Come non avere bisogno di una ragazza in generale?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Come non avere bisogno di una ragazza in generale?

Messaggioda oltrepo » 20/11/2023, 8:24



Ciao ieri incontro un amico che non vedevo da tempo,da quello che sapevo si era fidanzato,la sua prima ragazza in 40 anni,ecco la loro relazione mi ha detto che e durata solo una settimana!! si e stato lui l,ha lasciata,io le ho detto il perche,e lui mi ha risposto che si sentiva e vedeva inadatto a portare avanti una relazione, essendo stato per 40 anni single portare avanti una relazione le pesava moltissimo e mi diceva che era una grande dispersione di energia, si stancava il doppio!!
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

Come non avere bisogno di una ragazza in generale?

Messaggioda Navigator63 » 20/11/2023, 19:12



oltrepo ha scritto:si e stato lui l,ha lasciata,io le ho detto il perche,e lui mi ha risposto che si sentiva e vedeva inadatto a portare avanti una relazione, essendo stato per 40 anni single portare avanti una relazione le pesava moltissimo

Sembra un problema di non sentirsi all'altezza ("Non sono abbastanza").

Quando ci sentiamo così, anche se otteniamo quello che vogliamo (p.es. una relazione), poi invece di essere contenti e godercela ci sentiamo stressati e angosciati...
perché siamo convinti che "non siamo abbastanza" per averla, che dovremmo sforzarci o strafare per meritarcela, e magari di conseguenza abbiamo sempre paura che l'altro ci lasci (perché "Cosa ci sta a fare con uno/a come me?!?")...
per cui questo stress e pressione ed insicurezza sono tali che uno non regge e fugge. :woot2:

Dall'esterno sembra un paradosso... ma se consideriamo le convinzioni interne che ci condizionano, allora diventa spiegabile. :mmm2:
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Come non avere bisogno di una ragazza in generale?

Messaggioda Ponte75 » 20/11/2023, 19:35



oltrepo ha scritto:Ciao ieri incontro un amico che non vedevo da tempo,da quello che sapevo si era fidanzato,la sua prima ragazza in 40 anni,ecco la loro relazione mi ha detto che e durata solo una settimana!! si e stato lui l,ha lasciata,io le ho detto il perche,e lui mi ha risposto che si sentiva e vedeva inadatto a portare avanti una relazione, essendo stato per 40 anni single portare avanti una relazione le pesava moltissimo e mi diceva che era una grande dispersione di energia, si stancava il doppio!!

Una relazione richiede molte energie (da parte di entrambi). Se, a 40 anni, é la sua prima storia allora vi sta di non reggere il tutto (reggere forse eccessivo, diciamo uso di energie per due persone e non solo per se stessi)
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Come non avere bisogno di una ragazza in generale?

Messaggioda oltrepo » 20/11/2023, 19:45



forse anche il perche essendo stato per 40 anni single si e abituato alla solitudine, lui ha detto ci ho provato ma una relazione non fa per me,forse perche non ha esperuienza? se lo faceva da giovane forse sarebbe stato doverso? forse non risultava cosi pesante...
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

Come non avere bisogno di una ragazza in generale?

Messaggioda Ponte75 » 20/11/2023, 19:59



oltrepo ha scritto:forse anche il perche essendo stato per 40 anni single si e abituato alla solitudine, lui ha detto ci ho provato ma una relazione non fa per me,forse perche non ha esperuienza? se lo faceva da giovane forse sarebbe stato doverso? forse non risultava cosi pesante...


L'esperienza é utile e necessaria in ogni settore. Forse non risultava così come é stato. Ma dipende anche dai due partners
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Re: Come non avere bisogno di una ragazza in generale?

Messaggioda Joy35k » 25/12/2023, 12:25



Il mio problema è che le giuste sono pochissime ma ci sta il sistema del garo che risolve tutto e aspetto senza problemi

Inviato dal mio SM-P615 utilizzando Tapatalk
  • 0

Joy35k
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 08/05/2022, 9:53
Località: Caserta
Genere: Maschile

Come non avere bisogno di una ragazza in generale?

Messaggioda oltrepo » 25/12/2023, 17:43



ormai io ci ho fatto l,abitudine e non mi pesa neanche piu
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

Come non avere bisogno di una ragazza in generale?

Messaggioda ale81 » 26/12/2023, 18:07



Ponte75 ha scritto:
oltrepo ha scritto:Ciao ieri incontro un amico che non vedevo da tempo,da quello che sapevo si era fidanzato,la sua prima ragazza in 40 anni,ecco la loro relazione mi ha detto che e durata solo una settimana!! si e stato lui l,ha lasciata,io le ho detto il perche,e lui mi ha risposto che si sentiva e vedeva inadatto a portare avanti una relazione, essendo stato per 40 anni single portare avanti una relazione le pesava moltissimo e mi diceva che era una grande dispersione di energia, si stancava il doppio!!

Una relazione richiede molte energie (da parte di entrambi). Se, a 40 anni, é la sua prima storia allora vi sta di non reggere il tutto (reggere forse eccessivo, diciamo uso di energie per due persone e non solo per se stessi)


Quanto qualunquismo tipico degli stereotipi italioti. Senza offesa eehh!

Cosa significa a 40 anni la prima relazione e non la reggi? Cos'è un cameo del Melandri e Sassaroli?

Io ho 42 anni e ciò che non reggo è la vita da single altro che una prima o seconda relazione che sia.
Poi non ho capito perché in questo dannato paese bigotto e retrogrado su ogni cosa positiva si devono sempre sviscerare gli aspetti negativi.

Un concetto chiaro come il sole.

Se ti fai la Ferrari:
in Italia pensano a rigarti la carrozzeria per invidia credendo che hai rubato
In america si interessano a comprendere come ci sei arrivato

E direi che c'è tanta differenza.
  • 0

ale81
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/11/2023, 18:01
Località: modena
Genere: Maschile

Come non avere bisogno di una ragazza in generale?

Messaggioda oltrepo » 28/12/2023, 13:10



io di anni ne ho 49 ormai mi sono quasi rassegnato............
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'