Sono tutta sbagliata

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Sono tutta sbagliata

Messaggioda Anonimanessuno » 31/08/2022, 17:01



JustBreathing ha scritto:
Su una cosa però ci tengo a essere chiaro: occuparsi della propria salute mentale non è stupido nè superficiale e se l'ambiente in cui vivi te lo fa credere è un ambiente, da questo punto di vista, malsano. Io sono una persona infinitamente peggiore di te tanto che ho deciso di perdere completamente la mia dignità facendomi compatire su un topic da me aperto, ma una cosa riesco a farla: ignorare quello che mi dice la mia famiglia e andare avanti con la cura. Comincia quindi da questo, almeno secondo me.


Beh dipende, io sono stata 5 anni in terapia e ho preso anche un farmaco antidepressivo. Ci sono andata con fiducia e ho letto anche parecchi libri per “me stessa” di crescita personale. Che dire, forse senza cura farmacologica non avrei avuto la forza di alzarmi dal letto (avevo avuto uno shock abbastanza importante) ma dire che mi sia servito e che oggi sia una persona migliore grazie alla terapia proprio no… anzi, quando penso ai soldi spesi mi dico “avrei potuto spenderli per ciò che mi rende felice, per i miei hobby e forse sarebbero stati spesi meglio”. Ho anche altri amici che fanno terapia, alcuni lo fanno solo per capire alcuni meccanismi limitanti del loro carattere più che per una vera patologia, professionisti diversi ma le cose che ti suggeriscono sono sempre le stesse. Inoltre capire che il tuo pensiero è limitante e che potresti guardare la situazione da un’ottica diversa mi sembra una grandissima ca… (mi aspetto che qualcuno mi dica che sono troppo rigida e mentalmente chiusa, poco ricettiva e radicata in maniera esasperata ai miei schemi mentali, forse è così, ma se 5 anni non sono abbastanza per crescere “psicologicamente” non so che dire… forse per me ne servivano 10, ma la verità è che uno se non vede progressi alla fine si stufa)
  • 0

Anonimanessuno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/08/2022, 19:43
Località: Nessuna
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'