Perché è difficile vivere in pace con le persone?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Perché è difficile vivere in pace con le persone?

Messaggioda Hystèria » 06/05/2022, 13:08



occhigrandi ha scritto:Il fatto di vedere che la maggior parte delle persone è egoista non vuol dire giustificare questa condizione o evitare di fare un passo oltre, anzi! Ma all'atto pratico pochi sono disposti ad ascoltare gli altri e mettersi nei loro panni :shy:

:hi:

Che è ESATTAMENTE quello che ho detto io. Il problema è che la maggior parte delle persone non è disposta a fare questo passo.
Io penso che la sofferenza che ho dovuto affrontare nel corso della mia vita mi abbia dato una marcia in più in questo senso ma non per tutti funziona così e non funzionamo tutti allo stesso modo. Proprio perchè so che le persone non sono così mi sento maggiormente in dovere di fare bene io.
  • 1

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Perché è difficile vivere in pace con le persone?

Messaggioda VeraVita » 06/05/2022, 17:52



Grazie a tutti per le risposte ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Perché è difficile vivere in pace con le persone?

Messaggioda Ombre...LLo » 06/05/2022, 18:15



Hystèria ha scritto:
Ombre...LLo ha scritto:Raga, io la vedo leggermente diversa, penso che sia molto facile e pericoloso dire che siamo tutti egoisti, chiusi, ecc..mi sembra un giustificare e risparmiare anche solo il pensiero di fare un passo oltre..

Avete mai fatto volontariato? io si e lì non ci sono molti tornaconti personali nè arrivismi. Anche farsi 1 anno di Servizio civile è stata una esperienza bellissima, sono entrambe buone palestre per mettersi alla prova con sè stessi e con gli altri e aiuta a non vedere il mondo solo e tutto nero.
:rainy:

Ceeeerto, come tutte le compagnie che cicciano fuori per chiedere soldi per beneficenza e poi se li intascano.
Sarò cinica quanto ti pare ma preferisco il cinismo alla mera illusione che il mondo sia un posto bello, fatto di unicorni, arcobaleni e persone meravigliose.
Faccio volontariato al canile e se ne sentono di ogni.
Forse dove stai tu il mondo è un posto migliore, che ti devo dire.


Io assieme ad amici abbiamo fondato una associazione di promozione sociale per l'integrazione e l'aiuto a minori sopratutto di origine straniera, ti assicuro che non ci stanno nè unicorni, nè arcobaleni ma tanti enormi problemi e non abbiamo mai chiesto un soldo, mai.
Sono convinta che la nostra vita sia una opportunità per provare a crederci e che non tutte le persone siano delle merd*, poi se mi sbaglio.. sbaglierò e magari hai ragione tu, ma preferisco darmi l'opportunità di provare a vedere il bicchiere mezzo pieno
  • 1

"Sii paziente, perchè il mondo è ampio e largo"
Avatar utente
Ombre...LLo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/04/2022, 9:49
Località: Bologna
Citazione: Coltiva Linux, Windows si pianta da solo
Genere: Femminile

Perché è difficile vivere in pace con le persone?

Messaggioda Semir88 » 06/05/2022, 19:35



Brava ombrello ti stimo. Io ho sempre voluto aiutare i bimbi malati negli ospedali. Alcuni sono bambini stupendamente intelligenti con una forza d'animo invidiabile. Fanno loro coraggio ai genitori...anche i bambini che vedo nati con disabilità a carico delle famiglie..se fossi ricco li aiuterei tutti a curarsi il più possibile anche se costasse milioni...loro sono eroi..
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'