Dreams are my reality

Segui i tuoi sogni?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Dreams are my reality

Messaggioda VeraVita » 15/09/2022, 23:48



Premetto, che non mi andava più di rispondere. Scusami, la sincerità. Perchè ogni cosa che ti scrivo la demolisci e io penso che sia giusto anche così. Io mica ti voglio convincere a tutti i costi di qualcosa. Sei libero. Se la tua situazione ti appaga o comunque è quella in cui ti identifichi io non sono nessuno per impedirtelo.
Certo, mi può dispiacere però che ti posso fare?
Nel senso che non posso vivere io la tua vita al posto tuo e cambiarla.
Scrivi, che non vuoi la mia compassione, le frasi fatte, non posso dirti che sei un eroe di guerra, che sei bravo, un vincente, che fai un bel lavoro e che vuoi solo essere trattato a pesci in faccia in altre parole come i tuoi ex sensibilissimi e comprensibilissimi compagni. Direi, che sei coerente. In altre parole: ti piace essere trattato male come in passato. Se ho ben capito.
Però, scusami, nel mio piccolo sono una persona adulta io. Con i miei pensieri (seppur, per te, riciclati e stereotipati) e le mie esperienze. Ho capito, che tu desideresti un pappagallo che ti ripetesse in continuazione che non vali nulla e via discorrendo.
Purtroppo, ho i miei pensieri, seppur banali. Frutto della mia più modesta esperienza di vita.
Poi, io scusami, ma non sono un pezzo di legno. Ho il sangue nelle vene che mi scorre. A me non piace onestamente offendere le persone o trattarle male. Giocare con le loro insicurezze e debolezze. Io volevo solo farti capire che non è così. Non ci sono riuscita mi dispiace ma almeno sto apposto con me stessa che ce l'ho messa davvero tutta. Che ho fatto del mio meglio. Sarà il tempo a farti capire e maturare. Tu scrivi in altri modi che vuoi fare sesso. Bè, però, significa anche spazzare casa. Ecco, incomincia a pulire casa. Ordina i casetti della tua stanza, lava i piatti, spazza a terra e lava a terra. Cancella il tuo passato con qualcosa di meglio.
Sai, penso che i traumi purtroppo ce li portiamo per tutta la vita, perché ci fanno capire che siamo caduti ma ci siamo rialzati. Io penso che se tu rimurgini così tanto sul passato è perché non gli hai saputo dare un significato. Poi, sai. Io penso in linea di massima che quando capiamo chi siamo davvero e realizziamo i nostri desideri ciò che è accaduto nel passato svanisce. Certo, qui, sul forum mi hanno bocciato molto questa teoria dicendomi che pur facendo molte cose belle non raggiungono la felicità. Ma per me, è perchè non si pongono le giuste domande o pretendono tutto e subito. Oppure, non lo so, onestamente.
Meno male che non ti ha sentito Tiziano Ferro con l'ultimo commento ;)
Forse, si sarebbe offeso ;)
Non puoi sapere la vita degli altri, forse erano destinati a qualcos'altro.
Dai, scommetto che mi risponderai ancora lungamente e mi distruggerai.
Io però ti lascio con un'ultima riflessione: non pensi che fai del male solo a te stesso?
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Dreams are my reality

Messaggioda JustBreathing » 16/09/2022, 0:21



Mi dispiace.

VeraVita ha scritto:Premetto, che non mi andava più di rispondere. Scusami, la sincerità. Perchè ogni cosa che ti scrivo la demolisci e io penso che sia giusto anche così. Io mica ti voglio convincere a tutti i costi di qualcosa. Sei libero. Se la tua situazione ti appaga o comunque è quella in cui ti identifichi io non sono nessuno per impedirtelo.
Certo, mi può dispiacere però che ti posso fare?
Nel senso che non posso vivere io la tua vita al posto tuo e cambiarla.


Però continui a rispondere e a un certo punto chiunque la dà su. Continuare a rispondermi è puro masochismo. Non ho idea cosa renda la mia situazione degna del tuo interesse, ma io l'ho scritto a chiare lettere, voglio capire cos'è e cosa fa una persona normale, non altre idee per cercare di riciclarmi alla mia età e con tutti i miei fallimenti alle spalle.

Scrivi, che non vuoi la mia compassione, le frasi fatte, non posso dirti che sei un eroe di guerra, che sei bravo, un vincente, che fai un bel lavoro e che vuoi solo essere trattato a pesci in faccia in altre parole come i tuoi ex sensibilissimi e comprensibilissimi compagni. Direi, che sei coerente. In altre parole: ti piace essere trattato male come in passato. Se ho ben capito.


Io ho deluso i miei genitori, sono stato la vergogna di una famiglia intera, lo zimbello di un paese intero. Ho deciso di allontanarmi da quel contesto e mi sono ritrovato solo, eccezion fatta per una disadattata che dice di amare la solitudine dopo aver vissuto tutte le esperienze che tutti vivono.

Però, scusami, nel mio piccolo sono una persona adulta io. Con i miei pensieri (seppur, per te, riciclati e stereotipati) e le mie esperienze. Ho capito, che tu desideresti un pappagallo che ti ripetesse in continuazione che non vali nulla e via discorrendo.
Purtroppo, ho i miei pensieri, seppur banali. Frutto della mia più modesta esperienza di vita.


Ascolta, io potrei anche dirti che hai ragione, dirti grazie, che bello, ora posso rialzare la testa. Ma se rialzassi la testa non ci sarebbe nessuno a vedermi rialzarla e accontentarmi della mia situazione attuale significherebbe accontentarmi di una vita in solitudine e di una relazione involontariamente (dalla mia parte) casta.

Poi, io scusami, ma non sono un pezzo di legno. Ho il sangue nelle vene che mi scorre. A me non piace onestamente offendere le persone o trattarle male. Giocare con le loro insicurezze e debolezze. Io volevo solo farti capire che non è così. Non ci sono riuscita mi dispiace ma almeno sto apposto con me stessa che ce l'ho messa davvero tutta.


Nessuno al tuo posto ci sarebbe riuscito e nessuno ci riuscirà. Nessuno potrà mai riportarmi indietro per costruire quella personalità che non ho costruito. Per questo nessuno riuscirà mai a farmi apprezzare un adulto menomato come me.

Che ho fatto del mio meglio. Sarà il tempo a farti capire e maturare.


A 35 anni la gente è sposata con figli mentre io sto ancora aspettando le prime esperienze sessuali. Non so se sei tu ad avere una percezione distorta del tempo ma conta ciò che dice la società, non quello che dici tu nè quello che dico io.

Tu scrivi in altri modi che vuoi fare sesso. Bè, però, significa anche spazzare casa. Ecco, incomincia a pulire casa. Ordina i casetti della tua stanza, lava i piatti, spazza a terra e lava a terra.


Lo faccio ogni giorno. Questo rende la mia casa pulita ma non la mia vita meno vuota.

Cancella il tuo passato con qualcosa di meglio.
Sai, penso che i traumi purtroppo ce li portiamo per tutta la vita, perché ci fanno capire che siamo caduti ma ci siamo rialzati. Io penso che se tu rimurgini così tanto sul passato è perché non gli hai saputo dare un significato.


Mi dispiace, ma non ho tempo di mettermi a filosofeggiare, dovrei muovermi a migliorare prima di arrivare a 40 anni. La gente intorno a me scopa ed esce con gli amici e non si mette certo a dare significati a roba a caso.

Poi, sai. Io penso in linea di massima che quando capiamo chi siamo davvero e realizziamo i nostri desideri ciò che è accaduto nel passato svanisce. Certo, qui, sul forum mi hanno bocciato molto questa teoria dicendomi che pur facendo molte cose belle non raggiungono la felicità. Ma per me, è perchè non si pongono le giuste domande o pretendono tutto e subito. Oppure, non lo so, onestamente.


Come sopra, non ho tempo di capire chi sono. Non ho tempo, capisci? Dovrei essere realizzato alla mia età, non pensare ancora a costruire.

Meno male che non ti ha sentito Tiziano Ferro con l'ultimo commento ;)
Forse, si sarebbe offeso ;)
Non puoi sapere la vita degli altri, forse erano destinati a qualcos'altro.


Perdonami ma ho altro da fare che pensare alla sensibilità di un cantante milionario. Auguri a Tiziano Ferro perchè se un artista sopravvive artisticamente dopo più di vent'anni vuol dire che vale, resta il fatto che lui non ha i miei problemi. Li aveva, e non sono spariti nè con riflessioni nè con significati: sono spariti con la fama.

Dai, scommetto che mi risponderai ancora lungamente e mi distruggerai.


Scommessa vinta, perchè rappresenti quelle persone che quando mi vedevano star male cercavano di confortarmi con questo tipo di discorsi (tranquilla, è tutta gente online, sia mai che abbia qualche amicizia vera) Mi dispiace doverlo fare, ma dopo 35 anni uno si stufa a vedere sconfessate tutte le cose belle che uno gli dice.

Io però ti lascio con un'ultima riflessione: non pensi che fai del male solo a te stesso?


Sì. Ed è ciò che meritano i perdenti.

Resta la domanda a cui nessuno risponde: dato che a quanto pare non sono degno manco della vicepresidenza: com'è, cosa deve fare, cosa deve dire una persona normale?
  • 0

JustBreathing
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 256
Iscritto il: 25/08/2016, 3:12
Località: Vagabondo per l'Italia
Genere: Maschile

Dreams are my reality

Messaggioda Hystèria » 16/09/2022, 7:42



Esseredistante ha scritto:
Hystèria ha scritto:
Esseredistante ha scritto:Alle ragazze piace: uscire in giro, la musica, la danza, il romanticismo, la cultura, le esperienze di vita interessanti (fattore principale per tenere l'attenzione di una persona su di se), la simpatia (farle ridere e tenerle sempre allegre), gossip e stare in ambienti sociali dove gossippare, i capelli e il tenersi in forma.

Dopo aver realizzato che non ho nulla da offrire per quanto detto sopra, ma proprio nulla, ho capito che resterò solo a vita :violin: .


Secondo quale incredibile guida per autostoppisti è vera questa cosa?

Continuo a non capire a che tipo di ragazze siete abituati ma fare di tutta l'erba un fascio mi sembra da capre ignoranti (sì, mi piace la cultura bro. Condannami!)


Hystèria, oltre un evidente ragionamento logico di tante domande che mi sono fatto quando tentai di cercarmi una ragazza, ho pure le mie fonti e alcune provengono direttamente da te ! :turned:

uscire in giro: no. - Come fai a conoscere gente se resti sempre in casa ? Con i siti di appuntamenti dove una ragazza viene contattata da 1.000 ragazzi e quindi io, non essendo fotogenico e non avendo nulla da raccontare o una frase ad effetto per attirare l'attenzione, verrò scartato a prescindere ?

la musica: in cuffia, sì - Ok, ma era indubbio che avessi ragione.

la danza: ma chi, ma quando... - Le ragazze vanno in discoteca a ballare e conoscere gente, fatto indiscutibile.

il romanticismo: Jane Austen è morta. - da Hystèria » 29/07/2021, 9:36 - Che cos'è l'amore? - Ho sempre creduto romanticamente nell'anima gemella, a questa platonica idea che tutti abbiamo la nostra metà, colui che ci migliora come individui e con cui camminare fianco a fianco nella vita. :rolleyes:

la cultura: questa è l'unica molto vera. - Ok, ma era indubbio che avessi ragione.

le esperienze di vita interessanti: ma quando, ma dove.. - In un probabile appuntamento se non ho nulla da raccontare su di me e sui miei interessi una ragazza mi manda a cagare in 5 secondi scarsi, altro fatto indiscutibile.

la simpatia: impossibile, sono io la più simpatica. - Certo, perchè tu staresti con una persona emotivamente fredda ?

gossip: bocciato - Con le amiche di cosa parli ?

stare in ambienti sociali dove gossippare: neanche commento. - Invece dovresti commentare, visto che, tornando alla prima domanda, se non stai in ambienti sociali come fai a conoscere gente ?

i capelli: ? - A voi ragazze vi piace il ragazzo che ha la calvizie e tiene i capelli rasati o non ha proprio capelli ?

tenersi in forma: ??? - da Hystèria » 15/09/2022, 16:12 - Caz**te Puoi spiegarmi la foto che hai messo ?

Se vuoi possiamo continuare in privato :boxe: , io comunque avevo il diritto di controbattere e dimostrare la cruda verità dei fatti.

Boh, certa gente non la capisco.
Compratevi un pasticcino per l'amore del cielo e scaricate le frustrazioni su quello, non sulle persone :rolleyes:
non ho voglia di perder tempo a risponderti...sarei cattiva.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Dreams are my reality

Messaggioda Lena » 16/09/2022, 7:50



Caro Justbreathing,
ti dico solo questo.
Sei stato abusato e violentato, come hai raccontato. Questo è un fatto gravissimo che purtroppo succede nella vita di alcune persone e le segna per sempre.
Tante persone si ammazzano per questo,tante altre non riescono a fare più nulla.

Tu ti sei laureato ed hai un lavoro. Hai fatto dei passi avanti.

Non riesci a scopare perché hai ovviamente un gravissimo trauma proprio nella sfera sessuale.
Per questo in un altro thread ti consigliavo un sessuologo, perché certi traumi non guariscono da soli e vanno affrontati nel modo corretti.
Se il trauma è relativo alla sfera sessuale la persona più competente è un sessuologo, non uno psicologo.
  • 2

Avatar utente
Lena
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/11/2020, 12:03
Genere: Femminile

Dreams are my reality

Messaggioda VeraVita » 16/09/2022, 9:33



JustBreathing ha scritto:Mi dispiace.

VeraVita ha scritto:Premetto, che non mi andava più di rispondere. Scusami, la sincerità. Perchè ogni cosa che ti scrivo la demolisci e io penso che sia giusto anche così. Io mica ti voglio convincere a tutti i costi di qualcosa. Sei libero. Se la tua situazione ti appaga o comunque è quella in cui ti identifichi io non sono nessuno per impedirtelo.
Certo, mi può dispiacere però che ti posso fare?
Nel senso che non posso vivere io la tua vita al posto tuo e cambiarla.


Però continui a rispondere e a un certo punto chiunque la dà su. Continuare a rispondermi è puro masochismo. Non ho idea cosa renda la mia situazione degna del tuo interesse, ma io l'ho scritto a chiare lettere, voglio capire cos'è e cosa fa una persona normale, non altre idee per cercare di riciclarmi alla mia età e con tutti i miei fallimenti alle spalle.

Scrivi, che non vuoi la mia compassione, le frasi fatte, non posso dirti che sei un eroe di guerra, che sei bravo, un vincente, che fai un bel lavoro e che vuoi solo essere trattato a pesci in faccia in altre parole come i tuoi ex sensibilissimi e comprensibilissimi compagni. Direi, che sei coerente. In altre parole: ti piace essere trattato male come in passato. Se ho ben capito.


Io ho deluso i miei genitori, sono stato la vergogna di una famiglia intera, lo zimbello di un paese intero. Ho deciso di allontanarmi da quel contesto e mi sono ritrovato solo, eccezion fatta per una disadattata che dice di amare la solitudine dopo aver vissuto tutte le esperienze che tutti vivono.

Però, scusami, nel mio piccolo sono una persona adulta io. Con i miei pensieri (seppur, per te, riciclati e stereotipati) e le mie esperienze. Ho capito, che tu desideresti un pappagallo che ti ripetesse in continuazione che non vali nulla e via discorrendo.
Purtroppo, ho i miei pensieri, seppur banali. Frutto della mia più modesta esperienza di vita.


Ascolta, io potrei anche dirti che hai ragione, dirti grazie, che bello, ora posso rialzare la testa. Ma se rialzassi la testa non ci sarebbe nessuno a vedermi rialzarla e accontentarmi della mia situazione attuale significherebbe accontentarmi di una vita in solitudine e di una relazione involontariamente (dalla mia parte) casta.

Poi, io scusami, ma non sono un pezzo di legno. Ho il sangue nelle vene che mi scorre. A me non piace onestamente offendere le persone o trattarle male. Giocare con le loro insicurezze e debolezze. Io volevo solo farti capire che non è così. Non ci sono riuscita mi dispiace ma almeno sto apposto con me stessa che ce l'ho messa davvero tutta.


Nessuno al tuo posto ci sarebbe riuscito e nessuno ci riuscirà. Nessuno potrà mai riportarmi indietro per costruire quella personalità che non ho costruito. Per questo nessuno riuscirà mai a farmi apprezzare un adulto menomato come me.

Che ho fatto del mio meglio. Sarà il tempo a farti capire e maturare.


A 35 anni la gente è sposata con figli mentre io sto ancora aspettando le prime esperienze sessuali. Non so se sei tu ad avere una percezione distorta del tempo ma conta ciò che dice la società, non quello che dici tu nè quello che dico io.

Tu scrivi in altri modi che vuoi fare sesso. Bè, però, significa anche spazzare casa. Ecco, incomincia a pulire casa. Ordina i casetti della tua stanza, lava i piatti, spazza a terra e lava a terra.


Lo faccio ogni giorno. Questo rende la mia casa pulita ma non la mia vita meno vuota.

Cancella il tuo passato con qualcosa di meglio.
Sai, penso che i traumi purtroppo ce li portiamo per tutta la vita, perché ci fanno capire che siamo caduti ma ci siamo rialzati. Io penso che se tu rimurgini così tanto sul passato è perché non gli hai saputo dare un significato.


Mi dispiace, ma non ho tempo di mettermi a filosofeggiare, dovrei muovermi a migliorare prima di arrivare a 40 anni. La gente intorno a me scopa ed esce con gli amici e non si mette certo a dare significati a roba a caso.

Poi, sai. Io penso in linea di massima che quando capiamo chi siamo davvero e realizziamo i nostri desideri ciò che è accaduto nel passato svanisce. Certo, qui, sul forum mi hanno bocciato molto questa teoria dicendomi che pur facendo molte cose belle non raggiungono la felicità. Ma per me, è perchè non si pongono le giuste domande o pretendono tutto e subito. Oppure, non lo so, onestamente.


Come sopra, non ho tempo di capire chi sono. Non ho tempo, capisci? Dovrei essere realizzato alla mia età, non pensare ancora a costruire.

Meno male che non ti ha sentito Tiziano Ferro con l'ultimo commento ;)
Forse, si sarebbe offeso ;)
Non puoi sapere la vita degli altri, forse erano destinati a qualcos'altro.


Perdonami ma ho altro da fare che pensare alla sensibilità di un cantante milionario. Auguri a Tiziano Ferro perchè se un artista sopravvive artisticamente dopo più di vent'anni vuol dire che vale, resta il fatto che lui non ha i miei problemi. Li aveva, e non sono spariti nè con riflessioni nè con significati: sono spariti con la fama.

Dai, scommetto che mi risponderai ancora lungamente e mi distruggerai.


Scommessa vinta, perchè rappresenti quelle persone che quando mi vedevano star male cercavano di confortarmi con questo tipo di discorsi (tranquilla, è tutta gente online, sia mai che abbia qualche amicizia vera) Mi dispiace doverlo fare, ma dopo 35 anni uno si stufa a vedere sconfessate tutte le cose belle che uno gli dice.

Io però ti lascio con un'ultima riflessione: non pensi che fai del male solo a te stesso?


Sì. Ed è ciò che meritano i perdenti.

Resta la domanda a cui nessuno risponde: dato che a quanto pare non sono degno manco della vicepresidenza: com'è, cosa deve fare, cosa deve dire una persona normale?


Eh, tu ti domandi cosa fanno le persone normali. Le persone normali con tutto rispetto, non esistono. Fanno tutti come gli pare. Sempre in base alla mia più modesta esperienza. Poi, sbaglierò. O, comunque, per me sbagli a voler annientare te stesso e la tua individualità a voler essere qualcosa che non potrai mai raggiungere. Ma non perché non possiedi qualità (che come vedi ne hai dimostrate) semplicemente perché hai poca (perdonami, se mi ripeto) poco amor proprio e autostima.
Sempre secondo me e per quello che ho inquadrato la situazione.
A me dispiace per i tuoi traumi. Ma hai dimostrato a te stesso che sei più forte di quello che pensi. Che le umiliazioni e via discorrendo hanno avuto un senso. Che hanno prodotto (che tu ci creda) una bellissima persona. Non farti condizionare dai demoni. Quando ti appaiono disintegrali o rispondigli. Non hanno più potere su di te. Tu mi scrivi che alla tua "eta" (ma hai 35 anni o 350? Oppure 53?) dovevi avere chissà cosa. Che ne so, un'isola, muoverti con la forza del pensiero o essere una divinità. Io penso che nella vita non si finisca mai di imparare. Questi momenti dovrebbero aiutarti a crescere, a capire e via discorrendo. La vicepresidenza non lo so in che modo si ottenga, scusami, l'ignoranza. Ma se la vuoi hai tutto il tempo. Lo so che tu avresti voluto averla a non so quanti anni. Ma pensaci: Michelangelo fece le sue opere più belle ad 80 anni.
Magari, sarà meglio più in là anche se non ne capisci il motivo. Lena ti ha scritto un bellissimo post, secondo me. Non annientare la tua vita con i brutti pensieri. Ma camminaci da buon amico, per quanto sia dura. Distruggeli con i buoni pensieri e concentrati su ciò che desideri. Non vivere il sesso come l'unica cosa che esista. Poi, ti ripeto. Anche se tu mi hai già risposto. Se cerchi la socialità prova a fare qualcosa insieme ad altre persone tipo una palestra o un'altra cosa insieme. Anche una terapia di gruppo. E, non vedere sempre il lato negativo (cioè un branco di sfigati) ma pensa di poter avere la possibilità di crescere insieme e migliorare insieme a queste persone che sono simili a te. È un intervallo. Coraggio, se vuoi, puoi. Agisci con cervello e ne riparliamo.
Buone cose
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Dreams are my reality

Messaggioda Esseredistante » 16/09/2022, 10:02



Lena ha scritto:Caro Justbreathing,
ti dico solo questo.
Sei stato abusato e violentato, come hai raccontato. Questo è un fatto gravissimo che purtroppo succede nella vita di alcune persone e le segna per sempre.
Tante persone si ammazzano per questo,tante altre non riescono a fare più nulla.

Tu ti sei laureato ed hai un lavoro. Hai fatto dei passi avanti.

Non riesci a scopare perché hai ovviamente un gravissimo trauma proprio nella sfera sessuale.
Per questo in un altro thread ti consigliavo un sessuologo, perché certi traumi non guariscono da soli e vanno affrontati nel modo corretti.
Se il trauma è relativo alla sfera sessuale la persona più competente è un sessuologo, non uno psicologo.


Conoscendo sempre più particolari scottanti sulla vita di Justbreathing, si capisce che ha subito un evidente lavaggio del cervello da parte dei suoi bulli, dei suoi genitori e chissà da chi altro. Un lavaggio del cervello, come una specie di ipnosi, dove lui ha iniziato a credere alle cattiverie che dicevano su di lui e con il tempo, senza reagire, le ha cementate in ogni angolo della sua mente.

Justbreathing, tuttavia è riuscito a laurearsi e trovarsi un lavoro con una indipendenza economica, ossia uno stipendio che, secondo le mie indagini, dovrebbe essere intorno a 1200- 1400 euro al mese, Justbreathing correggimi se sbaglio.

Ci troviamo di fronte una persona che è comunque riuscita ad ottenere risultati di vita oggettivamente soddisfacenti (se il mestiere di insegnante di matematica è un mestiere da sfigato, pensate a poveri autisti dei bus di linea o gli spazzini tanto per citare i primi che vedo quotidianamente in giro), nonostante un passato infelice, ma il suo passato gli ha pure cementato, con il cemento armato, una mentalità estremamente dura da abbattere e credo che noi non abbiamo i mezzi per abbattere questo muro praticamente indistruttibile.

Per Justbreathing, io concludo dicendo che ogni persona ha il suo destino e non ho altro d'aggiungere (anche se fino a questo momento ho avuto la possibilità di aggiungere ulteriori commenti ). :hi:

Hystèria ha scritto:Boh, certa gente non la capisco.
Compratevi un pasticcino per l'amore del cielo e scaricate le frustrazioni su quello, non sulle persone :rolleyes:
non ho voglia di perder tempo a risponderti...sarei cattiva.


Cerchiamo di capire.

Io ho fatto un commento relativamente a ciò che oggettivamente piace alle ragazze.

Tu, Hystèria, ti sei limitata a rispondere ad ogni punto da me indicato, ossia senza aggiungere altri dettagli su cosa potrebbe essere utile per avvicinare una ragazza.

Giustamente, data l'evidente incoerenza di alcune tue risposte ai punti da me indicati, ho semplicemente esposto delle domande a cui non solo tu non hai voluto rispondere a nessuna mia domanda (specialmente quella riguardo a come fai a conoscere gente se non ti piace andare in giro), ma ti sei spinta oltre dicendo addirittura che avrei delle frustrazioni, ovviamente sulla base dell'ultimo paragrafo del mio messaggio, scritto apposta solo perchè io sapevo che avresti risposto esattamente come previsto, ossia invece di vedere il lato simpatico di quella frase hai visto uno scontro. :boxe:

Voi donne non mi deludete mai :thumbup: , siete più complesse di un cubo di Rubik e non date mai alcuna reale indicazione su come avvicinarvi. :prrrrr:
  • 0

Avatar utente
Esseredistante
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/08/2022, 17:04
Località: Intorno ai confini dell'Universo
Citazione: Sono un Esseredistante...
Genere: Maschile

Dreams are my reality

Messaggioda Hystèria » 16/09/2022, 10:38



Come ti pare Bro.
Lieta che abbia ragione tu dall'alto della tua saggezza millenaria sulle donne.
Bless you.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Dreams are my reality

Messaggioda JustBreathing » 16/09/2022, 17:14



Lena ha scritto:Caro Justbreathing,
ti dico solo questo.
Sei stato abusato e violentato, come hai raccontato. Questo è un fatto gravissimo che purtroppo succede nella vita di alcune persone e le segna per sempre.
Tante persone si ammazzano per questo,tante altre non riescono a fare più nulla.

Tu ti sei laureato ed hai un lavoro. Hai fatto dei passi avanti.



Ho commesso un errore ad aprirmi su parte di quello che mi è stato fatto (sì perchè poi ci sono pure i genitori castranti, le discriminazioni dalla famiglia di mio padre e tutto il resto...) perchè questo mi porterà solo altra pietà. Lena, tu in questo momento cerchi di farmi capire quello che ho ottenuto non perchè ci credi, ma perchè hai pietà di me. Io invece non voglio essere compatito ma voglio che il mondo sappia che sono una persona come le altre e non uno scemo del villaggio.

E finora i risultati da me ottenuti sono da scemo del villaggio che ce l'ha fatta.

Non riesci a scopare perché hai ovviamente un gravissimo trauma proprio nella sfera sessuale.
Per questo in un altro thread ti consigliavo un sessuologo, perché certi traumi non guariscono da soli e vanno affrontati nel modo corretti.
Se il trauma è relativo alla sfera sessuale la persona più competente è un sessuologo, non uno psicologo.

[/quote]

Non posso permettermi anche un sessuologo perchè tutto ciò che faccio lo faccio col mio stipendio e non ho alcun supporto dalla mia famiglia che non crede nel mio percorso (anzi in parte neanche lo sa). D'altra parte il problema non è più solo mio, ma mio e della mia ragazza, che si chiude ogni volta che provo a parlargliene. Anche quando le dico cosa mi dicono gli specialisti in proposito lei non vuole saperne mezza arrivando a dire che anche gli specialisti (che sono dei PROFESSIONISTI con titolo di studio e competenze certificate) danno troppa importanza al sesso.

Io devo quindi sia ragionare molto attentamente sulla mia relazione, sia prepararmi eventualmente a una rottura che rischierebbe di essere troppo pesante per me, sia prepararmi a "rimettermi sul mercato" alla mia età, in cui la maggioranza delle persone è sposata o fidanzata, e con i miei problemi. Per questo ogni volta che rifletto su tutto questo penso "ma non potrei semplicemente diventare un altro? Possibile che un semplice rapporto sessuale sia per me così difficile??"
  • 0

JustBreathing
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 256
Iscritto il: 25/08/2016, 3:12
Località: Vagabondo per l'Italia
Genere: Maschile

Dreams are my reality

Messaggioda JustBreathing » 16/09/2022, 17:38



VeraVita ha scritto:
Eh, tu ti domandi cosa fanno le persone normali. Le persone normali con tutto rispetto, non esistono. Fanno tutti come gli pare. Sempre in base alla mia più modesta esperienza.


Per un rapporto sessuale bisogna essere in due così come per un'amicizia o un rapporto sociale di qualsivoglia tipo. Quindi non ha senso dire "fanno tutti come gli pare" perchè io o chiunque altro non possiamo "fare come ci pare" dicendo di avere una relazione. Non esiste il "massì, faccio come mi pare: da oggi ho un amico" quando l'amico non c'è.

Poi, sbaglierò. O, comunque, per me sbagli a voler annientare te stesso e la tua individualità a voler essere qualcosa che non potrai mai raggiungere. Ma non perché non possiedi qualità (che come vedi ne hai dimostrate) semplicemente perché hai poca (perdonami, se mi ripeto) poco amor proprio e autostima.
Sempre secondo me e per quello che ho inquadrato la situazione.


E dagli co sta autostima. Se io iniziassi ad avere autostima rimarrei solo perchè cascherei nel tranello in cui cascano tutti gli sfigati, ovvero inizierei a dirmi che se sono solo devo solo trovare la compagnia giusta mentre la compagnia giusta non vuole saperne di me.
Se io sono INADEGUATO come faccio a trovare persone che mi reputino ADEGUATO?

A me dispiace per i tuoi traumi. Ma hai dimostrato a te stesso che sei più forte di quello che pensi. Che le umiliazioni e via discorrendo hanno avuto un senso. Che hanno prodotto (che tu ci creda) una bellissima persona.


Io mi chiedo una cosa. Perchè tu scrivi che sono una bellissima persona?
Io ho fatto di tutto per risultare sgarbato, sgradevole e assurdo nelle argomentazioni. Perchè DI NUOVO il feedback è di una "bellissima" persona? Questa è la cosa che più mi manda in bestia perchè se fossi una "bellissima" persona non sarei solo e guardacaso la "bellissima" persona esce fuori solo quando vomito qui tutto il mio dolore. Mi dispiace, ma questa, per l'ennesima volta, si chiama pietà.

Non farti condizionare dai demoni. Quando ti appaiono disintegrali o rispondigli. Non hanno più potere su di te.


Va bene, proviamo a vederla così allora.

Tu mi scrivi che alla tua "eta" (ma hai 35 anni o 350? Oppure 53?) dovevi avere chissà cosa. Che ne so, un'isola, muoverti con la forza del pensiero o essere una divinità.


Avere una vita sociale è essere una divinità? Capitalizzare una laurea e quindi capitalizzare le mie doti in un lavoro migliore del mio è desiderare un'isola?

Io ripeto il punto di vista della società sul mio lavoro: è il lavoro peggiore per chi ha un titolo di studio perchè visto come lavoro di ripiego e ti affibbia invece un'etichetta di privilegiato da parte di chi non ha un titolo di studio. Per questo il mio lavoro è il peggiore in assoluto se vuoi socializzare.

Riguardo alla mia età, è un'età in cui i gruppi di amici e le coppie sono già formati e non accettano mai nuovi ingressi, o se li accettano la cosa avviene dopo anni (se avviene) Io un gruppo di amici ce l'avevo ma in quel gruppo sentivo che la mia personalità fosse repressa dal dover mantenere il gruppo a tutti i costi e quindi sono andato a lavorare altrove. Come vedi anche io filosofeggiavo come te. La realtà però mi ha fatto sbattere contro la solitudine e contro il fatto che l'unica donna che ho trovato è una donna complessata e con problemi (oltre che non attraente ma questo è l'ultimo dei problemi se la persona è interessante, e la mia ragazza lo sarebbe, ma il suo hikikomorismo annulla tutte le sue potenzialità)

Io penso che nella vita non si finisca mai di imparare. Questi momenti dovrebbero aiutarti a crescere, a capire e via discorrendo. La vicepresidenza non lo so in che modo si ottenga, scusami, l'ignoranza. Ma se la vuoi hai tutto il tempo. Lo so che tu avresti voluto averla a non so quanti anni. Ma pensaci: Michelangelo fece le sue opere più belle ad 80 anni.


Qua però devo risponderti male. A me NON FREGA UN c***o di diventare famoso a 80 anni, età a cui non sono neanche sicuro di arrivare. A me frega di diventare realizzato a un'età in cui non sono vecchio (età che è già passata) Non ti sto qui a spiegare come funziona la vicepresidenza, ma ti dico solo che è un incarico che sceglie il preside personalmente e ti dico solo che la scuola intera dava per scontato che sarebbe stato dato a me, ma il nuovo preside mi ha visto e non mi ha considerato degno. E il perchè è lo stesso della mia vita: sei bravo, sei bello, ma sei perdente.

Magari, sarà meglio più in là anche se non ne capisci il motivo. Lena ti ha scritto un bellissimo post, secondo me. Non annientare la tua vita con i brutti pensieri. Ma camminaci da buon amico, per quanto sia dura. Distruggili con i buoni pensieri e concentrati su ciò che desideri. Non vivere il sesso come l'unica cosa che esista.


Non lo so nemmeno più io cosa desidero. Desidero provare emozioni positive, e non le provo più da anni.

Poi, ti ripeto. Anche se tu mi hai già risposto. Se cerchi la socialità prova a fare qualcosa insieme ad altre persone tipo una palestra o un'altra cosa insieme. Anche una terapia di gruppo. E, non vedere sempre il lato negativo (cioè un branco di sfigati) ma pensa di poter avere la possibilità di crescere insieme e migliorare insieme a queste persone che sono simili a te. È un intervallo. Coraggio, se vuoi, puoi. Agisci con cervello e ne riparliamo.
Buone cose


Ho già detto che se voglio evolvere l'ultima cosa di cui ho bisogno sono persone messe male come me.
  • 0

JustBreathing
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 256
Iscritto il: 25/08/2016, 3:12
Località: Vagabondo per l'Italia
Genere: Maschile

Dreams are my reality

Messaggioda JustBreathing » 16/09/2022, 17:47



Esseredistante ha scritto:
Conoscendo sempre più particolari scottanti sulla vita di Justbreathing, si capisce che ha subito un evidente lavaggio del cervello da parte dei suoi bulli, dei suoi genitori e chissà da chi altro. Un lavaggio del cervello, come una specie di ipnosi, dove lui ha iniziato a credere alle cattiverie che dicevano su di lui e con il tempo, senza reagire, le ha cementate in ogni angolo della sua mente.

Justbreathing, tuttavia è riuscito a laurearsi e trovarsi un lavoro con una indipendenza economica, ossia uno stipendio che, secondo le mie indagini, dovrebbe essere intorno a 1200- 1400 euro al mese, Justbreathing correggimi se sbaglio.


Guadagno anche di più come funzione strumentale (=collaboratore diretto del preside) e altri incarichi (ho ricoperto il ruolo di presidente della commissione agli ultimi esami) Tutti soldi che però uso essenzialmente per affitto, rata della macchina e dottori (e ho già detto che non sono in grado di rinunciare ai dottori perchè potrei commettere uno sproposito se lo faccio, e particolare meno importante, la mia ragazza ha più volte detto che se interrompo le cure mi lascia)

Ci troviamo di fronte una persona che è comunque riuscita ad ottenere risultati di vita oggettivamente soddisfacenti (se il mestiere di insegnante di matematica è un mestiere da sfigato, pensate a poveri autisti dei bus di linea o gli spazzini tanto per citare i primi che vedo quotidianamente in giro), nonostante un passato infelice, ma il suo passato gli ha pure cementato, con il cemento armato, una mentalità estremamente dura da abbattere e credo che noi non abbiamo i mezzi per abbattere questo muro praticamente indistruttibile.


Così è. Sul mio mestiere mi sono già più volte espresso: mi fa considerare uno sfigato da chi è laureato e un privilegiato dai suddetti spazzini/autisti di linea e quindi è il peggiore possibile da presentare se vuoi fare amicizia. Nel senso che se voglio fare amicizia non posso contare sul mio lavoro per essere interessante, anzi il mio lavoro allontanerebbe le persone (la mia stessa ragazza ha detto di aver avuto remore a mettersi con me perchè non era sicura di voler stare con un insegnante)

L'insegnante è la vecchia carrampana assoggetata al marito, è il frustrato che non è riuscito a fare altro, è il giovane che insegue un sogno maggiore e nel frattempo si mantiene con la scuola ben sapendo che se ne andrà presto, è la mamma pancina che ha molto tempo in cui badare ai figli.

Per Justbreathing, io concludo dicendo che ogni persona ha il suo destino e non ho altro d'aggiungere (anche se fino a questo momento ho avuto la possibilità di aggiungere ulteriori commenti ). :hi:


In altre parole, non sono destinato a niente di più di quello che già ho. Per questo voglio annullare la mia persona per diventare un altro. Sento che riuscirei a farlo, dentro di me non c'è nessuna remora ad abbandonare ciò che mi piace o ciò che penso e a cambiare anche il mio nome se c'è la possibilità (fermo restando che potrei presentarmi con un altro nome e farmi chiamare con quello in confidenza)

...


Sul resto, non rivolto a me, rimarco solo che non si può parlare delle donne come un unicum: ogni donna è una persona diversa come ogni uomo. Non ha senso quindi dire che alle donne piace X o Y, non sono animali domestici per i quali bisogna sapere cosa dargli da mangiare e cosa no.
  • 0

JustBreathing
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 256
Iscritto il: 25/08/2016, 3:12
Località: Vagabondo per l'Italia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'