non ci ho mai prova con nessuna...

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

non ci ho mai prova con nessuna...

Messaggioda Ponte75 » 19/05/2023, 9:00



E comunque provarci spesso porta via tante energie. Lo stesso vale per le donzelle verso gli uomini
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

non ci ho mai prova con nessuna...

Messaggioda Germano75 » 04/07/2023, 17:54



Raga, non scherziamo!
E' come la solitudine: ne si gode solo se non se ne è schiavi!

Quindi se uno ha sempre avuto molto successo con le donne ma un giorno decide di restare single e farsi il nodo al pisello, tutto ok.
Ma qui mi pare che abbiamo casi di volpi che non riescono ad arrivare all'uva!

Ebbene anch'io per molti anni, da giovane, sono stato molto insicuro e imbranato e sono stato l'ultimo a perdere la verginità nel mio gruppo di amicizie e questo mi ha sempre fatto stare molto male... con un senso di umiliazione.
Per anni mi sono sentito molto sfigato e vi confesso che anche adesso, dopo anni di vita sentimental-sessuale supersoddisfacente, qualche volta il mio passato mi fa sentire un senso di disagio. Se per esempio quando, con amici e/o attuale compagna, parte un discorso riguardo le esperienze precedenti o discorsi così.

Voglio dirvi che negare il problema significa nascondere la polvere sotto al tappeto e noi, in questo forum, sappiamo bene cosa succede quando mentiamo a noi stessi negando l'esistenza di problemi..........!!!

Alla fine provarci significa fare una serie di "battute" per valutare la rispsta di lei, se le "risposte" sono state positive si può chiedere se vuole uscire per un ape o una pizza, e proseguire così per vedere se lei "risponde" bene... poi alla fine della serata si fa il passo più grosso e esplicito provando simpaticamente a abbracciarla e fare una sparata che non racconteremmo a nessuno :D tipo "sai, mi piacerebbe baciarti..." o cose così.
Provarci è questo. E' ridicolo e imbarazzante, ma è questo ed è normale così.

E dopo ogni successo si migliora tantissimo. Ma anche dopo gli insuccessi (perché l'importante è averci provato)

Germano
  • 1

Avatar utente
Germano75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/06/2022, 14:53
Località: Piacenza
Genere: Maschile

non ci ho mai prova con nessuna...

Messaggioda Navigator63 » 04/07/2023, 17:58



Germano75 ha scritto:Ma qui mi pare che abbiamo casi di volpi che non riescono ad arrivare all'uva!
[...]
Voglio dirvi che negare il problema significa nascondere la polvere sotto al tappeto e noi, in questo forum, sappiamo bene cosa succede quando mentiamo a noi stessi negando l'esistenza di problemi..........!!!

Completamente d'accordo con te.

Però capisco che a certe persone manca proprio il coraggio... non ce la fanno... :dunno:
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

non ci ho mai prova con nessuna...

Messaggioda Germano75 » 05/07/2023, 10:55



Ah, ma pure io me la facevo sotto!
Le prime volte ho dovuto adottare una strategia mentale: dovevo immaginare di doverlo fare per forza, perché avevo perso una scommessa e il fatto di provarci con una ragazza era la penitenza. Così mentalmente mi sentivo "obbligato" e quindi più distaccato.
Però mi tremava la voce, sudavo... una volta sono prima dovuto correre al cesso :D :D :D

Poi però si migliora.

Ma è fondamentale buttarsi nelle situazioni che richiedono coraggio, perché nella vita serve anche in altre occasioni: un colloquio di lavoro, per esempio. Oppure, la cosa più difficile in assoluto, è andare dal pricipale a chiedere un aumento (senza niente che aumenti il nostro potere, cioè senza le dimissioni in mano, ecco).

Germano
  • 1

Avatar utente
Germano75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/06/2022, 14:53
Località: Piacenza
Genere: Maschile

non ci ho mai prova con nessuna...

Messaggioda oltrepo » 26/07/2023, 14:37



sempre a proposito della mia timidezza......................
circa 25 anni fa veniva a casa mia una bella fisioterapista all epoca 22 anni,ed io 23,lei veniva a curare una mia zia malata,e dopo è dopo poche settimane venni a sapere da mia zia che era molto curiosa,,che la ragazza era single,io essendo molto timido non ci ho neanche provato ma neanche da lei nessun segnale,mi limitavo solo a dirle ciao,dopo circa 3 mesi mia zia venne e mancare e la ragazza l,ho persa di vista ma con mia madre ha mantenuto i rapporti di amicizia sporadici. tutto fini li
ad oggi dopo 25 anni scopro che lei e sposata con una figlia di15 anni, forse se al posto mio ci fosse stato un estroverso le cose sarebbero andate diversamente
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

non ci ho mai prova con nessuna...

Messaggioda Germano75 » 27/07/2023, 9:53



oltrepo ha scritto:dopo 25 anni scopro che lei e sposata con una figlia di15 anni, forse se al posto mio ci fosse stato un estroverso le cose sarebbero andate diversamente

Dici che avrebbe auto un figlio maschio?? :lol3:

Seriamente: l'ultimo pezzo , quello che ho quotato, è ininfluente nella storia. È ovvio che si sia fatta la sua vita.

Avresti potuto chiederle di fare un ape al bar dopo la seduta di fisioterapia, ma avrebbe potuto risponderti negativamente, oppure te la saresti fatta e vi sareste mollati dopo qualche settimana, oppure avreste potuto sposarvi e mettere su famiglia e poi divorziare, oppure avreste potuto non riuscire ad avere figli, oppure sareste potti morire entrambi in un incidente durante il viaggio di nozze....

Insomma: il futuro non c'entra. L'importante è tuffarsi nella vita

Germano
  • 2

Avatar utente
Germano75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/06/2022, 14:53
Località: Piacenza
Genere: Maschile

non ci ho mai prova con nessuna...

Messaggioda oltrepo » 07/08/2023, 17:41



a causa della fobia sociale non ho mai messo piede in una discoteca in 50 anni di vita, tanto con le donne non ci sapevo fare...
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

non ci ho mai prova con nessuna...

Messaggioda oltrepo » 16/10/2023, 16:50



ma bisogna provarci anche se si e convinti di essere brutti'
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

non ci ho mai prova con nessuna...

Messaggioda Ponte75 » 16/10/2023, 17:58



Tu prova. Prova. Prova. Bello o brutto. Ci sono rare persone che ti accettato per come sei dentro e non fuori. Difficili da trovare visto che in questa società conta la superficialità più di tanto altro
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

non ci ho mai prova con nessuna...

Messaggioda Cordis » 16/10/2023, 18:11



Mah, un po' sono d'accordo un po' no...
Da una parte nemmeno a me fa particolarmente piacere stare a sentire chi non fa altro che lamentarsi.
Dall'altro però non è così semplice da adulti, e certi discorsi mi sa che servono più a chi li fa che a chi li riceve.
Avete presente il modo di dire: al cuor non si comanda... ?
Ecco, appunto. Se uno nella vita prova prevalentemente emozioni negative, se quando si approccia all' altro sesso prova emozioni negative, è inutile insistere, bisogna prima imparare a sentirsi meglio, a provare piacere nelle cose in generale, eventualmente anche cercando aiuto professionale.
  • 1

Cordis
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 544
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'