“Vai da uno psicologo e impara ad acccettarlo”

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

“Vai da uno psicologo e impara ad acccettarlo”

Messaggioda Anonimanessuno » 15/05/2023, 17:41



Qualche giorno fa leggevo su Instagram i commenti alla foto di un personaggio pubblico (donna, bella, rifatta)
Un’utente commentava con “preferisco andare dallo psicologo ed imparare ad accettare -non ricordo cosa- piuttosto che ricorrere alla chirurgia estetica e via dicendo”

E se non parlassimo di chirurgia estetica ma di una malformazione vera e propria? Se il problema non fosse la cellulite o un naso storto ma uno strabismo?
Come potrebbe aiutarti lo psicologo?
  • 1

Anonimanessuno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/08/2022, 19:43
Località: Nessuna
Genere: Femminile

“Vai da uno psicologo e impara ad acccettarlo”

Messaggioda kathellyna » 15/05/2023, 18:24



Anonimanessuno ha scritto: “preferisco andare dallo psicologo ed imparare ad accettare -non ricordo cosa- piuttosto che ricorrere alla chirurgia estetica e via dicendo”

Immagine
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

“Vai da uno psicologo e impara ad acccettarlo”

Messaggioda maffo » 16/05/2023, 6:01



Lo psicologo c'è per un motivo ed il chirurgo estetico per un altro, fanno due lavori diversi chiaramente.
È un commento un po' sciocchino
  • 1

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

“Vai da uno psicologo e impara ad acccettarlo”

Messaggioda Cordis » 16/05/2023, 16:35



Perché vuoi accettare lo psicologo? Che peccato ha fatto?
Immagine
  • 1

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

“Vai da uno psicologo e impara ad acccettarlo”

Messaggioda Mark91 » 16/05/2023, 19:36



Anonimanessuno ha scritto:Qualche giorno fa leggevo su Instagram i commenti alla foto di un personaggio pubblico (donna, bella, rifatta)
Un’utente commentava con “preferisco andare dallo psicologo ed imparare ad accettare -non ricordo cosa- piuttosto che ricorrere alla chirurgia estetica e via dicendo”

E se non parlassimo di chirurgia estetica ma di una malformazione vera e propria? Se il problema non fosse la cellulite o un naso storto ma uno strabismo?
Come potrebbe aiutarti lo psicologo?

Esperienza personale, lo psicologo non ti fà accettare proprio un bel niente....purtroppo una condizione "anomala" come ben sappiamo io e te, porta a 2 casi:
- non te ne frega nulla
- non l' accetti

Non esiste l' accettazione, al massimo, come scrivevo in un altro post, si FINGE di accettarla...
psicologi e psichiatri li ho mandati affanculo da un pezzo e pure gli psicofarmaci, ora và come deve andare e buonanotte, cerco di evitare situazioni spiacevoli, l' unica cosa che mi fà stare meglio sono piccoli azioni "incivili ed immorali" quotidiane, una sorta di rivincita nei confronti del mondo che mi considera un errore della natura.... >.< >.<
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

“Vai da uno psicologo e impara ad acccettarlo”

Messaggioda Cordis » 16/05/2023, 19:54



l' unica cosa che mi fà stare meglio sono piccoli azioni "incivili ed immorali" quotidiane, una sorta di rivincita nei confronti del mondo che mi considera un errore della natura


Finché è una tattica che usi per "difenderti" dai maltrattamenti altrui è un conto.
Se è un modo per sentirti meglio è un altro... e non va bene! Perché a quel punto qual'e' il limite?
Se ti fa sentire meglio fare del male che fai? Schiacci con la macchina il cane del vicino perché ti sta sui co*****i? E la volta dopo, dato che ti è piaciuto, investi il vicino per vedere l'effetto che fa'?
Non diventare un rifiuto umano !
  • 2

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

“Vai da uno psicologo e impara ad acccettarlo”

Messaggioda occhigrandi » 16/05/2023, 20:23



Accettare una cosa/condizione non vuol dire fare finta che non ci sia, vuol dire capire che non si può cambiare e che bisogna comunque guardare anche a quello che c'è oltre quella cosa. Non vuol dire smettere di soffrire perché ci saranno sempre i momenti down, ma almeno la terapia può aiutarti a soffrire di meno e a gestire la sofferenza in modo che non influenzi la tua vita. Almeno secondo me.

Io ho una patologia che pochi conoscono e ci sono poche cure che ho provato e non hanno funzionato. Mi condiziona e mi ha condizionato in parte la vita, sociale e lavorativa. Lo psicoterapeuta a me ha aiutato a entrare nell'ottica: "ok, non posso cambiare il mio corpo, è uno schifo ma non posso continuare a essere spettatore passivo della mia vita solo perché ho questa condizione. Ho già perso tanto e non voglio farlo ancora".
  • 1

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

“Vai da uno psicologo e impara ad acccettarlo”

Messaggioda Mark91 » 16/05/2023, 22:42



Cordis ha scritto:
l' unica cosa che mi fà stare meglio sono piccoli azioni "incivili ed immorali" quotidiane, una sorta di rivincita nei confronti del mondo che mi considera un errore della natura


Finché è una tattica che usi per "difenderti" dai maltrattamenti altrui è un conto.
Se è un modo per sentirti meglio è un altro... e non va bene! Perché a quel punto qual'e' il limite?
Se ti fa sentire meglio fare del male che fai? Schiacci con la macchina il cane del vicino perché ti sta sui co*****i? E la volta dopo, dato che ti è piaciuto, investi il vicino per vedere l'effetto che fa'?
Non diventare un rifiuto umano !

Sono già un rifiuto umano praticamente da sempre, schifato da tutti, o nel migliore dei casi compatito, specie dalle ragazze...comunque no, amo gli animali, e non arriverei mai a fare del male ad un animale, loro non c' entrano.
Gente che ti guarda e ride, gente che quando passi davanti al bar di paese ride e ti prende per il c*lo..ragazze che fanno la faccia schifata o mi evitano come la peste, non sapendo che mi sego sul loro profilo instagram ogni sera e più la tipa in questione mi "deride" la fuori e piu la riempio di sb** sullo schermo del mio telefono, sono un verme malato? Lo sono comunque agli occhi della gente, solo per il mio aspetto, per cui.... :rabbia1: questa è solo un esempio, meglio che non racconto gli altri và :shifty:
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

“Vai da uno psicologo e impara ad acccettarlo”

Messaggioda Hystèria » 17/05/2023, 8:07



Mark91 ha scritto:
Cordis ha scritto:
l' unica cosa che mi fà stare meglio sono piccoli azioni "incivili ed immorali" quotidiane, una sorta di rivincita nei confronti del mondo che mi considera un errore della natura


Finché è una tattica che usi per "difenderti" dai maltrattamenti altrui è un conto.
Se è un modo per sentirti meglio è un altro... e non va bene! Perché a quel punto qual'e' il limite?
Se ti fa sentire meglio fare del male che fai? Schiacci con la macchina il cane del vicino perché ti sta sui co*****i? E la volta dopo, dato che ti è piaciuto, investi il vicino per vedere l'effetto che fa'?
Non diventare un rifiuto umano !

Sono già un rifiuto umano praticamente da sempre, schifato da tutti, o nel migliore dei casi compatito, specie dalle ragazze...comunque no, amo gli animali, e non arriverei mai a fare del male ad un animale, loro non c' entrano.
Gente che ti guarda e ride, gente che quando passi davanti al bar di paese ride e ti prende per il c*lo..ragazze che fanno la faccia schifata o mi evitano come la peste, non sapendo che mi sego sul loro profilo instagram ogni sera e più la tipa in questione mi "deride" la fuori e piu la riempio di sb** sullo schermo del mio telefono, sono un verme malato? Lo sono comunque agli occhi della gente, solo per il mio aspetto, per cui.... :rabbia1: questa è solo un esempio, meglio che non racconto gli altri và :shifty:


Se sei contento così...
C'è qualcuno al di là del forum che sa veramente come ti senti?
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

“Vai da uno psicologo e impara ad acccettarlo”

Messaggioda Cordis » 17/05/2023, 11:36



Sono già un rifiuto umano praticamente da sempre, schifato da tutti, o nel migliore dei casi compatito, specie dalle ragazze...comunque no, amo gli animali, e non arriverei mai a fare del male ad un animale, loro non c' entrano.
Gente che ti guarda e ride, gente che quando passi davanti al bar di paese ride e ti prende per il c*lo..ragazze che fanno la faccia schifata o mi evitano come la peste, non sapendo che mi sego sul loro profilo instagram ogni sera e più la tipa in questione mi "deride" la fuori e piu la riempio di sb** sullo schermo del mio telefono, sono un verme malato? Lo sono comunque agli occhi della gente, solo per il mio aspetto, per cui.... :rabbia1: questa è solo un esempio, meglio che non racconto gli altri và :shifty:

Ascoltami! Io dei soggetti disadattati gravi ne ho conosciuti, peggio di te! Non ti faccio esempi perché sono brutti, molto brutti.
Te non sei un rifiuto umano, ma ragioni come uno che vorrebbe diventarlo.
Te sei solo una persona che soffre, ce ne sono tante la fuori, una persona che soffre, tutte le persone che soffrono, possono cercare aiuto, hanno IL DIRITTO, di cercare aiuto. Ma se cominci a fare del male agli altri (e, bada bene, niente di quel che hai raccontato fin qui significa fare del male) perdi tutto, diventi indifendibile...
Io quel che penso al riguardo te l'ho gia detto, devi continuare a provare!
Nel frattempo, continua a parlare qui, racconta come ti senti, vuota il sacco, sfogati.
  • 1

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'