Come non avere bisogno di una ragazza in generale?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Come non avere bisogno di una ragazza in generale?

Messaggioda Ponte75 » 26/09/2023, 7:56



Franz96 ha scritto:So benissimo che bisogna concentrarsi sulla propria vita, che un giorno arriverà ecc, diciamo che da quando mi sono lasciato con la mia ex ho un senso di sfiducia generale che si è alimentata da ulteriori ragazze che ho cercato di conoscere online, ma senza successo, al di là dei potenziali errori che ho commesso con loro(che comunque faccio molta autocritica e magari li riconosco) e al di là dei risultati che avrò o meno vorrei riuscire ad togliere quel senso di bisogno, purtroppo ho anche 27 anni e questo mi fa sentire in "ritardo" rispetto a molti maschi, perchè con le ragazze in generale ho avuto pochissime esperienze. Ora non voglio essere compatito, vorrei semplicemente cercare di stare a posto con me stesso, purtroppo anche la presenza dei miei amici che hanno avuto molte più esperienze di me mi fa sentire come se fossi fuori posto e mi sento in un limbo in cui non vorrei arrivare a prendermela con le donne in generale(non credo ma ho questa paura) solo perchè sono stato rifiutato molte volte(e so che succederà ancora), ma voglio che indipendentemente dai risultati con loro stare meglio con me stesso cosa mi consigliate? Ci sono ragazzi che si sono trovati nella mia stessa situazione? Se si come l'avete superata? Vi ringrazio :unsure:



Ciao
Mi rispecchio molto in quello che hai scritto. Ho 48 anni, prima ragazza e prima volta a 33 anni. Per 7 anni. Poi sono stato per pochissimo tempo con un'altra ragazza ma non é andata bene. Sono timido all'inizio ma poi prendo il via. Mi sento in ritardo verso il mondo intero ma oramai sarà sempre cosi visto che non si torna indietro. L'errore che fai, senza offesa lo dico, é confrontarti con gli altri. E questo ti fa sentire in ritardo. Posso capirlo ma ti fai del male. La vita si basa su tante cose. E l'esperienza cos'altro sesso é solo una componente. E lo stesso vale anche per le donzelle. La superi pensando ad altro. Facendo quello che ti piace. Non so se lavori..poi hai scritto che sei stato rifiutato diverse volte. Hai forza nel provarci ancora. É una buona cosa.
  • 2

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Come non avere bisogno di una ragazza in generale?

Messaggioda Imothep » 27/09/2023, 13:23



Anche io penso di sbagliare come te che quando dici che vedi una cosa storta ti arrabbi assai. Io pure do tutto e forse troppo e le ragazze ne approfittano. Poi penso che notano quando abbiamo bisogno di molto affetto.

Franz96 ha scritto:So benissimo che bisogna concentrarsi sulla propria vita, che un giorno arriverà ecc, diciamo che da quando mi sono lasciato con la mia ex ho un senso di sfiducia generale che si è alimentata da ulteriori ragazze che ho cercato di conoscere online, ma senza successo, al di là dei potenziali errori che ho commesso con loro(che comunque faccio molta autocritica e magari li riconosco) e al di là dei risultati che avrò o meno vorrei riuscire ad togliere quel senso di bisogno, purtroppo ho anche 27 anni e questo mi fa sentire in "ritardo" rispetto a molti maschi, perchè con le ragazze in generale ho avuto pochissime esperienze. Ora non voglio essere compatito, vorrei semplicemente cercare di stare a posto con me stesso, purtroppo anche la presenza dei miei amici che hanno avuto molte più esperienze di me mi fa sentire come se fossi fuori posto e mi sento in un limbo in cui non vorrei arrivare a prendermela con le donne in generale(non credo ma ho questa paura) solo perchè sono stato rifiutato molte volte(e so che succederà ancora), ma voglio che indipendentemente dai risultati con loro stare meglio con me stesso cosa mi consigliate? Ci sono ragazzi che si sono trovati nella mia stessa situazione? Se si come l'avete superata? Vi ringrazio :unsure:
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Come non avere bisogno di una ragazza in generale?

Messaggioda Ponte75 » 27/09/2023, 15:07



Imothep ha scritto:Anche io penso di sbagliare come te che quando dici che vedi una cosa storta ti arrabbi assai. Io pure do tutto e forse troppo e le ragazze ne approfittano. Poi penso che notano quando abbiamo bisogno di molto affetto.

Franz96 ha scritto:So benissimo che bisogna concentrarsi sulla propria vita, che un giorno arriverà ecc, diciamo che da quando mi sono lasciato con la mia ex ho un senso di sfiducia generale che si è alimentata da ulteriori ragazze che ho cercato di conoscere online, ma senza successo, al di là dei potenziali errori che ho commesso con loro(che comunque faccio molta autocritica e magari li riconosco) e al di là dei risultati che avrò o meno vorrei riuscire ad togliere quel senso di bisogno, purtroppo ho anche 27 anni e questo mi fa sentire in "ritardo" rispetto a molti maschi, perchè con le ragazze in generale ho avuto pochissime esperienze. Ora non voglio essere compatito, vorrei semplicemente cercare di stare a posto con me stesso, purtroppo anche la presenza dei miei amici che hanno avuto molte più esperienze di me mi fa sentire come se fossi fuori posto e mi sento in un limbo in cui non vorrei arrivare a prendermela con le donne in generale(non credo ma ho questa paura) solo perchè sono stato rifiutato molte volte(e so che succederà ancora), ma voglio che indipendentemente dai risultati con loro stare meglio con me stesso cosa mi consigliate? Ci sono ragazzi che si sono trovati nella mia stessa situazione? Se si come l'avete superata? Vi ringrazio :unsure:


La penso come te. Non generalizzo ma per me é cosi
  • 1

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Come non avere bisogno di una ragazza in generale?

Messaggioda Imothep » 04/10/2023, 14:37



Ieri proprio ennesima ragazza a cui sto dando tanto e mi dice e anzi me lo presenta il suo ex con cui si sta risentendo...
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Come non avere bisogno di una ragazza in generale?

Messaggioda Ponte75 » 04/10/2023, 16:02



Imothep ha scritto:Ieri proprio ennesima ragazza a cui sto dando tanto e mi dice e anzi me lo presenta il suo ex con cui si sta risentendo...

Cavolo :(
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Come non avere bisogno di una ragazza in generale?

Messaggioda Ponte75 » 04/10/2023, 16:47



Imothep ha scritto:Ieri proprio ennesima ragazza a cui sto dando tanto e mi dice e anzi me lo presenta il suo ex con cui si sta risentendo...

Anzi che hai ancora voglia. A me é passata. Ho dato sempre tutto e non cale la pena
  • 1

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Come non avere bisogno di una ragazza in generale?

Messaggioda Imothep » 07/10/2023, 0:02



La voglia ci sta sempre perché il calore umano è una cosa bellissima sia con una fidanzata e sia con amici. Mai perdere questa volontà di realizzare i nostri sogni anche se abbiamo superato i 18 anni...
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Come non avere bisogno di una ragazza in generale?

Messaggioda Ponte75 » 07/10/2023, 17:33



Imothep ha scritto:La voglia ci sta sempre perché il calore umano è una cosa bellissima sia con una fidanzata e sia con amici. Mai perdere questa volontà di realizzare i nostri sogni anche se abbiamo superato i 18 anni...


Perché sono stanco di riporre fiducia in un rapporto di coppia. I miei più cari amici sono fidanzati e mi ci vedo poco
  • 1

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Come non avere bisogno di una ragazza in generale?

Messaggioda Imothep » 19/10/2023, 18:22



Ponte75 ha scritto:
Imothep ha scritto:La voglia ci sta sempre perché il calore umano è una cosa bellissima sia con una fidanzata e sia con amici. Mai perdere questa volontà di realizzare i nostri sogni anche se abbiamo superato i 18 anni...


Perché sono stanco di riporre fiducia in un rapporto di coppia. I miei più cari amici sono fidanzati e mi ci vedo poco


Eppure cosa sostituisce il calore umano? Pure io sono sfiduciato assai però provo cosi come a cercare di rifarmi un gruppo di amici con passioni simili alle mie! Non credi?
  • 1

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Come non avere bisogno di una ragazza in generale?

Messaggioda Navigator63 » 19/10/2023, 22:49



Imothep ha scritto:Eppure cosa sostituisce il calore umano? Pure io sono sfiduciato assai però provo cosi come a cercare di rifarmi un gruppo di amici con passioni simili alle mie! Non credi?

Concordo.

Quando uno si arrende e si rassegna, in ambito relazionale, inizia a camminare verso la fine (a livello emotivo ed esistenziale). Si spegne dentro.
Siamo creature sociali, senza relazioni avvizziamo. :(

"La vita è un'esperienza di relazione."
(P.M. Forni)
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Reputation System ©'