La stima che avete per voi stessi da 1 a 10

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Quanta autostima hai?

1 - Inesistente, mi vergogno di esistere.
4
13%
2 - Pessima, sono praticamente da buttare via.
1
3%
3 - Molto scarsa, non mi piace quasi nulla di me.
6
19%
4 - Scarsa, in generale non mi piaccio.
3
9%
5 - Mediocre ma non terribile.
4
13%
6 - Sufficiente, accettabile, potrebbe andare meglio.
1
3%
7 - Abbastanza buona ma migliorabile.
5
16%
8 - Buona, mi piace quasi tutto di me.
2
6%
9 - Ottima, sono felice di come sono.
2
6%
10 - Un po' eccessiva.
1
3%
Non lo so/è altalenante/altro.
3
9%
 
Voti totali : 32

La stima che avete per voi stessi da 1 a 10

Messaggioda Misantropa88 » 19/03/2021, 21:14



Oscilla tra 7 e 8.
  • 1

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

La stima che avete per voi stessi da 1 a 10

Messaggioda apparente » 19/03/2021, 23:55



Ho messo 7, che è la media tra quello che mi piace molto di me e quello che non mi piace quasi per niente. In generale sono abbastanza soddisfatta ma ci sono un po' di aspetti su cui posso migliorare.
  • 1

apparente
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/03/2021, 12:10
Località: Milano
Genere: Femminile

La stima che avete per voi stessi da 1 a 10

Messaggioda Middlegame » 20/03/2021, 3:32



Dipende, in alcuni momenti divento il mio peggior nemico e non posso fare a meno di vedermi negativamente mentre in altri penso che il numero giusto sia il 7.
  • 0

Avatar utente
Middlegame
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 241
Iscritto il: 25/08/2020, 22:14
Località: Milano
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
Genere: Maschile

La stima che avete per voi stessi da 1 a 10

Messaggioda kathellyna » 22/04/2022, 18:43



non lo so.

comunque, se qualcuno pensa di essere da buttare e in effetti lo è, al di là di discorsi tipo "ognuno è speciale a modo suo" ecc. ecc. si può dire che abbia scarsa autostima oppure è semplicemente consapevole della sua situazione?
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

La stima che avete per voi stessi da 1 a 10

Messaggioda FabFi » 22/04/2022, 19:04



un paio di anni fa avrei detto sotto zero, ma ormai mi sento dire con orgoglio 5
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

La stima che avete per voi stessi da 1 a 10

Messaggioda kv2 » 23/04/2022, 11:55



Abbastanza buona, direi. Anche se ci sono delle cose che vorrei migliorare.
  • 0

kv2
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/04/2022, 10:45
Località: Antananarivo
Genere: Maschile

La stima che avete per voi stessi da 1 a 10

Messaggioda Eliminato » 23/04/2022, 14:09



Titolo: "E il premio Modestia 2022 va a..." xD

Regà, mi sento in difficoltà perché ho votato 9, ma prima preferisco spiegare e motivare la cosa LOL.

Quando mi iscrissi qui nel 2014, io ancora non mi curavo e non avevo iniziato a lavorare su me stesso in alcun modo, dunque ero nel pieno dei miei malesseri psichici.

Ebbene, da quei messaggi che scrivevo all'epoca su questo forum si evinceva una bassissima autostima, infatti a rivedere certi interventi mi cala tutt'oggi una grande tristezza. Che tempi, quanto ero diverso!

Sono passati 8 anni da allora.

Mi sono sottoposto a lunghi percorsi psicoterapeutici (cognitivo-comportamentale/ACT con mindfulness, dialettico comportamentale, analitico oltre che psicodinamico) e, soprattutto, risvegliato dal mio "torpore funebre" con una terapia farmacologica consistente e necessaria che mi ha risvegliato, facendomi rinascere.

Sono completamente cambiato, oggi.

Bene. Adesso 2 + 2 + 2 mi pare faccia 6. È ovvio che io stia bene oggi, ma va? Ma grazie al c...?

In sintesi non posso votare < 9, questo perché sono veramente contento del percorso che ho fatto e so che lotta sia stata, quante lacrime e sangue io abbia versato.

Lo so solo io quanto siano stati difficili tutti quegli anni, combattendo ogni giorno per conquistare tutto quello che ho ora. Ed è "poco", perché è saper apprezzare il poco che ti rende sereno. Prima non riuscivo.

Ho ancora i brividi se, voltandomi indietro, ripenso agli incubi infernali che mi sono lasciato alle spalle.

Oggi ho persone care al mio fianco che AMO, mi voglio bene e opero scelte felici per la mia vita, ho un lavoro magnifico e ho avuto la fortuna di scalare delle vette incredibili che mai avrei immaginato, oltre qualsiasi mia ambizione sia professionale che sociale.

Ecco perché dico che la mia attuale realtà abbia surclassato ogni mia immaginazione. La mia vita è più bella di tutti i sogni in cui, per anni, mi sono rifugiato per sfuggire al reale.

Sono fortunato? Forse sì.
Ho sofferto tanto nell'obiettivo di cambiare praticamente TUTTO della mia esistenza, per farla finalmente quadrare? Sì.

Detto questo, prima di ritirare il Premio Modestia dell'anno, vorrei specificare doverosamente una cosa: il mio percorso non è finito, sbaglio e continuo a sbagliare (è questo che mi piace, oggi sbagliare per me è occasione per imparare, anni or sono una sconfitta clamorosa ed errore imperdonabile), non sono perfetto e potrei fare meglio in mille ambiti.
  • 2

Ultima modifica di Eliminato il 23/04/2022, 14:16, modificato 1 volta in totale.
Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

La stima che avete per voi stessi da 1 a 10

Messaggioda Mr.Eric » 23/04/2022, 14:16



Broken Mirror ha scritto:Titolo: "E il premio Modestia 2022 va a..." xD

Regà, mi sento in difficoltà perché ho votato 9, ma prima preferisco spiegare e motivare la cosa LOL.

Quando mi iscrissi qui nel 2014, io ancora non mi curavo e non avevo iniziato a lavorare su me stesso in alcun modo, dunque ero nel pieno dei miei malesseri psichici.

Ebbene, da quei messaggi che scrivevo all'epoca su questo forum si evinceva una bassissima autostima, infatti a rivedere certi interventi mi cala tutt'oggi una grande tristezza. Che tempi, quanto ero diverso!

Sono passati 8 anni da allora.

Mi sono sottoposto a lunghi percorsi psicoterapeutici (cognitivo-comportamentale/ACT con mindfulness, dialettico comportamentale, analitico oltre che psicodinamico) e, soprattutto, risvegliato dal mio "torpore funebre" con una terapia farmacologica consistente e necessaria che mi ha risvegliato, facendomi rinascere.

Sono completamente cambiato, oggi.

Bene. Adesso 2 + 2 + 2 mi pare faccia 6. È ovvio che io stia bene oggi, ma va? Ma grazie al c...?

In sintesi non posso votare < 9, questo perché sono veramente contento del percorso che ho fatto e so che lotta sia stata, quante lacrime e sangue io abbia versato.

Lo so solo io quanto siano stati difficili tutti quegli anni, combattendo ogni giorno per conquistare tutto quello che ho ora. Ed è "poco", perché è saper apprezzare il poco che ti rende sereno. Prima non riuscivo.

Ho ancora i brividi se, voltandomi indietro, ripenso agli incubi infernali che mi sono lasciato alle spalle.

Oggi ho persone care al mio fianco che AMO, mi voglio bene e opero scelte felici per la mia vita, ho un lavoro magnifico e ho avuto la fortuna di scalare delle vette incredibili che mai avrei immaginato, oltre qualsiasi mia ambizione sia professionale che sociale.

Ecco perché dico che la mia attuale realtà abbia surclassato ogni mia immaginazione. La mia vita è più bella di tutti i sogni in cui, per anni, mi sono rifugiato per sfuggire dal reale.

Sono fortunato? Forse sì.
Ho sofferto tanto nell'obiettivo di cambiare praticamente TUTTO della mia esistenza, per farla finalmente quadrare? Sì.

Detto questo, prima di ritirare il Premio Modestia dell'anno, vorrei specificare doverosamente una cosa: il mio percorso non è finito, sbaglio e continuo a sbagliare (è questo che mi piace, oggi sbagliare per me è occasione per imparare, anni or sono una sconfitta clamorosa ed errore imperdonabile), non sono perfetto e potrei fare meglio in mille ambiti.


Bellissimo :coolok:
  • 1

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 713
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

La stima che avete per voi stessi da 1 a 10

Messaggioda Bonifacio » 23/04/2022, 17:31



Bonifacio ha scritto:2, come l'ultima percentuale nota di Alfano nei sondaggi.

riconfermo.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

La stima che avete per voi stessi da 1 a 10

Messaggioda Alfred » 23/04/2022, 17:46



Varia da 1 a 4 nei momenti in cui mi va di lusso.
  • 0

Alfred
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/01/2022, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'