Cosa ne pensate della vostra famiglia?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Cosa ne pensate della vostra famiglia?

Messaggioda VeraVita » 05/11/2021, 13:11



Sono la seconda figlia più grande di una famiglia composta di quattro femmine.
Con la più grande mi passo solamente due anni mentre con le altre due 4 anni e l'altra ben 8 anni di differenza.
Siamo tutte molto diverse sia caratterialmente che fisicamente.
Il punto è che mentre le mie sorelle si sono fidanzate e hanno vite ben separate dalla famiglia di origine io sono rimasta completamente sola.
Non ho amici e nè fidanzato.
La cosa mi rende molto triste. Inoltre, grazie alla storia del covid sono emarginata da tutto.
L'ideale sarebbe farmi il vaccino, ma proprio non mi va di non combattere. Per me questa è una guerra ideologica per la libertà.
Ma non era di questo che volevo parlare. Desideravo parlare del fatto che con l'ultima sorella litigo continuamente.
Per ogni cavolata e invece di essere un po' capita mi sento solo rispondere che sono una persona invidiosa e asociale.
Insomma, una tristezza che non vi immaginate.
Non mi va proprio più di parlare con loro.
Ad ogni modo volevo chiedere voi che rapporti avete con la vostra famiglia?

Grazie a chi mi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Cosa ne pensate della vostra famiglia?

Messaggioda Malky » 05/11/2021, 14:59



Sul vaccino la pensiamo diversamente, ma esistono altri mezzi per socializzare (ad esempio stando all'aperto). Ho vissuto con famiglie numerose e alla fine, anche se tutto sembra andare bene, ci sono sempre litigi o cose celate, discussioni e dissapori che vanno a minare quello che sembra un legame solido. Forse semplicemente funziona così, siamo individui, alla fine.
Io sono sempre stato una pecora nera, molto nera. Non importa la situazione, non ero mai all'altezza e quando ho sviluppato aggressività sono diventano il barboncino nero della famiglia (lupo mi pare esagerato). Con le altre sorelle che rapporto hai?
Non voglio insistere, ma forse c'è un incompatibilità: si suole dire che una croce si fa con due legni. Magari è reciproca. Non sto dicendo che sei una brutta persona (preferisco essere esteso su questo punto), ma se non ti piace la musica non credo che andare assieme a persone che ascolto musica 24 ore al giorno sia molto produttivo. Tu lo vorresti un rapporto con lei? Vorresti conoscerla meglio e passare più tempo assieme? Perché se la risposta dovesse essere no allora si tratta solo di trovare un equilibrio per avere rapporti socievoli e nulla più.

Per l'emarginazione: hai interessi? Ci sono molte attività per cui non serve il Green Pass, magari potresti provare a cercare qualche gruppo non eccessivamente grande.
  • 1

Malky
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 288
Iscritto il: 25/06/2020, 19:38
Località: Centro
Genere: Maschile

Cosa ne pensate della vostra famiglia?

Messaggioda Massimiliano89 » 05/11/2021, 16:53



Sono figlio unico, e questo è un bene.
Penso che i miei genitori (specialmente mia madre) siano un tantino apprensivi. Tutto qui.
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Cosa ne pensate della vostra famiglia?

Messaggioda VeraVita » 05/11/2021, 18:21



Massimiliano89 ha scritto:Sono figlio unico, e questo è un bene.
Penso che i miei genitori (specialmente mia madre) siano un tantino apprensivi. Tutto qui.



Spero, di non fare black humor ma come vedi su una cosa nella vita sei stato fortunato (in realtà anche su altre secondo me) : essere figlio unico ;)
Mi dispiace per tua mamma.. l'unico consiglio che posso darti è di cercare di capire come mai lei è così ansiosa nei tuoi riguardi!
Buone cose e grazie della tua risposta!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Cosa ne pensate della vostra famiglia?

Messaggioda VeraVita » 05/11/2021, 18:26



Malky ha scritto:Sul vaccino la pensiamo diversamente, ma esistono altri mezzi per socializzare (ad esempio stando all'aperto). Ho vissuto con famiglie numerose e alla fine, anche se tutto sembra andare bene, ci sono sempre litigi o cose celate, discussioni e dissapori che vanno a minare quello che sembra un legame solido. Forse semplicemente funziona così, siamo individui, alla fine.
Io sono sempre stato una pecora nera, molto nera. Non importa la situazione, non ero mai all'altezza e quando ho sviluppato aggressività sono diventano il barboncino nero della famiglia (lupo mi pare esagerato). Con le altre sorelle che rapporto hai?
Non voglio insistere, ma forse c'è un incompatibilità: si suole dire che una croce si fa con due legni. Magari è reciproca. Non sto dicendo che sei una brutta persona (preferisco essere esteso su questo punto), ma se non ti piace la musica non credo che andare assieme a persone che ascolto musica 24 ore al giorno sia molto produttivo. Tu lo vorresti un rapporto con lei? Vorresti conoscerla meglio e passare più tempo assieme? Perché se la risposta dovesse essere no allora si tratta solo di trovare un equilibrio per avere rapporti socievoli e nulla più.

Per l'emarginazione: hai interessi? Ci sono molte attività per cui non serve il Green Pass, magari potresti provare a cercare qualche gruppo non eccessivamente grande.


Grazie per l'interessamento.
Con le altre mie sorelle non ho tutto questo gran rapporto, purtroppo!
Con le mie sorelle ho fatto molti primi passi nei loro riguardi (forse peccherò di presunzione) ma tutto inutile. Si vede tutto ciò che non faccio o comunque non c'è mai un po' di gentilezza, di comprensione o altro. Vedo solo dittatura e mi sento insignificante.
Grazie ancora per la tua gentile risposta
ps per gli interessi si, ne ho molti. Solo che senza green pass non si può fare più nulla, poi sono rimasta senza lavoro, quindi anche se si può fare qualcosa sono vincolata dal cash =(
Grazie ancora le tue parole mi hanno fatta riflettere.
Buone cose
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Cosa ne pensate della vostra famiglia?

Messaggioda Massimiliano89 » 05/11/2021, 18:50



VeraVita ha scritto:
Massimiliano89 ha scritto:Sono figlio unico, e questo è un bene.
Penso che i miei genitori (specialmente mia madre) siano un tantino apprensivi. Tutto qui.



Spero, di non fare black humor ma come vedi su una cosa nella vita sei stato fortunato (in realtà anche su altre secondo me) : essere figlio unico ;)
Mi dispiace per tua mamma.. l'unico consiglio che posso darti è di cercare di capire come mai lei è così ansiosa nei tuoi riguardi!
Buone cose e grazie della tua risposta!


Nessun black humor in questo caso.
Secondo me, mia madre è ansiosa a causa del fatto che fin da piccolo ho avuto disagi psicologici. Per lei è una forma di protezione.
Sono molto curioso delle " altre " cose per le quali mi ritieni fortunato.
In quanto a " vaccino " mi sono pentito di averlo fatto col passare dei giorni, ma soltanto perché ho il sospetto che possa causare danni collaterali in futuro, come mi è stato rivelato da alcune fonti.
Per qualsiasi domanda o chiarimento, puoi scrivermi... ovviamente senza violenza verbale.

Un abbraccio
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Cosa ne pensate della vostra famiglia?

Messaggioda VeraVita » 05/11/2021, 19:08



Massimiliano89 ha scritto:
VeraVita ha scritto:
Massimiliano89 ha scritto:Sono figlio unico, e questo è un bene.
Penso che i miei genitori (specialmente mia madre) siano un tantino apprensivi. Tutto qui.



Spero, di non fare black humor ma come vedi su una cosa nella vita sei stato fortunato (in realtà anche su altre secondo me) : essere figlio unico ;)
Mi dispiace per tua mamma.. l'unico consiglio che posso darti è di cercare di capire come mai lei è così ansiosa nei tuoi riguardi!
Buone cose e grazie della tua risposta!


Nessun black humor in questo caso.
Secondo me, mia madre è ansiosa a causa del fatto che fin da piccolo ho avuto disagi psicologici. Per lei è una forma di protezione.
Sono molto curioso delle " altre " cose per le quali mi ritieni fortunato.
In quanto a " vaccino " mi sono pentito di averlo fatto col passare dei giorni, ma soltanto perché ho il sospetto che possa causare danni collaterali in futuro, come mi è stato rivelato da alcune fonti.
Per qualsiasi domanda o chiarimento, puoi scrivermi... ovviamente senza violenza verbale.

Meno male, dai! Scusami se te lo confesso ma anch'io sto sempre un po' in ansia quando devo risponderti perché ho notato che sei molto sensibile e non riesco bene a dirti le cose. Mi dispiace.
Bè, ecco, sperando sempre di non farti esasperare perché non sono in te e non posso capire bene come stai, mi sento di dirti che innanzitutto da come scrivi e come ti poni mi sembri un ragazzo intelligente, sensibile ed educato (basandomi su ciò che scrivi), poi dalla foto che hai messo mi sembri anche ben messo (non vorrei sbagliare mi sembri anche alto come ragazzo caratteristica molto apprezzata dalle donne che peccano di superficialità poi se ho sbagliato perdonami e stai tranquillo che le ragazze non guardano solo quello), poi dici che non sei messo neanche male economicamente (per carità non hai i soldini per fare tutto quello che vuoi, però, hai un tetto dove stare e hai anche viaggiato -non sai quanto ti invidio perché io negli ultimi anni ho lavorato tantissimo e mi sono fatta pochi viaggi-), hai degli amici, vivi in una bella zona (secondo me).. insomma, secondo me anche se non ti conosco e mi baso su una prospettiva marginale mi sento di dirti che non sei messo così male, ecco!
Per dirti io ad esempio fui amichissima di una ragazza che non aveva proprio niente, neanche una casa. Però, aveva trovato un bravo ragazzo che l'aveva presa sotto la sua ala protettiva e le aveva dato ben altra dignità (lasciamo stare poi, che si sono lasciati) però, per dirti che lei ha avuto la forza di rialzarti e ciò non le ha impedito di realizzare i suoi sogni.
Adesso, io e lei sono anni che non ci sentiamo più, fui io a chiudere i rapporti perché purtroppo lei mi dispiace dirtelo ma era diventata insopportabile e si credeva la migliore di tutti. Forse, la giudico male ma poteva comportarsi meglio se mi voleva davvero bene.
Insomma, il mio consiglio che ti dò anche se non richiesto cerca di apprezzare ciò che ti dà la vita anche se è difficile e magari non è davvero come lo vuoi, sii grata, ecco. E, poi, davvero concediti il lusso di sognare un po'.
Scusami sempre se non riesco ad essere troppo gentile con le parole.
Buone cose
PS grazie della possibilità di dialogo, non mi permetterei mai di aggredirti verbalmente.
Di nuovo tante belle cose :)

Un abbraccio
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Cosa ne pensate della vostra famiglia?

Messaggioda VeraVita » 05/11/2021, 19:18



Massimiliano89 ha scritto:
VeraVita ha scritto:
Massimiliano89 ha scritto:Sono figlio unico, e questo è un bene.
Penso che i miei genitori (specialmente mia madre) siano un tantino apprensivi. Tutto qui.



Spero, di non fare black humor ma come vedi su una cosa nella vita sei stato fortunato (in realtà anche su altre secondo me) : essere figlio unico ;)
Mi dispiace per tua mamma.. l'unico consiglio che posso darti è di cercare di capire come mai lei è così ansiosa nei tuoi riguardi!
Buone cose e grazie della tua risposta!


Nessun black humor in questo caso.
Secondo me, mia madre è ansiosa a causa del fatto che fin da piccolo ho avuto disagi psicologici. Per lei è una forma di protezione.
Sono molto curioso delle " altre " cose per le quali mi ritieni fortunato.
In quanto a " vaccino " mi sono pentito di averlo fatto col passare dei giorni, ma soltanto perché ho il sospetto che possa causare danni collaterali in futuro, come mi è stato rivelato da alcune fonti.
Per qualsiasi domanda o chiarimento, puoi scrivermi... ovviamente senza violenza verbale.

Ps 2 ho dimenticato: per quanto riguarda questo vaccino se vuoi sapere come la penso.. bè, in passato da bambina sono stata obbligata a fare tutta una serie di vaccini come tanti altri bambini e per fortuna sto bene. Per carità erano vaccini più sperimentati e via discorrendo ma se uno pensa a tutto quello che gli fa male non camperebbe più. L'aria è inquinata, il cibo che mangiamo fa male, l'acqua contiene l'arsenico, le radiazioni, i medicinali e tante altre innumerevoli cose. Come mai ancora non siamo belli che morti? La risposta è che il fisico è forte e ciò che gli fa male lo smaltisce. Se sei preoccupato per i danni, ti consiglio qualche giorno di digiuno, mangiare sano,circondati di persone positive, attività fisica e avere pensieri positivi.
Insomma, anche se io non mi sono vaccinata e sai bene come la penso non mi sento neanche di demonizzare questo vaccino. Cerca di essere forte anche se è più facile dirlo che farlo!
Tante belle cose
Un abbraccio
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Cosa ne pensate della vostra famiglia?

Messaggioda Malky » 05/11/2021, 19:23



Solitamente penso che le cose dipendano da noi e ancora sono convinto di questo, tuttavia nei rapporti tra fratelli e sorelle spesso ho visto incomprensioni. So che sono tue sorelle, magari ti danno anche risposte secche e fredde se le cerchi. Può anche darsi che non sia semplicemente cosa.
Mi ricordo di una discussione (forse proprio in questo forum), dove un utente si lamentava che nonostante trascorsi simili nessuno voleva incontrarlo. Il fatto che siate nello stesso nucleo familiare non significa che per forza dobbiate essere legate. Certamente dispiace, ma se avete preso strade diverse non significa che tu sia sbagliata, dovresti fare ciò che ti rende felice. In questo senso la responsabilità può essere anche tua, non come colpa, ma cercare di coltivare un rapporto sano.

Mi zitto perché mi sono uscite malissimo. Ti capisco sul lavoro, ma non ci sono gruppi cittadini di Telegram o WhatsApp? Di Pokemon GO ( :facepalm: ) per esempio ce ne sono moltissimi. Non che debba essere quello, ma magari ci sono raduni di persone che non hanno il Green Pass o che vogliono condividere anche con chi non ce lo ha.
  • 0

Malky
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 288
Iscritto il: 25/06/2020, 19:38
Località: Centro
Genere: Maschile

Cosa ne pensate della vostra famiglia?

Messaggioda TheDarkKnight » 05/11/2021, 20:04



Già detto, al momento essa rappresenta l'unico ostacolo alla conclusione della mia storia, è incredibile, persino nella sofferenza più totale continuo a pensare al prossimo... Non credo esista amore, almeno non da parte mia e sinceramente non so nemmeno cosa sia quindi evito il discorso, sicuramente vige rispetto tra le parti, ovviamente non provo gratitudine, sono dove sono non perché ho ricevuto continuo sostegno ma solo perché altrimenti avrei fatto brutta figura a vivere da emarginato e non era di sicuro questo qui il mio piano... Visto quello che ho ottenuto fino ad ora e visto quello che sto programmando come uscita di scena potevo tranquillamente risparmiarmi la pena di resistere fino a tanto, ma purtroppo non ho potuto godere di questa libertà, fossi stato orfano per lo meno potevo intenerire gli altri e ottenere un riscatto sociale come spesso accade ma purtroppo io ho ancora la famiglia in vita quindi automaticamente sono il più fortunato al mondo. :rolleyes:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'