Abbandonato

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Abbandonato

Messaggioda Neandertaliano » 19/08/2020, 23:50



A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
L'amore della mia vita è stato sempre la mia famiglia,ho un fratello più grande di 14 anni e questo mio fratello è cresciuto molto in fretta( e forse lo penso veramente) perchè lo vedo molto più maturo di me ,intanto ha avuto sempre la mia famiglia sulle spalle , ma lui da solo è cresciuto senza perdere tempo , è sposato e ha 3 figli. Forse non ho niente in comune con lui è troppo più grande di me di età io sono ancora ragazzo e lui troppo grande per me.
Visto che questo è anche un forum dove potersi sfogare , vorrei sfogarmi con voi e se parlo troppo della mia famiglia non parlerò più promesso. Ma mi sento molto solo. Questo è anche un forum per parlare con qualcuno quando si è soli e io lo faccio senza entrare troppo nei vostri particolari, ma nei miei potete farmi qualsiasi domanda e io vi risponderò perchè sono qui per questo. Sono solo e voglio parlare con gente che capisce quando sono triste.
  • 0

Neandertaliano
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/08/2020, 20:45
Località: Campania
Genere: Maschile

Abbandonato

Messaggioda Ramia » 20/08/2020, 0:48



Non si è mai soli. Se ne vuoi parlare io sono qui.
  • 0

Ramia
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/09/2017, 14:13
Località: Italia
Genere: Femminile

Abbandonato

Messaggioda Neandertaliano » 20/08/2020, 7:03



facendo un autoanalisi su me stesso è che ho visto mio fratello crescere troppo in fretta e andarsene troppo in fretta(dalla casa ovviamente scusate i doppi sensi sbagliati) ma qualche volta sbaglierò. Sono frutto di infanzia repressa, di continue manifestazioni considerate pericolose , di esser cresciuto in una sfera di vetro considerato fragile, gracile, e non socievole perchè mia madre lo diceva sempre che mi avrebbe fatto bene continuare l'asilo e non lasciarlo perchè se c'era una fonte d'ispirazione che potessi avere come punto di riferimento erano le maestre e gli altri bambini ,mi sento come quel bambino di allora dove piangevo come un matto.
Vedete, guardandomi allo specchio vi è mai venuto in mente che vorreste essere qualcun altro in quel momento? O altrove..che strana sensazione. Ma mi accetto così però mi manca solo l'intelligenza o qualcuno che mi faccia capire che sono speciale per qualcuno. Non solo mia madre, mio padre ma a parte loro oppure una fidanzata a tutti gli effetti e oppure spostarmi di casa mi fa molto bene uscire da solo. Assolutamente mi potete fare qualsiasi commento purchè sia costruttivo perchè sono già giù di morale e di persone menefreghiste come amici ecc.. ne sono già stufo. Loro hanno i loro problemi ma non sono fatti miei come me è difficile che stanno
Grazie cara :hi: per avermi scritto sto iniziando ad entrare più nei particolari ma non voglio farti vedere il mio stato d'animo che provo in questo momento, praticamente non lo faccio vedere ma non mi escono le lacrime, devo farmi una sfogata :(
  • 0

Neandertaliano
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/08/2020, 20:45
Località: Campania
Genere: Maschile

Abbandonato

Messaggioda Lyra2.0 » 20/08/2020, 7:52



A volte vorrei riuscire a scrivere come te, come un flusso di coscienza in cui tutto esce al naturale, a volte senza punteggiatura e soprattutto senza rifletterci troppo (così appare poi non so se dico cavolate...) perché nella mente così si accalcano i pensieri...
Del resto che dire? Non devi farti problemi se parli tanto, soprattutto se questo ti aiuta a sfogarti, questo posto è fatto apposta.

Ps: se vuoi parlare anche io ci sono, forse te lo avevo già scritto... non ricordo.
  • 0

Lyra2.0
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/06/2019, 18:28
Località: lungo un percorso
Genere: Femminile

Abbandonato

Messaggioda Neandertaliano » 21/08/2020, 13:32



Brava Lyra 2.0 esce tutto a parole però bisogna andare oltre ,ho un compito ancora non compiuto nella vita e si tratta di vedere la realtà per come è, cioè la mia personalità che mi fa vedere le cose un pò distorte? mi dico che tutto si può fare basta trovarsi da solo il modo. Però mi dico tutto è importante nella vita anche alzarsi presto al mattino e cominciare bene la giornata? Le persone che hanno un compito ben preciso? Partiamo dalla mia età:... Sono giovane, se volete sapere l'età e cosa si può sognare dalla vita a questa età potete anche dirmelo. Se proprio potessi gestire la mia vita in base non più alle cose materiali che già ho, e togliere il reddito cioè quello guadagna la mia famiglia e che grazie a loro guadagno anche io,mi sento così devoto e egoista e mi sento che agli altri gli rode il c*lo(scusate il volgarismo) , si vede che non hai fatto i conti con la vita vera mi dicono, ma che hanno contro di me, c'è di mezzo il fatto che loro devono sudare la paga e pensano che io non faccio niente? Nella casa faccio qualcosina e aiuto la mia famiglia. Se aiuto la mia famiglia posso aiutare chiunque a uscire dai loro casini, ma non è un lavoro purtroppo :( Non so se mi sono spiegato bene il fatto che mi sono iscritto su questo sito e ho visto che si può dare e ricevere aiuto, quindi speriamo..
  • 0

Neandertaliano
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/08/2020, 20:45
Località: Campania
Genere: Maschile

Abbandonato

Messaggioda Robinson » 21/08/2020, 15:42



Ciao . Non solo si può fare e ricevere aiuto. Ma è proprio in questo scambio solidale che spesso alcune situazioni si cominciano a sbloccare. Le mentalità iniziano a cambiare ed aprirsi. Spero insieme riusciremo
  • 0

Robinson
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 157
Iscritto il: 25/07/2020, 18:48
Località: Barattaria
Genere: Maschile

Abbandonato

Messaggioda Neandertaliano » 22/08/2020, 23:18



Su questo sito mi sento molto a mio agio tanto che voglio scrivere la mia situazione. Chi mi aiuta a uscirne ne sarò molto debitore. Basta solo qualche attimo e vi racconto. Essendo solo mi ritrovo più solo che mai senza gli amici con cui uscivo un tempo il quale ci ho litigato per non tornare più sul piede di guerra perchè a me non piace sempre litigare li ho abbandonati definitivamente. Delle persone che in generale li ho reputato amici, si erano convinti che io avessi esagerato in una mia reazione che potesse degenerare in questo caso in una rissa. Ora che loro si sentano a disagio perchè se hai fatto una vigliaccata(uno scherzo ) me ne sono accorto, c'ho fatto caso , ma non mi scuso della reazione che ho avuto , mi sto quasi allontantanando da solo. lui voleva metterci una pietra sopra e io per quanto intelligente dico ma lo sa dove ha sbagliato oppure lo so che vuoi andarci d'accordo con me dovevamo uscire come prima e io non dovevo dirci più nulla. Però permettetimi di dirmi che chi l'ha voluto è stato lui a prendermi in giro e a far succedere tutto il casino, ma io non sono bambino che mi devo scusare dovevo solo far finta di niente, in un certo senso se la persona gli dici che non si è fatta più sentire perchè ha fatto la vigliaccata e non mi chiama più e si continua a nascondere allora vuol dire che lo stai chiamando vigliacco da solo. Pensateci sempre che chi prima vuole mettere a segno la sua azione malvagia, ha sempre da ridere e da ridire su di voi pure se siete una bella persona loro cercheranno sempre di infagarti per far credere agli altri che loro sono meglio di voi, non ci uscite mai con gente così , questo è il mio consiglio se volete farvi degli amici. Vedete prima il lato umano delle persone che in questi casi si riconosce subito se sono delle brave persone. Quindi io non sto parlando più con loro, ma mi chiedo io sono maggiorenne e ho preso la macchina già da 3 anni, ma non so con chi uscite dove andate d'accordo con gli altri? Ad esempio io nella mia comitiva ero l'unico che fumava e questo a loro non piaceva, vabè non c'entra niente , io ci andavo d'accordo su molte cose solo che io ormai sono grande e non voglio fare le risse perchè ho 22 anni e sono consapevole che le risse nascono in circostanze inutili, una parola tira l'altra, ma perchè c'è gente che ci sprona a fare la rissa , in circostanze inutili e nasce la rissa , per colpa di un vigliacchetto inutile , di uno scarafaggio.
  • 0

Neandertaliano
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/08/2020, 20:45
Località: Campania
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'