Relazionarsi con l'altro sesso

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Relazionarsi con l'altro sesso

Messaggioda Semir88 » 12/09/2021, 6:23



Come vi considerate? Sfortunati o fortunati in amore? Mi sorge questa domanda perché delle cose lette su Internet mi hanno fatto riflettere. Spesso sento molte donne dire "È carino ma non ha il cervello" cioè cosa intendono di preciso? Un uomo che sbaglia i comportamenti, che è sempre solo, che ha già un'età e non ha relazioni conclamate ne passate ne presenti? Parlo al maschile perché in genere è l'uomo quello che ha meno relazioni nella vita. Secondo voi che requisiti ci vanno per essere soggetti apprezzabili?
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Relazionarsi con l'altro sesso

Messaggioda Massimiliano89 » 12/09/2021, 10:35



Semir88 ha scritto:Come vi considerate? Sfortunati o fortunati in amore? Mi sorge questa domanda perché delle cose lette su Internet mi hanno fatto riflettere. Spesso sento molte donne dire "È carino ma non ha il cervello" cioè cosa intendono di preciso? Un uomo che sbaglia i comportamenti, che è sempre solo, che ha già un'età e non ha relazioni conclamate ne passate ne presenti? Parlo al maschile perché in genere è l'uomo quello che ha meno relazioni nella vita. Secondo voi che requisiti ci vanno per essere soggetti apprezzabili?


Non possiamo parlare di requisiti. Non si tratta di una assunzione in un posto di lavoro.
Credo che semplicemente ogni donna e ogni uomo percepiscano l'altro/a a modo loro. Ciò che fa scoccare la scintilla possono essere vari fattori: bellezza, bontà d'animo, estroversione, gusti in comune e tante altre cose, senza tralasciare ovviamente un conto in banca abbastanza florido quando si tratta di un certo tipo di persone di sesso femminile. Per il resto ricordati che in genere il sesso è alla portata minore di un uomo rispetto ad una donna, specialmente se molto attraente e quindi selettiva.
In conclusione le relazioni possono capitare oppure no. Spesso tutto arriva da se facendo il suo corso come un fiume che scorre verso il mare. Non c'è però (almeno credo) una risposta alla tua domanda sui requisiti per una relazione.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Relazionarsi con l'altro sesso

Messaggioda Karan » 12/09/2021, 11:13



Sinceramente mi trovo d'accordo sul fatto che i rapporti sentimentali non vadano presi come colloqui di lavoro, nulla criticando all'autore del post che comunque avrà avuto le sue ragioni per parlarne. Senza nascondere nulla del mio pensiero in quanto già per l'esperienza che ho non ho alcun interesse per farlo, i rapporti di oggi si sono fatti difficili e li trovo anche inutili. Come diceva Massimiliano, se viene spontaneo allora ok altrimenti se un piacere si deve trasformare un problema, allora non ci perdo tempo.
Personalmente, con il massimo rispetto per chiunque, trovo inutile dire che le donne sono attaccate ai soldi perché con il tempo ho capito che chi fa questi ragionamenti fa lo stesso gioco del diavolo, ovvero, si rischia prima di tutto di andare dietro a donne superficiali e poi dopo le stesse donne superficiali, da ipocrite che sono, guardano prima di tutto la persona e poi dopo i soldi, in quanto è comunque normale che nessuna vorrebbe un uomo ricco se è un pazzo assassino. È anche pieno di donne disponibili, ma proprio pieno, che non hanno pretese alte. Perciò cari ragazzi non andiamo indietro a certe donne che saranno anche la minoranza.
Per certi aspetti, trovo meglio le prostitute per il fatto che comunque a modo loro sono concessive, anche se non accetto tale cosa e non le ho mai frequentate. Dico solo che ci sono diverse ragazze, disperate, povere o comunque non ricche arrivate già sui trenta che fanno anche le difficili. Perciò se io devo iniziare una relazione con una donna che già si pone male quando poi fa anche la difficile senza nemmeno poter avere ambizioni alte nella vita, io passo avanti e questo diventa un altro motivo per non accontentarsi di una qualsiasi.
A maggior ragione quando non si hanno problemi economici non si deve perdere tempo e nemmeno farsi prendere in giro, proprio perché ne hai la possibilità. Allora già quando parte male, meglio chiuderla la. Se si è fatto tutto difficile, allora abbandonale a loro stesse guarda avanti senza farti schiavizzare da nessuna. Pagheranno su loro stesse la solitudine e si piangeranno inutilmente addosso.
  • 0

Karan
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/05/2021, 18:42
Località: Italia
Genere: Maschile

Relazionarsi con l'altro sesso

Messaggioda Semir88 » 12/09/2021, 12:52



Non sono proprio d'accordo con tutto ciò che ho letto. Non credo proprio che la ragazza o il ragazzo vi piova dal cielo....e neanche sul fatto che le donne scelgono SOLO in base ad interessi.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Relazionarsi con l'altro sesso

Messaggioda Gattanera20 » 13/09/2021, 18:58



Ho conosciuto moltissimi ragazzi, alcuni sono colleghi di uni, per la quale sono troppo giovane, sono troppo magra, sono troppo inesperta, sono troppo ingenua, sono troppo romantica, sono troppo... O troppo poco... Sono poco sexy, poco intraprendente, poco affettuosa, poco volgare, poco appariscente... C'è sempre qualcosa. O sono troppo ragazzina o sono poco adulta, poco matura o troppo adulta persino. Tantissimi ragazzi single che sognano eroine dei film come Supergirl, Wonderwoman, la principessa Leia, Black Widow... Maio mi chiedo, dove le vorreste incontrare queste tipe? Io non so se si rendono conto di parlare di gente crrata apposta per fare dei film. Oppure dovrei assomigliare a qualche attrice, o a qualche personaggio di anime. Però poi gli va bene tutto di me, si dichiarano e se non ci sto rimangono anche male. Ma cavolo! Chiaritevi le idee almeno. Possibile che devo competere con le eroine dei film! Ma stiamo scherzando? E poi rimangono pure male se dico di no. Ma dopo certi discorsi del cavolo mi piglia un nervoso che li butterei tutti a mare. E Santo Dio! Non se ne posso più di gente innamorata di personaggi di fumetti e anime e film. Ho bisogno di un uomo adulto, forse, che non abbia in testa nessuna Supergirl.
  • 2

«Ogni cosa che si fa torna indietro tre volte nel bene e tre volte nel male. Se si fa del bene si riceverà tre volte il bene, se si fa del male si riceverà tre volte il male. Non bisogna però fare del bene nell'attesa della ricompensa»

(Legge del tre wicca)
Avatar utente
Gattanera20
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/09/2020, 16:37
Località: La città dentro al mare
Genere: Femminile

Relazionarsi con l'altro sesso

Messaggioda elle8n » 13/09/2021, 21:36



Frequentando da diversi anni il Forum mi sono resa conto che quando un uomo ha una o più delusioni amorose incolpa subito il genere femminile generalizzando i comportamenti di alcune singole persone. Non è assolutamente vero che tutte le donne cercano quello col conto in banca come, parlando di uomini, non è vero che sono tutti interessati solo al sesso.
Non è tutto bianco o nero ci sono anche le gradazioni di grigio.
Semir88 ha ragione: le donne non scelgono solo per interesse e i compagni di vita non piovono dal cielo. Devi essere propositivo per incontrare qualcuno, crearti le possibilità.
In merito ai 'Requisiti' credo che non sia possibile identificarli, c'è a chi piace il ragazzo gentile e premuroso, chi invece quello forte e deciso o ancora il cattivo ragazzo. E' molto personale.
Io, per esempio, mi sono innamorata del cervello del mio attuale compagno, nessun conto in banca o mister Italia ma una mente brillante.
  • 3

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Relazionarsi con l'altro sesso

Messaggioda Semir88 » 13/09/2021, 21:58



Bisogna anche considerare una cosa. L'attrazione! Senza di questa non scatta nulla. Che sia mentale o fisica deve comunque scattare qualcosa dentro di noi. Molto spesso ho visto idealizzare una persona che poi si rivela essere tutt'altro. Preferisco andarci piano e conoscerla una ragazza e vedere com'è nel suo complesso. Ho già commesso l'errore di partire in quarta con una ragazza per poi capire che non faceva per me, e non voglio più commettere errori perché poi si rischia di ferire sentimenti. Onestamente gatta di ragazzi che vorrebbero una supergirl non ne ho conosciuti, ma tanti che si farebbero pure un palo della luce, parecchi :facepalm:
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Relazionarsi con l'altro sesso

Messaggioda Sagittario86 » 14/09/2021, 14:03



Essere se stessi.
  • 1

Avatar utente
Sagittario86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/08/2021, 22:33
Località: Torino
Genere: Maschile

Relazionarsi con l'altro sesso

Messaggioda Wow123 » 14/09/2021, 14:56



Semir88 ha scritto:Come vi considerate? Sfortunati o fortunati in amore? Mi sorge questa domanda perché delle cose lette su Internet mi hanno fatto riflettere. Spesso sento molte donne dire "È carino ma non ha il cervello" cioè cosa intendono di preciso? Un uomo che sbaglia i comportamenti, che è sempre solo, che ha già un'età e non ha relazioni conclamate ne passate ne presenti? Parlo al maschile perché in genere è l'uomo quello che ha meno relazioni nella vita. Secondo voi che requisiti ci vanno per essere soggetti apprezzabili?


Ci sono molte componenti. Non bisogna banalizzare l'importanza del lato estetico( è ovvio che un modello voglia come minimo una velina). In generale molti vogliono il bello/la bella di turno. Bisogna poi essere in grado di relazionarsi con gli altri: sembra una banalità ma veramente non lo è. Infine( secondo me la cosa più importante) essere integrati nella società:avere molti amici( o almeno molti conoscenti con cui passare le serate) ed essere ben presenti nel mondo social sono fondamentali oggi.
Piccola nota: timidezza e introversione sono veleno. Recentemente mi è stato detto che timidi e introversi prosciugano le energie. Per questo si tende a non considerarli nè per una relazione amorosa e nemmeno amicale. Quindi queste sono le prime cose di cui liberarsi
  • 0

Wow123
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/06/2021, 11:28
Località: Palo del colle,Bari
Genere: Maschile

Relazionarsi con l'altro sesso

Messaggioda Semir88 » 14/09/2021, 15:03



Odio i social. Ne uso uno solo perché mi piace caricare le mie giornate ricordo, foto e perché è più riservato rispetto ad altri. Costruirsi un profilo solo per essere appetibile per le ragazze la trovo una cosa finta. Fa parte della nuova generazione...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'