto fra i due sessi. Avverti la stessa ritrosia anche con le amicizie maschili o c'è qualcosa di diverso?
  • 0

Robinson
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Misantropa88 » 01/08/2020, 9:55

Lo stesso vale al contrario. Nemmeno i maschi vorrebbero una problematica, e se ci pensi è comprensibile. Nessuno vorrebbe uno o una a cui fare da badante. Di solito i normali si mettono con i normali, i problematici con i problematici.
  • 0

Misantropa88
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda kathellyna » 01/08/2020, 11:49

Robinson ha scritto:Ciao. Potrebbe essere interessante fare un confronto fra i due sessi. Avverti la stessa ritrosia anche con le amicizie maschili o c'è qualcosa di diverso?

vale per entrambi i sessi e nella maggior parte dei casi vale anche per le amicizie o qualsiasi altro tipo di rapporto. l'unica eccezione si ha nei rapporti sentimentali nel caso in cui la persona "problematica" abbia un aspetto particolarmente bello in confronto a quella "normale". allora viene perdonata qualsiasi cosa. e non importa avere problemi gravi, basta avere scarso entusiasmo per la vita per venire etichettati come piagnoni pesanti e negativi.
Misantropa88 ha scritto:Di solito i normali si mettono con i normali, i problematici con i problematici.

i "normali" stanno con i "normali". in quanto ai problematici, o stanno con i "normali" perché "ci sono già io che sto male ho bisogno di una persona positiva che mi aiuti ad uscirne" oppure stanno con i problematici perché non hanno altre opzioni, per poi fare il salto del ramo non appena trovano un "normale".
  • 0

.
kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza