Mi trovo male a scuola e non ho amici

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Re: Mi trovo male a scuola e non ho amici

Messaggioda Nonostantetutto » 04/11/2020, 21:33



Hai mai pensato di parlarne con la psicologa della scuola?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 2

Nonostantetutto
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/12/2019, 0:59
Località: Germania
Genere: Femminile

Re: Mi trovo male a scuola e non ho amici

Messaggioda Giadaa » 06/11/2020, 17:16



Nonostantetutto ha scritto:Hai mai pensato di parlarne con la psicologa della scuola?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao, nella mia scuola non c’è una psicologa...
  • 0

Giadaa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/05/2020, 16:06
Località: Italia
Genere: Femminile

Mi trovo male a scuola e non ho amici

Messaggioda Tuba » 07/11/2020, 0:41



Hai già provato una volta a cambiare scuola e non si è risolto quindi continuare a cambiare scuola sicuro non ti aiuta non farai altro che partire da zero arrivando al solito punto, per quanto riguarda i prof non sarai l'unica a non trovarti bene.. però se tu non ci riesci proprio cambia per provare ...a volte ci vogliono anni per conoscere realmente una persona e tra queste persone potrebbe essere un tuo compagno che hanno bisogno di tempo non ci arrivano subito con la testa...hai detto di essere brava a scuola e questo dovrebbe aiutarti molto perché qualcuno potrebbe avere bisogno di un tuo aiuto se non te lo chiedono suggerisci te così capiranno che possono contare su di te...e se dopo vari tentativi nessuno ti è amico fattene una ragione ne hai di amici e ne troverai altri ..e ogni esperienza nella vita rafforza ..
  • 1

Tuba
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/09/2020, 12:45
Località: Italia
Genere: Femminile

Mi trovo male a scuola e non ho amici

Messaggioda Giadaa » 08/11/2020, 15:22



Tuba ha scritto:Hai già provato una volta a cambiare scuola e non si è risolto quindi continuare a cambiare scuola sicuro non ti aiuta non farai altro che partire da zero arrivando al solito punto, per quanto riguarda i prof non sarai l'unica a non trovarti bene.. però se tu non ci riesci proprio cambia per provare ...a volte ci vogliono anni per conoscere realmente una persona e tra queste persone potrebbe essere un tuo compagno che hanno bisogno di tempo non ci arrivano subito con la testa...hai detto di essere brava a scuola e questo dovrebbe aiutarti molto perché qualcuno potrebbe avere bisogno di un tuo aiuto se non te lo chiedono suggerisci te così capiranno che possono contare su di te...e se dopo vari tentativi nessuno ti è amico fattene una ragione ne hai di amici e ne troverai altri ..e ogni esperienza nella vita rafforza ..


Ciao, effettivamente in questo periodo di lockdown ho riflettuto meglio su ciò e sono giunta anche io alla conclusione che è meglio aspettare prima di arrivare a conclusioni affrettate, quindi quando si tornerà a scuola proverò a conoscere quelli con cui non parlo mai...per la prof quasi tutta la classe se ne lamenta in realtà, quindi non si sa come andrà a finire con lei. Grazie per la risposta!
  • 1

Giadaa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/05/2020, 16:06
Località: Italia
Genere: Femminile

Re: Mi trovo male a scuola e non ho amici

Messaggioda Nonostantetutto » 11/11/2020, 1:11



Giadaa ha scritto:
Nonostantetutto ha scritto:Hai mai pensato di parlarne con la psicologa della scuola?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao, nella mia scuola non c’è una psicologa...
Bene, vedo che le scuole in Italia vanno di male in peggio. Comunque quello che sicuramente ancora c’è è il consultorio familiare. Lì troverai uno psicologo/a con cui poterti confrontare. Se avessi avuto io l’opportunità di poterci andare quando avevo la tua età, mi sarei risparmiata tanta sofferenza e tanti problemi futuri.
Un abbraccio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 2

Nonostantetutto
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/12/2019, 0:59
Località: Germania
Genere: Femminile

Re: Mi trovo male a scuola e non ho amici

Messaggioda Giadaa » 14/11/2020, 14:15



Nonostantetutto ha scritto:
Giadaa ha scritto:
Nonostantetutto ha scritto:Hai mai pensato di parlarne con la psicologa della scuola?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao, nella mia scuola non c’è una psicologa...
Bene, vedo che le scuole in Italia vanno di male in peggio. Comunque quello che sicuramente ancora c’è è il consultorio familiare. Lì troverai uno psicologo/a con cui poterti confrontare. Se avessi avuto io l’opportunità di poterci andare quando avevo la tua età, mi sarei risparmiata tanta sofferenza e tanti problemi futuri.
Un abbraccio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Si infatti...ma questi consultori sono gratuiti? Grazie
  • 0

Giadaa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/05/2020, 16:06
Località: Italia
Genere: Femminile

Mi trovo male a scuola e non ho amici

Messaggioda Adamas » 14/11/2020, 17:15



Si, lo sono.
  • 1

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

Mi trovo male a scuola e non ho amici

Messaggioda Kikyo » 14/11/2020, 23:33



Se hai la possibilità di cambiare scuola penso che sia la scelta migliore. Prova a chiedere tu di uscire alle ragazze con cui fai sport. Provare non nuoce.
  • 1

Avatar utente
Kikyo
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/11/2020, 23:12
Località: Italia
Genere: Femminile

Mi trovo male a scuola e non ho amici

Messaggioda Giadaa » 16/11/2020, 21:10



Kikyo ha scritto:Se hai la possibilità di cambiare scuola penso che sia la scelta migliore. Prova a chiedere tu di uscire alle ragazze con cui fai sport. Provare non nuoce.

Eii grazie della risposta, comunque data la situazione le attività sportive sono sospese da ormai 3/4 settimane, quindi non c’è proprio la possibilità al momento visto che non si può nemmeno uscire...vedrò quando tutto questo finirà. Per la scuola lo penso anche io, anche se ho paura di trovarmi male come al solito...
  • 0

Giadaa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/05/2020, 16:06
Località: Italia
Genere: Femminile

Mi trovo male a scuola e non ho amici

Messaggioda Antares91 » 27/02/2021, 22:40



Prova a "ripiegare" sui ragazzi. Fatti un fidanzato. Le amiche si ci sono nella fase adolescenziale, ma man mano l'età va su le vedresti sempre meno perchè poi ognuno si fa la propria famiglia. Quindi, passa subito a quel punto :lol: fatti un ragazzo, che vista la tua età e sesso non dovrebbe essere difficile :linguaccia: e frequentati quasi esclusivamente con lui. Vedrai che la solitudine ti passa.
  • 1

Antares91
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 11/11/2014, 22:15
Località: Bergamo
Citazione: Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'