vorrei provarci con una amica single ma non so come fare....

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

vorrei provarci con una amica single ma non so come fare....

Messaggioda oltrepo » 03/08/2023, 10:13



Chiedo aiuto..........circa 2 anni fa ho rivisto dopo ben 20 anni questa mia amica,all epoca frequentava la mia ex compagnia della piazza,l,ho vista in un locale e ci siamo salutati,lei era in compagnia del suo ragazzo.
dopo qualche settimana la aggiungo su facebook,lei mi dice che e tornata single perche la convivenza non andava bene.
lei ha 46 anni, figlia unica e vive con la madre
piu avanti la incontro in un negozio ma sembra fredda e distaccata nei discorsi, sembra che le dia fastidio parlare con gli uomini dopo questa convivenza andata male, non riesco a capire se le interesso o no, se io non le scrivo lei non scrive mai,ma se mi vede in auto mi suona il clacson sempre,ha 46 anni e una bella donna potrebbe andare bene per me,quello che frequentava prima aveva la mia stessa eta
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

vorrei provarci con una amica single ma non so come fare....

Messaggioda Ponte75 » 03/08/2023, 11:00



le scrivi e le chiedi se le va un caffè (è sempre l'inizio migliore per me). in un luogo dove non siete solo voi due e questo porta a non pensare mai di avere 'cattive' intenzioni. chiaccherate e le chiedi cose le piace (cibi preferiti, viaggi, musica etc. etc.) cosi iniziate a conoscere eventuali interessi che avete in comune. una volta finito l'incontro le chiedi se le andrebbe di vedervi ancora (una cena, un cinema) sempre in luoghi frequentati da altre persone. io farei cosi. e poi vedi come fanno le cose, non essere timoroso e non mostrarti 'disperato' . sii naturale e gentile. la gentilezza è il miglior modo di trattare gli altri. FORZA!!
  • 2

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

vorrei provarci con una amica single ma non so come fare....

Messaggioda Mark91 » 03/08/2023, 15:07



lascia perdere le ex amiche per carità....
  • 1

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

vorrei provarci con una amica single ma non so come fare....

Messaggioda oltrepo » 03/08/2023, 17:02



ex amica si fa per dire non la vedevo piu da 20 anni
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

vorrei provarci con una amica single ma non so come fare....

Messaggioda Elia » 03/08/2023, 17:47



Occhio. Tu non sai formalmente chi ha lasciato chi...
  • 0

Elia
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 143
Iscritto il: 10/08/2016, 10:33
Genere: Maschile

vorrei provarci con una amica single ma non so come fare....

Messaggioda kathellyna » 03/08/2023, 17:52



dopo 20 anni è praticamente una sconosciuta col bel faccino, altro che amica.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

vorrei provarci con una amica single ma non so come fare....

Messaggioda oltrepo » 04/08/2023, 7:15



in tutti questi anni non saprei neanche quante relazione potrebbe avere avuto..........
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

vorrei provarci con una amica single ma non so come fare....

Messaggioda occhigrandi » 05/08/2023, 11:35



E che importanza ha quante relazioni può avere avuto? Una persona non si giudica da quello, ma dai suoi comportamenti.

Per sapere se le interessi non hai che da chiederle di uscire solo voi due, via il dente via il dolore, basta un semplice messaggio, coraggio!
  • 0

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

vorrei provarci con una amica single ma non so come fare....

Messaggioda oltrepo » 07/08/2023, 12:17



dato che lei e a casa in ferie avrei intenzione di mandarle un messaggio di passarla a trovare a casa secondo voi e giusto?
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

vorrei provarci con una amica single ma non so come fare....

Messaggioda Fior di Sole » 07/08/2023, 13:32



Ciao oltrepo, personalmente non consiglierei di andarla a trovare a casa sua, piuttosto in un luogo pubblico, più neutro. Se ti presenti a casa sua sembra quasi un imposizione (non le dai modo di rifiutare la tua proposta qualora non se la sentisse) e, inoltre, è un luogo piuttosto intimo e personale e c'è a chi non piace far entrare delle persone con cui non hanno ancora totale confidenza.
Solitamente il prendere un caffè o fare un aperitivo è l'opzione migliore, se durante la bevuta noti che l'appuntamento sta andando bene puoi anche proporle di cenare insieme per allungare il tempo (se invece ti trovi male puoi sempre limitarlo a quelle poche ore) :)
In seguito, secondo me, potrai proporle uscite più "impegnative" come l'andare al cinema, o invitarla a cena a casa tua.

Oppure, se te la senti fin da subito e apprezzi i film, puoi cogliere la palla al balzo, al momento sono usciti due film di successo di grande interesse pubblico (Barbie e Oppenheimer) quindi potresti proporle di scegliere quale guardare, magari puoi anche dirle che hai visto uno dei due con alcuni tuoi amici, ma che loro si rifiutano di andare a vedere l'altro (o che non li hanno apprezzati) e le chiedi quindi se sarebbe interessata. Potrebbe aggiungere quella curiosità in più che la porterebbe ad accettare l'invito.
  • 0

Avatar utente
Fior di Sole
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 195
Iscritto il: 06/01/2020, 16:22
Località: Italia
Citazione: Non perdere tutto solo perché hai perso una parte.
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'