la vita

per sentito dire

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

la vita

Messaggioda ferny » 01/10/2021, 14:05



Se questa vita non ti appartiene è perchè non sei capace di trarne i lati migliori e i lati migliori sono : socializzazione,circondarsi di amicizie positive anche quando tutto gira storto.
La vita va vissuta con tutte le sue sfumature....la vita e bella !!!!! :love:
  • 1

ferny
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/09/2021, 17:20
Località: Cagliari zona
Citazione: Osare osare osare
Genere: Maschile

la vita

Messaggioda VeraVita » 01/10/2021, 14:11



ferny ha scritto:Se questa vita non ti appartiene è perchè non sei capace di trarne i lati migliori e i lati migliori sono : socializzazione,circondarsi di amicizie positive anche quando tutto gira storto.
La vita va vissuta con tutte le sue sfumature....la vita e bella !!!!! :love:


Bella frase, complimenti ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

la vita

Messaggioda TheDarkKnight » 01/10/2021, 18:34



Io di vita bella conosco solo il film di Benigni :unsure:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

la vita

Messaggioda L'Astronomo Incompreso » 02/10/2021, 4:23



Non e' facile per alcuni, comunque un atteggiamento positivo e' fondamentale! altrimenti non si cambia...hai detto bene.
  • 0

Avatar utente
L'Astronomo Incompreso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 15/03/2020, 18:35
Località: Vicino Saturno
Citazione: Quando smetti di chiedere aiuto e' il momento di preoccuparsi davvero.
Genere: Maschile

la vita

Messaggioda simoxt98 » 02/10/2021, 21:01



ferny ha scritto:Se questa vita non ti appartiene è perchè non sei capace di trarne i lati migliori e i lati migliori sono : socializzazione,circondarsi di amicizie positive anche quando tutto gira storto.
La vita va vissuta con tutte le sue sfumature....la vita e bella !!!!! :love:

Bella frase e tutto, però per ognuno la vita ha un significato diverso; per esempio nel mio caso, la socializzazione, e circondarmi di amicizie positive non è qualcosa che posso fare concretamente in questo mondo perché questa società non me lo permette, e quindi ho trovato per me lati migliori e più stabili di questi ad esempio vivere nel presente apprezzando enormemente le cose buone che capitano e accettando quelle negative.
Anche io socializzo e mi piace farlo, ma sempre con pochissime persone fidate, seppure ogni tanto se ne aggiungono di nuove che non sanno socializzare o comportarsi bene nel dialogo e quindi non le inserisco assolutamente in quelle fidate.
"la vita va vissuta con tutte le sue sfumature", è una frase che ho detto l'altro giorno anche io ad un'amica, perché è vero, ma solo per chi riesce a comprendere la vera realtà basillare delle cose; il gruppo umano di cui facciamo parte non vede sfumature ed è antivita, a me piace la vita ma fa schifo la società.
  • 0

simoxt98
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/08/2021, 22:17
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'