Posso chiedervi un parere?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Posso chiedervi un parere?

Messaggioda VeraVita » 18/03/2022, 11:49



Stavo ripensando ad un avvenimento che mi accadde a scuola, quando avevo fra i 15/16 anni. Non ricordo sinceramente se era il 2 o il 3 anno delle superiori. Ricordo solo il sole, una bella giornata, di conseguenza sarà stato Aprile.
Non ricordo sempre il motivo ma ero andata in gita con i miei compagni di classe. Forse, eravamo andati (sforzandomi) a qualche incontro per scegliere la scuola universitaria. Ma non saprei, ecco. Poteva essere anche una gita a qualche bel museo. Ad ogni modo, successe che una mia compagna trovò il telefono di una ragazza molto giovane. Forse, avrà avuto 13 anni. Non lo so. La prof di inglese, io e altri miei compagni. La ragazza non aveva credito sul telefono. Quindi, non si poteva chiamare nessuno. Così, io mi offrii di chiamare con il mio numero la madre della ragazza. Ovviamente, fu un mio compagno a parlare e non mi fece parlare a me. Ad ogni modo, riuscirono a identificare la ragazza e a consegnare il telefono. I miei compagni dissero che questa ragazza neanche aveva detto grazie. E, la prof disse che forse neanche se ne era accorta, che era stravolta. Poi, sempre i miei compagni non fecero altro che prendersi i meriti su chi era stato più bravo. Nessuno mi menzionò. Ed io un po' ci rimasi male. Ma non dissi nulla.
Posso, chiedervi la vostra?
Anche voi al mio posto ci sareste rimasti male o forse non ho fatto nulla e me la presi per una sciocchezza? E, alla fine erano stati più bravi i miei compagni?

Scusate per questa domanda sciocca. Ci sono cose più importanti ma mi è venuta in mente questa scena perché in questi giorni sono un po' pensierosa per altri motivi.
Voi, che ne pensate?

Grazie a chi mi risponderà ma anche chi si limiterà a leggere ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Posso chiedervi un parere?

Messaggioda TheDarkKnight » 18/03/2022, 12:25



Primo posto a chi lo trova e non se lo tiene
secondo posto a chi si offre per cercare il proprietario
terzo eventuale a chi fa da tramite o lo consegna

A chi altro spetta il merito? Mi è capitata una vicenda simile in prima persona e anche in quel caso l'impressione è che la mia azione fosse scontata.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Posso chiedervi un parere?

Messaggioda VeraVita » 18/03/2022, 13:04



TheDarkKnight ha scritto:Primo posto a chi lo trova e non se lo tiene
secondo posto a chi si offre per cercare il proprietario
terzo eventuale a chi fa da tramite o lo consegna

A chi altro spetta il merito? Mi è capitata una vicenda simile in prima persona e anche in quel caso l'impressione è che la mia azione fosse scontata.


Grazie, solo che a me, non mi riconobbero nulla ;-) tutto qui. Mi dispiace per la tua vicenda!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'