ma e cosi difficile uscire con una donna?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

ma e cosi difficile uscire con una donna?

Messaggioda Ponte75 » 09/10/2023, 16:22



Esci
Provaci
Osservi gli altri vivere e tu non vivi
Prova
Prova
Prova
  • 1

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

ma e cosi difficile uscire con una donna?

Messaggioda Navigator63 » 09/10/2023, 19:15



Ponte75 ha scritto:Prova
Prova
Prova

Caro Ponte... concordo con tutto, ma...
sembra uno di quei casi in cui chi insegna, è il primo che avrebbe bisogno di imparare (o applicare). :) ;)

(o forse ti confondo con qualcun altro?!? Nel caso, scusa :hi: )
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

ma e cosi difficile uscire con una donna?

Messaggioda Ponte75 » 09/10/2023, 20:46



Io provo. Falliscono ma provo. O meglio ho provato ma ora mi fermo per un pò
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

ma e cosi difficile uscire con una donna?

Messaggioda Ponte75 » 09/10/2023, 20:50



Navigator63 ha scritto:
Ponte75 ha scritto:Prova
Prova
Prova

Caro Ponte... concordo con tutto, ma...
sembra uno di quei casi in cui chi insegna, è il primo che avrebbe bisogno di imparare (o applicare). :) ;)

(o forse ti confondo con qualcun altro?!? Nel caso, scusa :hi: )


Non volevo insegnare nel caso che il messaggio arrivato é questo.
É un mio modo di spronare.
Io provo tramite I social. Ora sono in pausa ma riproverò più avanti
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

ma e cosi difficile uscire con una donna?

Messaggioda Navigator63 » 09/10/2023, 23:51



Ponte75 ha scritto:Io provo. Falliscono ma provo.

Bravo, l'importante è provare ad agire.
Poi, se anche va male, almeno uno è a posto con la sua coscienza.
... e magari invece va bene :coolok:

"Ho provato. Ho fallito. Non importa. Riproverò. Fallirò meglio."
(Samuel Beckett)

O meglio ho provato ma ora mi fermo per un pò

Beh, a volte una pausa ci sta. :)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

ma e cosi difficile uscire con una donna?

Messaggioda oltrepo » 10/10/2023, 17:06



mi sentirei fino a disagio uscire con una donna....
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

ma e cosi difficile uscire con una donna?

Messaggioda Imothep » 19/10/2023, 18:25



oltrepo ha scritto:sabato sera ero fuori da un locale a parlare con un amico,i locali iniziano a riempirsi,davanti a me passa pure un 15 enne mano nella mano con la fidanzatina,ed io penso beati loro io mai provato......dopo un po arriva una coppia di 25 enni,si siedono e ordinano da bere,lei bionda strafiga,lui il classico fighetto camicia bianca,sguardo sicuro si se........la serata prosegue e pensare che io in 50anni di vita non sono mai uscito con una donna.mi sento un fallito........


Sai non tengo la tua età ma molti in meno e pure io dico cosi nonostante sono stato fidanzato molti anni. Però hai scritto una cosa che molte persone mi stanno facendo notare: " sicuro di se "
Da qui dovremmo partire. Io pure devo iniziare un lavoro su ciò perché mi vedo fallito, solo e se penso al futuro dico ma quando mi ricapita?
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

ma e cosi difficile uscire con una donna?

Messaggioda Navigator63 » 19/10/2023, 23:05



Imothep ha scritto:Però hai scritto una cosa che molte persone mi stanno facendo notare: " sicuro di se "
Da qui dovremmo partire. Io pure devo iniziare un lavoro su ciò perché mi vedo fallito, solo e se penso al futuro dico ma quando mi ricapita?

La sicurezza di sé può essere sviluppata in modi diversi. Non c'è solo quella classica, da film, del duro senza paura :D

- Un passo può essere riconoscere tutte le cose che hai realizzato nella vita, anche quelle minime.
- Un altro notare tutte le persone con cui hai almeno un minimo di relazione positiva.
- Un altro ancora può essere elencare tutto ciò che di buono hai nella tua vita, che magari altri non hanno.

Molti si sentono scarsi o falliti perché si paragonano a modelli molto elevati.
Come se io inizio a suonare la chitarra e mi paragono a Eric Clapton: mi sentirò sempre una nullità :'(
Ma è un atteggiamento assurdo: ci sarà sempre qualcuno migliore di noi (o anche peggiore), per cui fare paragoni è privo di senso.

Piuttosto è saggio valutare tutto quello che ho creato, che c'è nella mia vita, e sentirmi grato per questo: tipo "Ho una casa comoda, un'auto, un computer, un bel divano, il frigo pieno, vivo in un posto dove nessuno mi spara o mi accoltella, ho un lavoro e so farlo bene, incontro gente che mi sorride, con cui parlo, posso passeggiare nel parco o andare al mare o in montagna, ho imparato tante cose, ecc. ecc. ecc.".
Non serve aver realizzato grandi cose; pochissimi arrivano a farlo. :dunno:

Se io dò per scontato tutto quello che ho realizzato, facilmente mi sentirò un fallito.
Se invece lo considero, mi rendo conto che ho del valore, delle capacità, che ho fatto qualcosa della mia vita.
Certo ci sarà sempre qualcuno più in gamba di me... ma c'è anche gente che sta peggio di me, quindi rispetto a loro sono più capace e/o fortunato.

Il guaio è che di solito ci dimentichiamo di valorizzarci; e magari speriamo che lo facciano gli altri.
Però possiamo iniziare a farlo con noi stessi, e darci una ben meritata pacca sulla spalla: "Bravo, hai fatto un lavoro mica male finora" :)

Certo, poi c'è sempre la possibilità di migliorare se stessi, di imparare ancora e crescere.
Ma iniziamo col farci qualche complimento :cincin:
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

ma e cosi difficile uscire con una donna?

Messaggioda Cordis » 20/10/2023, 0:41



Se io dò per scontato tutto quello che ho realizzato, facilmente mi sentirò un fallito.
Se invece lo considero, mi rendo conto che ho del valore, delle capacità, che ho fatto qualcosa della mia vita.


Ma parole sante! Il fatto è pero che, per riuscire a fare quanto sopra, è necessario cominciare a sentirsi un po' benino, a volte si riesce a volte no.
Non bisogna mai vergognarsi di chiedere aiuto.

Ma iniziamo col farci qualche complimento


Ai tempi non accettavo quelli degli altri ("perché questo/a bastardo/a mi sta mentendo?! Cosa vuole ottenere da me?!) , figuriamoci se me li facevo io... ho avuto bisogno di aiuto per imboccare una strada migliore.
  • 2

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

ma e cosi difficile uscire con una donna?

Messaggioda oltrepo » 21/10/2023, 12:14



trovare una donna a 50 anni senza esperienza la vedo dura...
  • 1

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'