Non riesco ad accettarmi per come sono

Aiuto!

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Non riesco ad accettarmi per come sono

Messaggioda crociato » 28/08/2020, 16:50



Ognuno è "fatto com'è fatto" ed ognuno può piacere per diverse ragioni
Io penso che la sensibilità prima ancora che una buona cultura, sia importante
In ogni caso c'è sempre margine di miglioramento, quindi non demordere
  • 1

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Non riesco ad accettarmi per come sono

Messaggioda Massimiliano89 » 28/08/2020, 16:56



La verità è che sono testardo e cocciuto. Lo psichiatra che mi segue me lo dice sempre
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Non riesco ad accettarmi per come sono

Messaggioda crociato » 28/08/2020, 17:11



Massimiliano89 ha scritto:La verità è che sono testardo e cocciuto. Lo psichiatra che mi segue me lo dice sempre

Quasi ogni nostro aspetto è una caratteristica, non necessariamente un pregio o un difetto e pure testardo e cocciuto lo sono :)
Vuol dire che puoi arrivare ovunque, calcolando bene prima quale strada intraprendere.
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Non riesco ad accettarmi per come sono

Messaggioda Massimiliano89 » 28/08/2020, 17:14



crociato ha scritto:
Massimiliano89 ha scritto:La verità è che sono testardo e cocciuto. Lo psichiatra che mi segue me lo dice sempre

Quasi ogni nostro aspetto è una caratteristica, non necessariamente un pregio o un difetto e pure testardo e cocciuto lo sono :)
Vuol dire che puoi arrivare ovunque, calcolando bene prima quale strada intraprendere.


Grazie, avevo bisogno di queste parole... e devo dire che ragioni come un guerriero crociato :clapclap:
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Non riesco ad accettarmi per come sono

Messaggioda Kraft_werk » 28/08/2020, 18:22



Massimiliano89 ha scritto:Nella mia testa frulla sempre la stessa frase, che è come un'irresistibile ossessione, ossia " IO NON MI VADO BENE "

Il tormento che genera tale ossessione mi impedisce di fare qualsiasi cosa (leggere, vedere film, stare in compagnia di altri). Credo non sia tanto importante il perchè una persona non accetti se stessa, ma il danno psicologico che provoca la non accettazione.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?


Sempre frà, sempre. Non so come fare per far sparire tutto quanto, non lo so proprio :violin:
  • 0

Avatar utente
Kraft_werk
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/06/2020, 13:45
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Non riesco ad accettarmi per come sono

Messaggioda Robinson » 29/08/2020, 6:39



"la capacità di rimanere attento e concentrato su ogni cosa.... migliorare la mia attenzione"
Ti dò una bella notizia: in questo aspetto siamo tutti sulla stessa barca. Ora preso comunque atto del deficit attentivo, comunque la mente attenta, presente e concentrata, non è naturale per nessuno, ahimé: non è un qualcosa che riesce spontanea. Al contrario la nostra mente è egoica da generazioni, ai autocompiace del controllo, e si impaurisce a morte quando lo perde. Non vuole arrendersi al presente: chiede tutto e subito per sé, il passato, il futuro, altri luoghi, altri pensieri, altre immagini. Sta a noi educarla con lavoro, pazienza e determinazione quotidiani, anche con l'aiuto di qualcuno se non si riesce da soli.
  • 0

Robinson
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 157
Iscritto il: 25/07/2020, 18:48
Località: Barattaria
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'