Secondo voi i vostri momenti peggiori in realtà sono stati i vostri momenti migliori?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Secondo voi i vostri momenti peggiori in realtà sono stati i vostri momenti migliori?

Messaggioda VeraVita » 28/05/2022, 10:08



-Di alcuni eventi, è impossibile sapere il significato e lo scopo: sono le prove decisive della nostra fede. Dobbiamo credere che ogni essere umano è venuto in terra per imparare lezioni diverse in momenti diversi, che il buono e il cattivo delle esperienze dipende solo dalla nostra percezione umana. Le brutte esperienze, in realtà, sono state le migliori. Perchè vi hanno modellato, forgiato, vi hanno insegnato, hanno sviluppato la vostra sensibilità indirizzandovi su una strada che andrà a influenzare il vostro destino ultimo. Rammentate l'adagio: "quando lo studente sarà pronto il maestro arriverà"-
Anthony Robbins

Volevo sapere cosa ne pensavate.

Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Secondo voi i vostri momenti peggiori in realtà sono stati i vostri momenti migliori?

Messaggioda FabFi » 28/05/2022, 17:33



io mi limito a leggere, non so cosa dire.
e' filosofia?
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Secondo voi i vostri momenti peggiori in realtà sono stati i vostri momenti migliori?

Messaggioda VeraVita » 28/05/2022, 19:17



FabFi ha scritto:io mi limito a leggere, non so cosa dire.
e' filosofia?


Tranquillo ;-) eh, si! Grazie, lo stesso!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Secondo voi i vostri momenti peggiori in realtà sono stati i vostri momenti migliori?

Messaggioda Eliminato » 28/05/2022, 19:40



I migliori momenti son proprio stati quelli peggiori, nel mio caso.

È grazie a essi, dico sul serio, che ho capito che diamine di scossa dovessi darmi.

Sono appena uscito da lavoro, cosa farò stasera?

Mi dedicherò alla scrittura del mio libro. Mi sento ispirato.

La vita è adesso, ho visto la morte in faccia e ora lo so. Non c'è tempo da perdere!

Molti potranno, a leggermi, incolparmi di razionalization del pensiero: "sono successe cose brutte, ma doveva andare così".

No, non uso queste auto-manipolazioni mentali. Penso, però, che i momenti negativi mi abbiano davvero insegnato tanto, donando valore a quello che faccio oggi.
  • 2

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Secondo voi i vostri momenti peggiori in realtà sono stati i vostri momenti migliori?

Messaggioda VeraVita » 28/05/2022, 19:43



Broken Mirror ha scritto:I migliori momenti son proprio stati quelli peggiori, nel mio caso.

È grazie a essi, dico sul serio, che ho capito che diamine di scossa dovessi darmi.

Sono appena uscito da lavoro, cosa farò stasera?

Mi dedicherò alla scrittura del mio libro. Mi sento ispirato.

La vita è adesso, ho visto la morte in faccia e ora lo so. Non c'è tempo da perdere!

Molti potranno, a leggermi, incolparmi di razionalization del pensiero: "sono successe cose brutte, ma doveva andare così".

No, non uso queste auto-manipolazioni mentali. Penso, però, che i momenti negativi mi abbiano davvero insegnato tanto, donando valore a quello che faccio oggi.


Grazie per la tua bella risposta e per favore, dimmi quando lo pubblichi il libro!
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Secondo voi i vostri momenti peggiori in realtà sono stati i vostri momenti migliori?

Messaggioda kv2 » 28/05/2022, 20:42



Penso si tratti solo di formalismo retorico.
Le esperienze peggiori sono, per definizione, peggiori rispetto ad altre, che definiamo migliori in quanto portatrici di sentimenti positivi.
È vero che la crescita interiore/personale/spirituale, o come la si vuole chiamare, può originarsi da entrambi i tipi di esperienze ma rimangono due processi ben distinti, che hanno strascichi diversi.
  • 0

kv2
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/04/2022, 10:45
Località: Antananarivo
Genere: Maschile

Secondo voi i vostri momenti peggiori in realtà sono stati i vostri momenti migliori?

Messaggioda VeraVita » 29/05/2022, 10:26



Grazie a tutti per le risposte ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Secondo voi i vostri momenti peggiori in realtà sono stati i vostri momenti migliori?

Messaggioda MyNameIS_Marco » 29/05/2022, 11:48



Una cosa è certa … chi si lamenta senza fare nulla non cambierà di certo le cose …per come la vedo io per migliorare le cose bisogna FARE, non parlare non pensare non lamentarsi… ma FARE.
  • 0

MyNameIS_Marco
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/05/2022, 20:19
Località: Nowhere
Genere: Maschile

Secondo voi i vostri momenti peggiori in realtà sono stati i vostri momenti migliori?

Messaggioda kv2 » 29/05/2022, 17:10



MyNameIS_Marco ha scritto:Una cosa è certa … chi si lamenta senza fare nulla non cambierà di certo le cose …per come la vedo io per migliorare le cose bisogna FARE, non parlare non pensare non lamentarsi… ma FARE.


Sono d'accordo con te.
  • 0

kv2
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/04/2022, 10:45
Località: Antananarivo
Genere: Maschile

Re: Secondo voi i vostri momenti peggiori in realtà sono stati i vostri momenti migliori?

Messaggioda Joy35k » 06/06/2022, 13:41



Penso di sì..non frequentare alcune ex fiamme si è rivelato qualcosa di buono..

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
  • 0

Joy35k
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 08/05/2022, 9:53
Località: Caserta
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'