Pagina 1 di 1

Come non essere pesante con gl'altri senza farsi mancare di rispetto?

MessaggioInviato: 06/02/2023, 15:43
da Franz96
Ho notato che uno dei miei peggior difetti è essere in alcuni casi pesanti con gl'altri, il più delle volte capita quando qualcuno non si comporta bene nei miei confronti e ho una reazione un bel po' polemica delle volte e collegandomi a uno dei thread scritti qui una delle cause che fa essere repellente alle ragazze è il mio essere pesante e delle volte insistente(magari quando non sono sicuro di una cosa). Vorrei che quando qualcuno non si comporta correttamente con me fargli capire ciò che sento, vorrei farmi rispettare, ma non vorrei perdere il controllo, che fare? Vi ringrazio

Come non essere pesante con gl'altri senza farsi mancare di rispetto?

MessaggioInviato: 07/02/2023, 10:08
da Ief
L'arte della diplomazia in questo caso.

Come non essere pesante con gl'altri senza farsi mancare di rispetto?

MessaggioInviato: 07/02/2023, 11:02
da VeraVita
Franz96 ha scritto:Ho notato che uno dei miei peggior difetti è essere in alcuni casi pesanti con gl'altri, il più delle volte capita quando qualcuno non si comporta bene nei miei confronti e ho una reazione un bel po' polemica delle volte e collegandomi a uno dei thread scritti qui una delle cause che fa essere repellente alle ragazze è il mio essere pesante e delle volte insistente(magari quando non sono sicuro di una cosa). Vorrei che quando qualcuno non si comporta correttamente con me fargli capire ciò che sento, vorrei farmi rispettare, ma non vorrei perdere il controllo, che fare? Vi ringrazio



Sinceramente, il mio consiglio è di lavorare sulla tua autostima. E, scusami, se te lo dico ma andando avanti così non andrai da nessuna parte. Scusami, di cuore. Ma tu devi seguire te stesso. No, quello che gli altri vorrebbero per te. Diventeresti solo una persona senza anima ma una marionetta.
A me, dispiace dirti queste cose. Percepisco una persona molto dolce e che vorrebbe migliorare. Ma per me, tu devi seguire te stesso. Le tue esperienze passate ti avranno insegnato qualcosa. Non pensi? Cosa hai imparato? Cosa vuoi tu dalle persone? Cosa hai notato che gli piace e cosa no? Non porre queste domande agli altri come oro colato. Per carità. È bello il confronto ma sii te stesso. No, come gli altri vogliono che il loro parere cambia al batter d'occhio. Scusami, se ti dico queste cose ma la vedo così.

Per la tua domanda, il mio consiglio è quello di non stare troppo con il fiato sul collo e se vedi che più di tanto non cercano di andare avanti come un treno per la tua strada. Troverai persone migliori!

Come non essere pesante con gl'altri senza farsi mancare di rispetto?

MessaggioInviato: 07/02/2023, 11:47
da Malky
Non è detto che gli altri vogliano sapere come ti senti se ti hanno ferito. Potrebbe non importargli, ma sarebbe il danno minore. Loro hanno fatto o detto qualcosa che ritenevano normale, tu li fai riflettere sul fatto che ti hanno ferito e per sistema difensivo si allontanano da te perché sei troppo "sensibile" e non vogliono certo sentirsi in colpa. È un meccanismo involontario.

Esempio pratico. Discoteca, serata latino americano: ci si va per ballare. Se un ragazzo molto bravo nella parte della donna ti chiede di ballare accetti, ti fa divertire. Scambi vari di partner, poi capita una ragazza che al "vuoi ballare" risponde che ha accompagnato il suo ragazzo ed è fidanzata. Non ha senso! Sei in discoteca e non ti hanno chiesto di pomiciare, ma di ballare, rispondi un semplice no e passa la paura. Il fidanzato, ovviamente, ballava con la tipica sensualità richiesta da certi balli. Lui faceva bene, lei c'era da domandarsi se avesse idea del galateo di quei luoghi.
Potevi essere pedante ed insistere sul suo comportamento, ma è chiaro che avendo visioni diverse ci avresti ballato male. Non voglio dire che devi ingoiare, ma che certe persone non valgono il tuo tempo. Devi fare calli grossi e non sentirli, razionalizzare la loro poca esperienza nei tuoi confronti.