Impicciarsi della vita altrui

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Impicciarsi della vita altrui

Messaggioda Mr.Eric » 05/07/2022, 20:42



Secondo me l'invidia non è collegata all'insicurezza. Uno può essere invidioso anche se molto sicuro di sé, così come insicuro ma privo d'invidia. È più un discorso di concentrarsi su aspetti (passatemi il termine) "sbagliati" della vita, credo. Guardare le cose da una prospettiva errata o comunque concentrarsi troppo poco su sé stessi. Avevo fatto tutto un discorso su di un ipotetico "tabellone della reputazione" in un altro thread... la vedo più collegata a quel discorso che all'insicurezza. Più al contatto con noi stessi e alla consapevolezza del sé che altro. Poi non so...
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Impicciarsi della vita altrui

Messaggioda Ponte75 » 05/07/2022, 21:58



Potrebbe non essere. Posso viaggiare in parallelo ma poi separarsi. Ma io sono logorato dall'invidia. Mi sta distruggendo. Merito di stare male ma non ne posso più
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Impicciarsi della vita altrui

Messaggioda Pastella » 08/07/2022, 18:50



Io al contrario, sento come una minaccia le persone che mi chiedono continuamente informazioni sulla mia vita. Sento come se chiedessero solo per avere info da usare per farmi del male in un secondo momento.
  • 0

Pastella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/07/2022, 18:53
Località: Italia
Genere: Maschile

Impicciarsi della vita altrui

Messaggioda Ponte75 » 08/07/2022, 20:02



Io non farei mai del male a nessuno. Nel senso: si provo invidia. Ma mai farei del male. Faccio male e, non poco, a me stesso
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'