Voi avete bisogno di sentirvi speciali?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Voi avete bisogno di sentirvi speciali?

Messaggioda Semir88 » 05/05/2022, 16:51



Mi sento uno della massa. Fortunato perché sono nato sano nonostante avessi una madre malata, sfortunato in amore e in denaro ma li è colpa mia perché sono spendaccione..non ho niente di speciale per cui sarei falso se lo pensassi, mentirei solo a me stesso...di me mi piace fisicamente la capacità di essere veloce e avere il passo felpato e silenzioso ( potrei fare lo scippatore :mmm2: )...infatti quando giocavo a calcio ero un fulmine e ragazzi più alti e robusti facevano fatica a tenermi per via del mio scatto...bei tempi, poi ciao legamento sinistro crociato e addio calcio...ogni tanto scricchiola il ginocchio da solo al mattino quando mi alzo sembra che devo mettere un po' di svitol alle giunture :D sto esagerando ovviamente.... :lol3: ....ma si farò il nonnino e dirò si tira avanti... :D
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Voi avete bisogno di sentirvi speciali?

Messaggioda VeraVita » 05/05/2022, 18:31



Grazie a tutti per le belle risposte e per avermi dedicato tanto tempo ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi avete bisogno di sentirvi speciali?

Messaggioda l.pallad » 05/05/2022, 18:58



Sì. Io ho decisamente questo bisogno di emergere e di distinguermi dagli altri.
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Voi avete bisogno di sentirvi speciali?

Messaggioda Ponte75 » 08/06/2022, 19:24



ciao
si data la mia automista = 0
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Voi avete bisogno di sentirvi speciali?

Messaggioda Devander » 08/06/2022, 20:48



VeraVita ha scritto:Pensate di essere nella massa e di essere come gli altri? Oppure, vi definite unici e speciali?
E, perché?
Se il mondo esiste da milioni di anni e in un certo senso, si ripete, perché pensiamo di essere unici? Oppure, perché ci sentiamo offesi, quando ci dicono che le cose le facciamo a modo nostro o viviamo in un mondo tutto nostro? Voi vi identificate con voi stessi?

Eh, niente. Riflettevo un po' sulla complessità dell'essere umano: siamo da soli e vorremmo un amicizia, abbiamo i soldi, ma non siamo felici, siamo in salute ma abbiamo paura che qualcosa interrompa la nostra felicità, chi è riccia si vorrebbe liscia e chi è riccia si vorrebbe liscia.
E, la lista potrebbe continuare all'infinito.
Io la mia risposta ce l'ho a tutte queste domande. E, penso semplicemente che l'amore è dentro di noi, e quando si raggiunge questa pace interiore e quando si capisce ciò che ci piace e ci dà energia tutto diventa più bello.
Però, ero curiosa di sapere come la pensavate.
Tutto qui.
Grazie a chi mi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;-)


Fa riflettere perché hai detto che il mondo esiste da tanto tempo e che quindi saranno esiste persone come noi che hanno già vissuto e mi auguro goduto della vita. Cosa che tempo fa pensai tra me e me. Beh, io credo che il mondo sia ciclico e che periodicamente nascano persone che assomigliano tra loro.
L'unica cosa che mi sento di non essere d'accordo sia il fatto che lo stare apposto con noi stessi non ci permette di fare nuove conoscenze. Casomai le tue parole sono una spinta per fare sempre meglio perché autoimporsi di essere soli, soltanto per timidezza o chissà cosa, danneggia anche gli altri oltre che noi stessi.
  • 0

Devander
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 18/05/2022, 18:54
Località: Salerno
Genere: Maschile

Voi avete bisogno di sentirvi speciali?

Messaggioda Mark91 » 08/06/2022, 22:36



io mi definisco speciale, ma in senso negativo....vorrei essere come gli altri, ma la natura ha deciso diversamente...sono il nulla assoluto, un ammasso di carne che vive a vuoto
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Voi avete bisogno di sentirvi speciali?

Messaggioda Antigone.61 » 15/06/2022, 8:22



Sì, io sì.
Ho bisogno di sentirmi speciale.
Mi infastidisce passare inosservato, essere escluso dal gruppo perché sono ininfluente, cioè se ci sono o non ci sono non gliene importa nulla a nessuno.
Soffro di una scarsissima autostima, molto vicina allo zero, e cerco sempre di fare qualcosa per emergere dalla massa informe.
Ecco perché, ogni tanto, vado a fare una passeggiata in abiti femminili...
  • 0

Avatar utente
Antigone.61
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/06/2022, 14:25
Località: Neverland
Citazione: "Chiediti cosa faresti se non avessi paura".
Genere: Maschile

Voi avete bisogno di sentirvi speciali?

Messaggioda Vogliadirinascere » 15/06/2022, 12:43



Più che speciale,mi considero non omologato al piattume,in generale, della massa
  • 0

Avatar utente
Vogliadirinascere
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/10/2020, 20:53
Località: Lombardia
Citazione: Never give up
Genere: Maschile

Voi avete bisogno di sentirvi speciali?

Messaggioda Ponte75 » 15/06/2022, 13:07



Forse deriva da egocentrismo ma devo sentirmi speciale
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Voi avete bisogno di sentirvi speciali?

Messaggioda Germano75 » 23/06/2022, 15:47



VeraVita ha scritto:Pensate di essere nella massa e di essere come gli altri? Oppure, vi definite unici e speciali?

TUTTI abbiamo bisogno di sentirci speciali. E' una necessità della mente umana.

Poi, più nello specifico, abbiamo bisogno di avere delle conferme del nostro valore: avere amici che anche ci cercano, essere apprezzati sul lavoro, ecc.

In realtà siamo tutti formiche nella massa, ma dobbiamo sentirci noi speciali per noi stessi.
Altrimenti si finisce a cercare di uniformarsi per "non rimanere indietro": per esempio comprando vestiti di marca.
E' solo un esempio, ma secondo me il bisogno di sfoggiare le marche denota il pensiero di non avere nient'altro per cui essere fieri, nient'altro che possa andare a controbilanciare un'assenza di marche.

E attenzione: sto parlando proprio per mie esperienza diretta!
Una volta avevo una bella macchina, una bella famiglia, una moglie, un bel lavoro, una bella casa, facendo splendidi weekend e avevo una vita fantastica.... e tutto ciò mi faceva sentire molto figo. E non avevo bisogno di sfoggiare marche, perché ero già figo così.
Poi la mia vita è andata tutta in vacca e ora vivo in un monolocale in affitto, da solo, con un'auto del cavolo e.... ho percepito in me il desiderio di possedere qualcosa, un oggetto, per sentirmi un po' speciale e non uno sfigato perdente.


germano
  • 0

Avatar utente
Germano75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/06/2022, 14:53
Località: Piacenza
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'