Se una persona è bella esteticamente può avere tutto?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Se una persona è bella esteticamente può avere tutto?

Messaggioda VeraVita » 21/03/2022, 9:17



Stavo riflettendo su questa cosa che mi disse anni e anni fa un mio ex compagno di classe molto antipatico e cattivo. Che non riuscì neanche a diplomati, all'epoca, avevamo 14 anni. Di conseguenza, può essere che sia migliorato visto che ora ne abbiamo 31.
Forse, dico questa cosa perché io nella classifica delle ragazze più carine sono sempre stata piazzata all'ultimo posto e ora in età adulta in maniera carina mi paragonano a donne non molto avvenenti.
Qualcun'altro mi dirà che parlo così perché sono come il lupo che dice che non arriva all'uva perché è acerba.
Io penso che tutti siano belli a prescindere.
E, penso che Dio abbia dotato ognuno di noi di qualcosa di bello da poter donare agli altri.
Che poi conosco certe persone che sono bellissime e dicono di non esserlo, di non piacersi o addirittura che vogliono avere una vita normale.
Volevo sapere cosa ne pensavate, se posso.

Grazie a chi mi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;-)
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Se una persona è bella esteticamente può avere tutto?

Messaggioda Sabrina84 » 21/03/2022, 9:35



Ciao! Io credo che la bellezza estetica non sia tutto,ci sono persone belle fuori ma che non lasciano niente, persone meno belle che hanno una bella personalità ma anche tutto il contrario di tutto.la bellezza è un concetto ampio che vede tante sfumature, quella esteriore aiuta per i luoghi comuni e stereotipi di una società basata sull'apparenza ma ognuno di noi ha qualcosa di bello,come hai detto tu e bisogna fare leva su questo.
  • 0

Sabrina84
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/01/2022, 7:42
Località: Milano
Genere: Femminile

Se una persona è bella esteticamente può avere tutto?

Messaggioda VeraVita » 21/03/2022, 9:46



Sabrina84 ha scritto:Ciao! Io credo che la bellezza estetica non sia tutto,ci sono persone belle fuori ma che non lasciano niente, persone meno belle che hanno una bella personalità ma anche tutto il contrario di tutto.la bellezza è un concetto ampio che vede tante sfumature, quella esteriore aiuta per i luoghi comuni e stereotipi di una società basata sull'apparenza ma ognuno di noi ha qualcosa di bello,come hai detto tu e bisogna fare leva su questo.


Grazie per la tua bella risposta ^-^
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Se una persona è bella esteticamente può avere tutto?

Messaggioda Eliminato » 21/03/2022, 11:45



No, assolutamente no. La vita è piena di sfumature e difficoltà, la bellezza non ti dona tutto per magia. Conosco e ho conosciuto persone molto, ma veramente molto belle esteticamente, ridotte non solo alla miseria, ma pure alla solitudine o alle malattie (fisiche quanto psichiche). Una cosa posso dirla: al mondo odierno, sicuramente diano enorme importanza all'impatto estetico. La "bellezza" è sempre esistita, ogni epoca ha avuto un canone ideale, ma ultimamente tutti o quasi hanno accesso a ritocchini e chirurgia, riviste ovunque, TV, internet, social. E questo fa incrementare al 9999% questa ossessione verso l'attuale bellezza. E' questo che ci fa dare un enorme peso, oggi, all'aspetto esteriore. Come invece scrivi saggiamente tu, la bellezza si trova in altre mille cose e situazioni, in diversi elementi. Tutto dipende dalla chiave di lettura che utilizziamo per analizzare ogni cosa che vediamo. Per me ognuno ha qualche dono da offrire e, soprattutto, penso che potenzialmente questa forza interiore possa rendere interessanti e belle anche all'esterno le persone, per quello che sanno emanare. Per me, almeno, è sempre stato così e non sono certo ipocrita. Un saluto!
  • 2

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Se una persona è bella esteticamente può avere tutto?

Messaggioda VeraVita » 21/03/2022, 11:57



Broken Mirror ha scritto:No, assolutamente no. La vita è piena di sfumature e difficoltà, la bellezza non ti dona tutto per magia. Conosco e ho conosciuto persone molto, ma veramente molto belle esteticamente, ridotte non solo alla miseria, ma pure alla solitudine o alle malattie (fisiche quanto psichiche). Una cosa posso dirla: al mondo odierno, sicuramente diano enorme importanza all'impatto estetico. La "bellezza" è sempre esistita, ogni epoca ha avuto un canone ideale, ma ultimamente tutti o quasi hanno accesso a ritocchini e chirurgia, riviste ovunque, TV, internet, social. E questo fa incrementare al 9999% questa ossessione verso l'attuale bellezza. E' questo che ci fa dare un enorme peso, oggi, all'aspetto esteriore. Come invece scrivi saggiamente tu, la bellezza si trova in altre mille cose e situazioni, in diversi elementi. Tutto dipende dalla chiave di lettura che utilizziamo per analizzare ogni cosa che vediamo. Per me ognuno ha qualche dono da offrire e, soprattutto, penso che potenzialmente questa forza interiore possa rendere interessanti e belle anche all'esterno le persone, per quello che sanno emanare. Per me, almeno, è sempre stato così e non sono certo ipocrita. Un saluto!


Grazie di cuore! Mi dai sempre tante belle risposte, davvero!!
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Se una persona è bella esteticamente può avere tutto?

Messaggioda TheDarkKnight » 21/03/2022, 12:09



Abbiamo già discusso di questo, ritengo che la bellezza oggettiva può fare affidamento su di un preziosissimo pass che in questo mondo è diventato determinante possedere. E' sicuramente un qualcosa in più che può compensare altre mancanze. Come ti raccontai, la tipologia di estetica abbinata a caratteristiche quali timidezza, insicurezza e introversione può essere determinante in merito alle tue possibilità di riscuotere successo in generale.
  • 1

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Se una persona è bella esteticamente può avere tutto?

Messaggioda TheDarkKnight » 21/03/2022, 12:31



Sabrina84 ha scritto:Ciao! Io credo che la bellezza estetica non sia tutto,ci sono persone belle fuori ma che non lasciano niente, persone meno belle che hanno una bella personalità ma anche tutto il contrario di tutto.la bellezza è un concetto ampio che vede tante sfumature, quella esteriore aiuta per i luoghi comuni e stereotipi di una società basata sull'apparenza ma ognuno di noi ha qualcosa di bello,come hai detto tu e bisogna fare leva su questo.


Su dai, facciamo i seri, non frega niente a chi non ti trova esteticamente attraente di come sei dentro. Forse soltanto qui in quanto siamo privi di un volto. A qualcuno un giorno scrissi che anche a Quasimodo uno famoso non proprio per la bellezza piaceva Esmeralda, e già anche i mostri hanno il senso del gusto chi l'avrebbe mai detto... ma quante possibilità aveva con lei? Non capisco proprio come molti si accontentino pur di non restare soli, lo trovo deprimente.
  • 0

Ultima modifica di TheDarkKnight il 21/03/2022, 12:42, modificato 1 volta in totale.
“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Se una persona è bella esteticamente può avere tutto?

Messaggioda TheDarkKnight » 21/03/2022, 12:41



Broken Mirror ha scritto:No, assolutamente no. La vita è piena di sfumature e difficoltà, la bellezza non ti dona tutto per magia. Conosco e ho conosciuto persone molto, ma veramente molto belle esteticamente, ridotte non solo alla miseria, ma pure alla solitudine o alle malattie (fisiche quanto psichiche). Una cosa posso dirla: al mondo odierno, sicuramente diano enorme importanza all'impatto estetico. La "bellezza" è sempre esistita, ogni epoca ha avuto un canone ideale, ma ultimamente tutti o quasi hanno accesso a ritocchini e chirurgia, riviste ovunque, TV, internet, social. E questo fa incrementare al 9999% questa ossessione verso l'attuale bellezza. E' questo che ci fa dare un enorme peso, oggi, all'aspetto esteriore. Come invece scrivi saggiamente tu, la bellezza si trova in altre mille cose e situazioni, in diversi elementi. Tutto dipende dalla chiave di lettura che utilizziamo per analizzare ogni cosa che vediamo. Per me ognuno ha qualche dono da offrire e, soprattutto, penso che potenzialmente questa forza interiore possa rendere interessanti e belle anche all'esterno le persone, per quello che sanno emanare. Per me, almeno, è sempre stato così e non sono certo ipocrita. Un saluto!


E come al solito si svia dal discorso centrale... "una persona bella esteticamente PUO' avere tutto?" la risposta è si, c'è scritto "può" e non "avrà ad ogni modo"

"ho visto persone belle (una su 100.000) che sono finite in miseria" non fa statistica, sono casi isolati.

Muntari ha una bellissima moglie, credo perché abbia un cuore d'oro. Si, sicuramente :lol:

Capisco che fa male dire le cose come stanno, ma credo sia meglio accettare la realtà che continuare a illudersi o illudere gli altri. Io per primo ho cercato l'eccezionalità, ma ti garantisco che salvo rarissimi casi è tutto molto scontato.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Se una persona è bella esteticamente può avere tutto?

Messaggioda Sabrina84 » 21/03/2022, 13:00



TheDarkKnight ha scritto:
Sabrina84 ha scritto:Ciao! Io credo che la bellezza estetica non sia tutto,ci sono persone belle fuori ma che non lasciano niente, persone meno belle che hanno una bella personalità ma anche tutto il contrario di tutto.la bellezza è un concetto ampio che vede tante sfumature, quella esteriore aiuta per i luoghi comuni e stereotipi di una società basata sull'apparenza ma ognuno di noi ha qualcosa di bello,come hai detto tu e bisogna fare leva su questo.


Su dai, facciamo i seri, non frega niente a chi non ti trova esteticamente attraente di come sei dentro. Forse soltanto qui in quanto siamo privi di un volto. A qualcuno un giorno scrissi che anche a Quasimodo uno famoso non proprio per la bellezza piaceva Esmeralda, e già anche i mostri hanno il senso del gusto chi l'avrebbe mai detto... ma quante possibilità aveva con lei? Non capisco proprio come molti si accontentino pur di non restare soli, lo trovo deprimente.
infatti io ho scritto che la bellezza esteriore aiuta per i luoghi comuni di una società basata sull'apparenza.
  • 0

Sabrina84
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/01/2022, 7:42
Località: Milano
Genere: Femminile

Se una persona è bella esteticamente può avere tutto?

Messaggioda Eliminato » 21/03/2022, 13:10



TheDarkKnight ha scritto:
Broken Mirror ha scritto:No, assolutamente no. La vita è piena di sfumature e difficoltà, la bellezza non ti dona tutto per magia. Conosco e ho conosciuto persone molto, ma veramente molto belle esteticamente, ridotte non solo alla miseria, ma pure alla solitudine o alle malattie (fisiche quanto psichiche). Una cosa posso dirla: al mondo odierno, sicuramente diano enorme importanza all'impatto estetico. La "bellezza" è sempre esistita, ogni epoca ha avuto un canone ideale, ma ultimamente tutti o quasi hanno accesso a ritocchini e chirurgia, riviste ovunque, TV, internet, social. E questo fa incrementare al 9999% questa ossessione verso l'attuale bellezza. E' questo che ci fa dare un enorme peso, oggi, all'aspetto esteriore. Come invece scrivi saggiamente tu, la bellezza si trova in altre mille cose e situazioni, in diversi elementi. Tutto dipende dalla chiave di lettura che utilizziamo per analizzare ogni cosa che vediamo. Per me ognuno ha qualche dono da offrire e, soprattutto, penso che potenzialmente questa forza interiore possa rendere interessanti e belle anche all'esterno le persone, per quello che sanno emanare. Per me, almeno, è sempre stato così e non sono certo ipocrita. Un saluto!


E come al solito si svia dal discorso centrale... "una persona bella esteticamente PUO' avere tutto?" la risposta è si, c'è scritto "può" e non "avrà ad ogni modo"

"ho visto persone belle (una su 100.000) che sono finite in miseria" non fa statistica, sono casi isolati.

Muntari ha una bellissima moglie, credo perché abbia un cuore d'oro. Si, sicuramente :lol:

Capisco che fa male dire le cose come stanno, ma credo sia meglio accettare la realtà che continuare a illudersi o illudere gli altri. Io per primo ho cercato l'eccezionalità, ma ti garantisco che salvo rarissimi casi è tutto molto scontato.


Vuoi una risposta diplomatica o una rivelatrice? Vabbè, oggi vado per la diplomatica (anche perché con quella costruttiva sarebbe sprecare ATP nelle povere cellule muscolari delle mie dita, neanche ascolteresti un parere differente): se tu la pensi diversamente va benissimo, okay? Ogni persona è libera di scrivere, però, il proprio pensiero. Io so di non essere ipocrita e non rientro tra le persone considerate "poco piacenti" attualmente, quindi non avrei alcun interesse a scrivere menzogne. Se pensassi che davvero l'aspetto estetico sia fondamentale per tutti, lo scriverei tranquillamente e in maniera cristallina. Non è così, SEMMAI posso dirti che l'aspetto estetico può dare enorme sicurezza e sistemarlo (nei limiti del possibile) sicuramente può cambiare la vita altrui e addirittura la personalità di un individuo, ma per una questione di valori e autostima fortemente personali. Ma perché tu, piuttosto, devi scrivere sempre queste cose inculcando a tutti i costi questa mentalità negativa nelle menti altrui? Non è buonismo, Dio santo, il mio. Non voglio illudere le persone. Però oh, dobbiamo ammazzarci io e altri se abbiamo ammesso di non badare al lato estetico? Ci sono altri forum che sono appositamente realizzati per disquisire di quanto possa essere utile definirsi brutti e sfigati a vita. Io non convido, tuttavia, questa inutile filosofia. Ciao e buone cose :hi:
  • 2

Ultima modifica di Eliminato il 21/03/2022, 13:12, modificato 1 volta in totale.
Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'