non ci ho mai prova con nessuna...

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

non ci ho mai prova con nessuna...

Messaggioda Anonimanessuno » 15/05/2023, 17:23



In palestra ho conosciuto una ragazza di 29 anni, fa un altro lavoro ma ha la passione per il fitness da sempre ed è totalmente fissata con allenamento e alimentazione, come potrai immaginare ha un fisico perfetto, in viso è anche carina e ha tanto stile, si veste benissimo anche se semplicemente in tuta e scarpe da running, mi ha detto di non aver mai avuto una relazione in vita sua e che esce con qualcuno si e no una volta all’anno e, generalmente scaricata dopo un’uscita.
È molto dolce e simpatica, non se la tira per niente. Non so quali siano effettivamente i suoi interessi o come passa le sue giornate quando non si allena.
Eppure, anche volendo ipotizzare che sia stupida come la m**da non sarebbe ne la prima né l’ultima (se la stupidità è il motivo per cui nessuno si interessa a te, il 70% della popolazione sarebbe single a vita)
Penso sia il carattere il problema, è timida e sta veramente tanto sulle sue, quando incroci il suo sguardo lei lo abbassa immediatamente e se le parli non tiene mai un contatto visivo.
Oppure semplicemente sfiga.
Non c’è un nesso tra bellezza e relazioni. Anche se ovviamente chi ha qualcosa di sbagliato (e non parlo di bruttezza ma di problematiche come quelle del tuo amico, ad es.) parte con uno svantaggio notevole (te lo dico per esperienza)

Inoltre ho conosciuto tante ragazze con il mio problema (strabismo) che hanno relazioni stabili.
Idem una mia amica con tantissimi problemi a causa del diabete.
  • 1

Anonimanessuno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/08/2022, 19:43
Località: Nessuna
Genere: Femminile

non ci ho mai prova con nessuna...

Messaggioda Semir88 » 15/05/2023, 17:52



Ma guarda a sentire i miei amici di stupidate ne sparano...chi se ne scopa una sera, l'altro che è egocentrico come pochi, altri invece pensano più a bere e a fumare che alle ragazze.... comunque per esperienza posso dire che le ragazze che preferiscono i ragazzi sono quelle più espansive ma soprattutto che la danno facile. Io ho visto certi bei ragazzi uscire con dei cofani ...e il bello che ci vanno pure sotto poi e spariscono...per poi farsi risentire quando si lasciano...io anche sono timido e quando raramente qualche ragazza si avvicina a me per chiedere qualcosa a malapena le cago...poi quelle che piacciono a me non piaccio io a loro e direi che nel mio caso è solo sfiga. Nel caso della tua amica se non ha pretese altissime in fatto estetico penso che può trovare tranquillamente un ragazzo, magari chiedile se le piace qualcuno li in palestra che non sia uno stron... e fai in modo di farli conoscere...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

non ci ho mai prova con nessuna...

Messaggioda Ātman » 15/05/2023, 17:58



è totalmente fissata con allenamento e alimentazione


Non potrebbe essere anche questo un problema? A meno che non trovi qualcuno altrettanto fissato, ma che rischia di rivelarsi un narcisista da cui scappare.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

non ci ho mai prova con nessuna...

Messaggioda Semir88 » 15/05/2023, 18:04



Ātman ha scritto:
è totalmente fissata con allenamento e alimentazione


Non potrebbe essere anche questo un problema? A meno che non trovi qualcuno altrettanto fissato, ma che rischia di rivelarsi un narcisista da cui scappare.


È un disturbo della personalità sai? Lo disse tempo fa uno psichiatra sul web che chi diventa ossessionato dal proprio fisico (bigoressia)...questi ragazzi sono tutti narcisisti, per le ragazze non saprei perché non si può giudicare senza conoscere ma vedere i maschi specchiarsi 100 Mila volte mi fa tristezza.. Vivono per allenarsi ed è chiaro che poi metti tutto il resto in secondo piano...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

non ci ho mai prova con nessuna...

Messaggioda oltrepo » 15/05/2023, 18:29



io sono sempre stato timido, ai tempi avevo paura di dire ciao ad una ragazza,poco tempo fa mi e' capitata in mano una foto di famiglia,avro' avuto 8 anni ero fotografato sul divano io al centro e ai lati le mie 2 zie,donne di 70 anni all epoca,eppure mi sentivo imabarazzato nella foto ero viola in faccia mi sentivo a disagio timideza fin da piccolo ma per i miei tutto normale...
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

non ci ho mai prova con nessuna...

Messaggioda Semir88 » 15/05/2023, 19:39



oltrepo ha scritto:io sono sempre stato timido, ai tempi avevo paura di dire ciao ad una ragazza,poco tempo fa mi e' capitata in mano una foto di famiglia,avro' avuto 8 anni ero fotografato sul divano io al centro e ai lati le mie 2 zie,donne di 70 anni all epoca,eppure mi sentivo imabarazzato nella foto ero viola in faccia mi sentivo a disagio timideza fin da piccolo ma per i miei tutto normale...


Io spero che mi stai trollando...
Avevi 8 anni ci può stare che eri imbarazzato...mo ne hai 49 cioè c'è differenza eh... persino forest Gump ha trovato la sua Jenny che non lo voleva ma poi alla fine ci ha fatto un figlio ..la troverai anche tu ..magari evita di crogiolarti nel passato...cerca di superare questa timidezza ossessiva e paura delle donne...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

non ci ho mai prova con nessuna...

Messaggioda Spazz » 15/05/2023, 20:07



Anonimanessuno ha scritto:In palestra ho conosciuto una ragazza di 29 anni, fa un altro lavoro ma ha la passione per il fitness da sempre ed è totalmente fissata con allenamento e alimentazione, come potrai immaginare ha un fisico perfetto, in viso è anche carina e ha tanto stile, si veste benissimo anche se semplicemente in tuta e scarpe da running, mi ha detto di non aver mai avuto una relazione in vita sua e che esce con qualcuno si e no una volta all’anno e, generalmente scaricata dopo un’uscita.
È molto dolce e simpatica, non se la tira per niente. Non so quali siano effettivamente i suoi interessi o come passa le sue giornate quando non si allena.
Eppure, anche volendo ipotizzare che sia stupida come la m**da non sarebbe ne la prima né l’ultima (se la stupidità è il motivo per cui nessuno si interessa a te, il 70% della popolazione sarebbe single a vita)
Penso sia il carattere il problema, è timida e sta veramente tanto sulle sue, quando incroci il suo sguardo lei lo abbassa immediatamente e se le parli non tiene mai un contatto visivo.
Oppure semplicemente sfiga.
Non c’è un nesso tra bellezza e relazioni. Anche se ovviamente chi ha qualcosa di sbagliato (e non parlo di bruttezza ma di problematiche come quelle del tuo amico, ad es.) parte con uno svantaggio notevole (te lo dico per esperienza)

Inoltre ho conosciuto tante ragazze con il mio problema (strabismo) che hanno relazioni stabili.
Idem una mia amica con tantissimi problemi a causa del diabete.


O mente o l'hai dipinta meglio di quello che realmente è.
Magari è una falsa modesta di quelle che prima di una verifica diceva di non sapere niente e poi prendeva 10.
L'eccessiva timidezza non è necessariamente un difetto, specialmente nelle ragazze e l'essere molto dolce, simpatica e non tirarsela per niente sono caratteristiche molto apprezzate.
C'è un nesso tra bellezza e relazioni anche se non di causalità diretta, é una delle componenti che suscita l'interesse iniziale.
Le tue esperienze seppur interessanti non fanno scuola possono essere eccezioni e non la regola.
  • 0

Avatar utente
Spazz
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/02/2023, 21:22
Località: Lecco
Genere: Maschile

non ci ho mai prova con nessuna...

Messaggioda Demyx » 15/05/2023, 21:12



Semir88 ha scritto:
oltrepo ha scritto:non so come neanche ci si prova con una donna, non ho mai imparato da giovane figurati adesso...


Ma te l'ha ordinato il medico di provarci per forza con le donne? Si vive benissimo senza. Non sentirti in difetto.

Bravo, mi hai fatto sinceramente ridere e al contempo detto una verità! ahaha

Siamo abituati dalla società all'ideologia che la coppia = felicità, invece si può stare bene, sereni e realizzati anche per conto proprio in autonomia.
Trovi una persona lungo il tuo cammino di vita? benissimo, potrà essere un cammino ricco come no. Non la trovi? benissimo lo stesso, potrà comunque essere ricco per altre cose.
  • 0

Avatar utente
Demyx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 15/05/2014, 19:45
Località: Firenze
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile

non ci ho mai prova con nessuna...

Messaggioda Ponte75 » 16/05/2023, 16:46



Demyx ha scritto:
Semir88 ha scritto:
oltrepo ha scritto:non so come neanche ci si prova con una donna, non ho mai imparato da giovane figurati adesso...


Ma te l'ha ordinato il medico di provarci per forza con le donne? Si vive benissimo senza. Non sentirti in difetto.

Bravo, mi hai fatto sinceramente ridere e al contempo detto una verità! ahaha

Siamo abituati dalla società all'ideologia che la coppia = felicità, invece si può stare bene, sereni e realizzati anche per conto proprio in autonomia.
Trovi una persona lungo il tuo cammino di vita? benissimo, potrà essere un cammino ricco come no. Non la trovi? benissimo lo stesso, potrà comunque essere ricco per altre cose.



Quoto al 1000%
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

non ci ho mai prova con nessuna...

Messaggioda Ponte75 » 16/05/2023, 17:45



Ciascuno di noi ha le proprie esigenze. Io odio stare da solo ma forse é la cosa migliore. Legarsi a qualcuno può portare delusioni. E lo stesso vale nei miei confronti (posso anche io deludere gli altri). Ma la cosa 'peggiore' é diventare dipendenti da altre persone
  • 1

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'