Una vita tra maschile e femminile

Paura del buio.

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Una vita tra maschile e femminile

Messaggioda Antigone.61 » 15/06/2022, 8:17



VeraVita ha scritto: Benvenuto ^^
Spero, di non sbagliarmi ma mi sembra di capire che sei omosessuale o transessuale. Perdonami, una cosa del genere. Mi sembra di capire che il tuo problema sia stato più che altro non aver voluto vivere qualcos'altro. Non sei stato proprio te stesso. In altre parole: non hai seguito te stesso. Pensi che non hai più tempo di fare più niente, ma la verità è che non è vero. Hai tutto il tempo che vuoi, se lo vuoi. Per me il tempo e altre cose sono invenzioni dell'uomo. Per carità un po' di verità c'è ma ho più una visione di fede. Mi sento di dirti che secondo me, dovresti avere un po' più di amor proprio e essere grato per ciò che hai. L'amore apre molte strade. E, non pensare a ciò che non hai fatto o che avresti potuto fare di più. Pensa al dono della vita, a quante cose meravigliose cose puoi ancora fare, leggi buoni libri e sii orgoglioso di te. Poniti domande motivanti e stimolanti.
Questo è il mio consiglio.
Coraggio, non è mai troppo tardi!

Ciao, no, non sono omosessuale.
Ci sono tantissimi motivi che mi spingono a vivere la mia parte femminile.
C'è prima di tutto il fatto che io considero le donne migliori degli uomini, la considero "la parte sana" della società. A parte le battute, è vero che ogni tanto sento il bisogno di "diventare" femminile per sentirmi più forte, per sentire quell'energia che riconosco alle donne, e che agli uomini troppo spesso manca.
Ma è anche vero, e mi riferisco a quello che ho scritto stanotte, che il mio desiderio del corpo delle donne mi infastidisce, mi offende; non vorrei che fosse così, ma nella vita mi è mancato molto il piacere del corpo di una donna, accanto a me.
È come se il mio inconscio volesse... "espiare" questo desiderio materiale, spingendomi ad impersonare una donna, per ricordarmi che le donne vanno rispettate.
Ecco, io vado in giro in abiti femminili (anche) per ricordare a me stesso che una donna è, certo, un fisico desiderabile, ma non soltanto quello.
Anche, dicevo, ma non solo.
La mia parte femminile viene fuori anche per il gusto del proibito, per esempio. Oppure perché mi piace sorprendere gli altri e far vedere che io non sono l'uomo grigio che sembro. Oppure, anche, perché le donne mi intimoriscono, e questo è un modo per entrare in empatia con loro.
Tantissimi motivi, in anni di terapia ne sono venuti fuori tanti, ma tanti.
  • 0

Avatar utente
Antigone.61
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/06/2022, 14:25
Località: Neverland
Citazione: "Chiediti cosa faresti se non avessi paura".
Genere: Maschile

Una vita tra maschile e femminile

Messaggioda VeraVita » 15/06/2022, 10:05



Antigone.61 ha scritto:
VeraVita ha scritto: Benvenuto ^^
Spero, di non sbagliarmi ma mi sembra di capire che sei omosessuale o transessuale. Perdonami, una cosa del genere. Mi sembra di capire che il tuo problema sia stato più che altro non aver voluto vivere qualcos'altro. Non sei stato proprio te stesso. In altre parole: non hai seguito te stesso. Pensi che non hai più tempo di fare più niente, ma la verità è che non è vero. Hai tutto il tempo che vuoi, se lo vuoi. Per me il tempo e altre cose sono invenzioni dell'uomo. Per carità un po' di verità c'è ma ho più una visione di fede. Mi sento di dirti che secondo me, dovresti avere un po' più di amor proprio e essere grato per ciò che hai. L'amore apre molte strade. E, non pensare a ciò che non hai fatto o che avresti potuto fare di più. Pensa al dono della vita, a quante cose meravigliose cose puoi ancora fare, leggi buoni libri e sii orgoglioso di te. Poniti domande motivanti e stimolanti.
Questo è il mio consiglio.
Coraggio, non è mai troppo tardi!

Ciao, no, non sono omosessuale.
Ci sono tantissimi motivi che mi spingono a vivere la mia parte femminile.
C'è prima di tutto il fatto che io considero le donne migliori degli uomini, la considero "la parte sana" della società. A parte le battute, è vero che ogni tanto sento il bisogno di "diventare" femminile per sentirmi più forte, per sentire quell'energia che riconosco alle donne, e che agli uomini troppo spesso manca.
Ma è anche vero, e mi riferisco a quello che ho scritto stanotte, che il mio desiderio del corpo delle donne mi infastidisce, mi offende; non vorrei che fosse così, ma nella vita mi è mancato molto il piacere del corpo di una donna, accanto a me.
È come se il mio inconscio volesse... "espiare" questo desiderio materiale, spingendomi ad impersonare una donna, per ricordarmi che le donne vanno rispettate.
Ecco, io vado in giro in abiti femminili (anche) per ricordare a me stesso che una donna è, certo, un fisico desiderabile, ma non soltanto quello.
Anche, dicevo, ma non solo.
La mia parte femminile viene fuori anche per il gusto del proibito, per esempio. Oppure perché mi piace sorprendere gli altri e far vedere che io non sono l'uomo grigio che sembro. Oppure, anche, perché le donne mi intimoriscono, e questo è un modo per entrare in empatia con loro.
Tantissimi motivi, in anni di terapia ne sono venuti fuori tanti, ma tanti.


Mi dispiace aver sbagliato interpretazione. Meno male che non sono psicologa o altro.
Ad ogni modo, penso semplicemente che bisogna seguire sè stessi nella vita.
Però, mi chiedo una cosa: ne vale la pena?
Nel senso: dove ti sta portando tutto questo? E, perché è così importante far emergere la tua parte femminile? Tu mi hai detto perché ci vedi superiori. Ok, ma è solo questo?
Medita vedrai che trovai le tue risposte.
Buone cose
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Una vita tra maschile e femminile

Messaggioda Antigone.61 » 15/06/2022, 14:16



VeraVita ha scritto:Però, mi chiedo una cosa: ne vale la pena?
Nel senso: dove ti sta portando tutto questo? E, perché è così importante far emergere la tua parte femminile? Tu mi hai detto perché ci vedi superiori. Ok, ma è solo questo?

Eh, bella domanda.
“Perché”?
Gli uomini fanno cose strane (in genere sono i maschi, a farle), inutile chiedersi il perché.
Prova a chiedere ad un adulto 35enne perché si butta da 3500m di altitudine con il parapendio, o a quello che dalla stessa altitudine si lancia verso valle con la bici, o ancora ai ragazzi che nel parkour si lanciano da un palazzo all’altro, o a quello che cammina su una corda tesa tra due grattacieli, a 500m di altezza.
Roba che quando li vedi su TikTok ti chiedi “Ma perché?”.
Prova a chiederlo a loro perché, ti rispondono “Non lo so”.
Ma anche a pensare a cose più “normali”, a quello che tutte le domeniche si alza alle 4 del mattino per andare a funghi o a pesca. Chiedi loro “Ne vale la pena? Perché lo fai?”
Ti risponderanno “Perché mi piace sentire il vento sulla faccia, a 3500m sulle montagne, e il silenzio tutto intorno. Mi sento bene”, più o meno quello che potrebbe risponderti quello che va a funghi. Non c’è un perché, ma se glielo chiedi, loro ti rispondono “Sì, ne vale la pena”…
Io non so bene, come ho scritto, perché lo faccio. Anch’io potrei rispondere “Perché quando indosso collant, tacchi, un tubino, una parrucca e un minimo trucco, e giro tra gli scaffali del supermercato, mi sento bene. Quando sono alla cassa con una decina di persone dietro di me dovrei sentirmi in imbarazzo e invece no, mi sento proprio bene. Anche in estate, con un vestito leggero e i sandali col tacco, sento l’aria sul mio corpo e mi sento bene. Sto bene”.
“Capire tu non puoi; tu chiamale, se vuoi, emozioni” cantava più o meno cinquant’anni fa Battisti.
Le emozioni sono la cosa più importante che abbiamo, tutti noi: sono ciò che ci guida nelle scelte della vita, che ci condiziona. Ho sempre cercato di seguire le mie emozioni, e quelle delle mie compagne.
Perché?
Non lo so. È un’emozione. Forte. E mi fa stare bene.
  • 0

Avatar utente
Antigone.61
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/06/2022, 14:25
Località: Neverland
Citazione: "Chiediti cosa faresti se non avessi paura".
Genere: Maschile

Una vita tra maschile e femminile

Messaggioda Eliminato » 15/06/2022, 22:11



"Vorrei avere un fisico asciutto, per poter mettere ancora una minigonna, come facevo tanti anni fa."

Questo puoi assolutamente farlo, anzi, forse dovresti proprio farlo pure per questioni di buona salute complessiva. Fare sport ti aiuterebbe a ritrovare qualcosa di giovane e forte in te, ancora. A 60 anni la vita non è finita. Conosco un uomo di 57 che, dopo essersi messo in tiro, ora acchiappa più occasioni di un ventenne medio! Insomma, agire sul pratico è la base.

Poi, ancora, io sfrutterei proprio la possibilità che hai di poter catturare la fisicità femminile con l'interpretazione su di te per gestire la situazione di rimpianto che vivi: hai una possibilità in più che altri uomini, lo saprai, invece non hanno (né possono comprendere).

Lo so che è difficile e che non si sa mai da dove partire, che sembra tutto inutile e ormai finito, ma l'idea di rimanere fermi sui "se" di un passato che mai tornerà a me, personalmente, proprio non aggrada.

Il presente è ora, altrimenti poi davvero si vivrà nel rimpianto, quello eterno, fino alla tomba...
  • 1

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Una vita tra maschile e femminile

Messaggioda Antigone.61 » 15/06/2022, 22:20



Tradotto: "Piantala di piangerti addosso: alza il c*lo e fai qualcosa con le possibilità che ancora hai, invece di rimpiangere quelle perdute!".
Penso che farò così. <3
:bookread: :boxe: :clapclap: :welcome:

Grazie.
(Ma penso che qualche sfogo mi servirà ancora...)
  • 0

Avatar utente
Antigone.61
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/06/2022, 14:25
Località: Neverland
Citazione: "Chiediti cosa faresti se non avessi paura".
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'