Ho 16 anni e mi taglio. L estate è il periodo peggiore

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Ho 16 anni e mi taglio. L estate è il periodo peggiore

Messaggioda White liquorice » 30/06/2021, 11:16



Ciao a tutti. Sono nuova sul forum. Ho sedici anni e la situazione sta diventando pesante. Mi taglio e ho temporaneamente smesso per via Dell estate. Nonostante ciò ho molte cicatrici au entrambe le braccia e per questo sto indossando sempre una camicia a maniche lunghe che arrotolo un po' sopra i polsi. Ieri mia nonna ha iniziato ad insultarmi dicendo di levarmi "quelle pezze di dosso" e mia madre si è aggregata e hanno iniziato a parlare male di me. Io successivamente ho spiegato a mia madre che sono stata molto irritata dal suo comportamento perché significava solo che aspettava che qualcun altro mi offendesse per iniziare anche lei. Lei vuole, sapere perché indosso le maniche lunghe, ma io non devo giustificare il modo in cui mi vesto, men che meno sapendo che vuole solo giudicarmi. Sono andata da mio fratello per trovare conforto e invece mi ha detto che mi vesto da maschio e che sembro una "lesbica di merda". Così mi sono tirata una molla di gomma sul braccio perché lasciano il segno per meno tempo. Non posso continuare così per tutta l estate, ma non voglio che nessuno lo sappia. Aiuto
  • 1

White liquorice
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/06/2021, 11:06
Località: Bari
Citazione: Non è l abito che fa il monaco, è l habitat
Genere: Femminile

Ho 16 anni e mi taglio. L estate è il periodo peggiore

Messaggioda Karan » 01/07/2021, 18:34



Ciao bella, da come puoi vedere nessuno ti ha risposto perché non ci sono molte alternative sulle quali poter lavorare per risolvere il tuo disagio. Se questi tagli sono concentrati sullo stesso posto, potresti mettere una fascia al braccio e casomai dire che ti fa male perché hai preso una botta per sbaglio e poi dopo qualche giorno non la togli dicendo che così ti sei abituata.
Da quello che posso vedere è inutile che parli con i tuoi parenti perché ti criticheranno sempre e finirai soltanto per innervosirti di più. Ti mando un abbraccio
  • 0

Karan
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/05/2021, 18:42
Località: Italia
Genere: Maschile

Ho 16 anni e mi taglio. L estate è il periodo peggiore

Messaggioda Semir88 » 02/07/2021, 2:42



È brutto quando la famiglia non ti capisce e non puoi parlare con nessuno senza essere giudicato o criticato. Non hai un ragazzo?
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Ho 16 anni e mi taglio. L estate è il periodo peggiore

Messaggioda _Sehnsucht_ » 06/07/2021, 12:38



Ho avuto lo stesso problema alla tua età, a parte l'essere incompresi dalla famiglia che chiaramente va ad appesantire una situazione già brutta di suo. L'unico modo in cui ho smesso di tagliarmi è iniziando un percorso sia con la psichiatra che con la psicologa, se lasci che questo ti porti alla deriva non ne uscirai mai e così giovane non puoi permettertelo, hai ancora tanto da poter fare se iniziassi a curarti. Se almeno con una persona vai d'accordo, potrebbe aiutarti ad iniziare questo percorso gratuitamente al csm del tuo paese.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Ho 16 anni e mi taglio. L estate è il periodo peggiore

Messaggioda FabFi » 06/07/2021, 13:21



amici magari piu' maturi non ne hai?
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Ho 16 anni e mi taglio. L estate è il periodo peggiore

Messaggioda Kraft_werk098 » 08/07/2021, 15:44



Mispiace per la tua condizione. Mi ricordi me alla tua età. Se ti è permesso potresti provare a consultare uno psicologo, anche se all'inizio non è facile, ma ne dovresti uscire e il prima possibile perché poi questi problemi si cronicizzano.
  • 0

Avatar utente
Kraft_werk098
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/02/2021, 5:00
Località: Scemolandia
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'