Io uso i social per capire qualcosa sulle persone

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Io uso i social per capire qualcosa sulle persone

Messaggioda Neandertaliano » 21/09/2020, 2:23



Ciao a tutti. io intendo la fiducia in noi stessi quando sappiamo che siamo rari però è difficile saperlo , se non si è consapevoli , io uso i social per sapere qualcosa sulle persone. Usarlo più con la gente che ti conosce perchè se lo usi per farti conoscere agli uomini o alle donne è più difficile. Per un ragazzo ancora non formato è un dilemma mettere una foto o una storia per vedere cosa scriveranno, una volta ho messo una storia e mi è accuduto che mi ha scritto un uomo e mi ha insultato dicendomi che sono un povero illuso , poi avrà lui visionato in modo sbagliato la storia perchè pensa che io così sia un morto di figa per farmi cacare dalle persone, cioè io lo penso davvero che sia un modo per farti capire che io sono una persona che sa scherzare ma non che mi vengano ad insultare. Poi le lamentele delle persone che siano commenti costruttivi li accetto apparte eccezione fatta per chi me lo dice. Ora io non ho fatto niente volevo solo scherzare ma non è che così voglio sfottere qualcuno ma ci stanno veramente dei morti di figa che mettono le storie come i pesci lessi. Ma se io l'ho fatto per farmi piacere cosa c'è di male? Allora io sono il povero illuso perchè cerco qualcuno che mi faccia i complimenti e allora? Ma Perchè i social non è un posto libero dove postare di tutto? Vedo donne che lo frequentano che fanno questo dalla mattina alla sera per farsi rimorchiare e allora devo chiamarle povere illuse? Forse cercano qualcuno che le faccia complimenti e le dia fiducia , che ne pensate? Posso continuare a farlo purchè non ricevendo più insulti. Perchè è possibile che mi ricapiti un altra volta , e mi si rivolgeranno con disgusto dicendomi che non ho mai visto nessuna ragazza senza neanche conoscermi e poi a quante persone piace la donna. A chi meno e a chi di più. Ma così facendo se lo faccio da persona single può ancora andar bene? Ma per gli altri darà fastidio soprattutto se hai delle ragazze che ti corrono dietro. Non è il caso mio , ma sarebbe un sogno xdd
  • 0

Neandertaliano
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/08/2020, 20:45
Località: Campania
Genere: Maschile

Io uso i social per capire qualcosa sulle persone

Messaggioda crociato » 21/09/2020, 9:12



Esattamente come tu, giustamente, ti senti autorizzato a caricare quello che vuoi, i tuoi contatti si sentiranno autorizzati a dire la loro. Succede anche alle donne, seguendo il tuo discorso, con la differenza che a te arriveranno più critiche, a loro più complimenti (probabilmente falsi ed opportunisti, ma tant'è).
Per certe cose non ci sarà mai una reale uguaglianza tra uomini e donne, quindi paragoni in quei termini non ha granché senso farli aspettandosi reazioni simili.
Fossi in te lascerei perdere i social.
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Io uso i social per capire qualcosa sulle persone

Messaggioda kathellyna » 21/09/2020, 11:43



utilizzare i social, in particolare quelli fatti per i socialoni [appunto] tipo instagram e tik tok, per conoscere persone è nella maggior parte dei casi una perdita di tempo.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Io uso i social per capire qualcosa sulle persone

Messaggioda germano » 21/09/2020, 14:50



Ai miei tempi internet non esisteva, oppure era per pochi.
Era difficile tenersi in contatto e entrare in contatto con persone nuove, ma leggendo certi post... beh... non tutti i mali vengono per nuocere.

La mancanza dei social, dove tutto è permesso e tutto conta zero, ci costringeva a dover... saper comportarci.
  • 1

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Io uso i social per capire qualcosa sulle persone

Messaggioda Adamas » 21/09/2020, 14:53



kathellyna ha scritto:utilizzare i social, in particolare quelli fatti per i socialoni [appunto] tipo instagram e tik tok, per conoscere persone è nella maggior parte dei casi una perdita di tempo.


I social hanno sdoganato internet al grande pubblico, questa è stata una cosa negativa nel portare tutta la "cattiveria sociale", la meschinità e tutte le altre "meraviglie" del mondo reale su internet... come se non fossero già abbastanza presenti prima, anche se in forma diversa e più "impersonale".

germano ha scritto:Ai miei tempi internet non esisteva, oppure era per pochi.
Era difficile tenersi in contatto e entrare in contatto con persone nuove, ma leggendo certi post... beh... non tutti i mali vengono per nuocere.

La mancanza dei social, dove tutto è permesso e tutto conta zero, ci costringeva a dover... saper comportarci.


Purtroppo il fatto di non trovarsi faccia a faccia con i propri interlocutori tira fuori il peggio da certe persone, così come tira fuori il meglio da altre.
  • 1

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

Io uso i social per capire qualcosa sulle persone

Messaggioda Vogliadirinascere » 03/11/2020, 6:31



Meglio evitarli certi social,fanno più danni che altro
  • 0

Avatar utente
Vogliadirinascere
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/10/2020, 20:53
Località: Lombardia
Citazione: Never give up
Genere: Maschile

Io uso i social per capire qualcosa sulle persone

Messaggioda SonataNotturna » 05/11/2020, 10:01



I social sono come l'alcool: sarebbe meglio senza, non succede niente se ne assumi poco, ti ammazzano se ne abusi.
  • 0

Avatar utente
SonataNotturna
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/11/2020, 18:50
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'