Sentirsi inutili e di intralcio

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Sentirsi inutili e di intralcio

Messaggioda Massimiliano89 » 14/04/2021, 21:45



Nella vita mi sono sempre sentito inutile. Non solo, ma anche di intralcio al resto del mondo. Mi chiedo: perché tutto questo? Ho sempre avuto tutto dalla vita, sono benestante, ho viaggiato per tutto il mondo.
È vero: ho delle difficoltà di relazione dovute a disagi psicologici, ma non credo che questo possa giustificare una così bassa autostima.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Sentirsi inutili e di intralcio

Messaggioda germano » 15/04/2021, 7:34



Massimiliano89 ha scritto:Nella vita mi sono sempre sentito inutile. Non solo, ma anche di intralcio al resto del mondo. Mi chiedo: perché tutto questo?

Prova a mettere nero su bianco i motivi, in modo da vedere se è solo una tua percezione o se può avere un fondo di verità.
Dell'inutilità non mi preoccuperei: siano tutti inutili, in realtà. La vita stessa è inutile.
E' l'intralcio che mi incuriosisce.
E' probabile che qualche intralcio lo dai, ma come lo diamo tutti, anche dal vecchietto che prende la pensione e va piano in macchina rallentando me che devo timbrare il cartellino e pagargli l'inps... insomma, in una società ci si da anche un po' fastidio l'un l'altro.


Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'