Vi piace il vostro fisico?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Vi piace il vostro fisico?

Messaggioda Ponte75 » 23/08/2023, 10:42



ciao a tutti
grazie per le risposte
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Vi piace il vostro fisico?

Messaggioda Levantina » 21/09/2023, 16:24



Mi sento una polpetta e anche se qualcuno mi definisce carina, io mi sento un mezzo schifo soprattutto dal collo in giù
  • 0

Levantina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/05/2019, 19:31
Località: Bari
Genere: Femminile

Vi piace il vostro fisico?

Messaggioda Navigator63 » 21/09/2023, 17:38



Levantina ha scritto:Mi sento una polpetta

Ricorda che molti adorano le polpette :)

Il che vuol dire che non c'è un unica cosa che piace a tutti, ma esistono tanti gusti diversi. Per cui quello che non piace ad alcuni, può però piacere ad altri (pur se imperfetto).

anche se qualcuno mi definisce carina, io mi sento un mezzo schifo soprattutto dal collo in giù

A volte non ci vediamo in modo obiettivo, ma molto peggio di come siamo realmente. :(
Quindi quando "ci buttiamo giù", è importante ricordarsi che magari non abbiamo una percezione realistica di noi stessi (esiste anche una definizione psicologica: dismorfofobia)

In questi casi possiamo stare meglio non tanto migliorando il nostro aspetto (che cmq ci sta), quanto modificando le convinzioni interiori negative che ci fanno sentire "sbagliati" o orribili.

Per esempio io per anni mi sono visto brutto, perché quando mi guardavo allo specchio mi paragonavo ai "bellissimi" (senza rendermene conto). Al cui confronto ero ovviamente scarso.
Quando me ne sono reso conto, ho compreso di essere invece uno "normale" e mi sono paragonato alle persone normali; per cui ho compreso che potevo anche essere carino. :coolok:
(cioè non ho cambiato il mio aspetto, ma il modo in cui mi percepivo)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Vi piace il vostro fisico?

Messaggioda Germano75 » 22/09/2023, 18:25



NOn ho un gran fisico, ma le donne con cui son stato non hanno mai detto niente a riguardo.
Penso che il mio problema sia un altro.
A meno che non mi venga voglia di farmi una fotomodella, ecco. Intendo che ognuno dovrebbe puntare ai propri simili e così non ci sarebbero grossi problemi.
  • 1

Avatar utente
Germano75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/06/2022, 14:53
Località: Piacenza
Genere: Maschile

Vi piace il vostro fisico?

Messaggioda Demyx » 22/09/2023, 22:06



Da sempre alto e magro, lentamente ho imparato ad apprezzare i miei punti forti come le spalle larghe e l'altezza sopra l'1.80, nonostante il poco peso ho la mia tonicità. Di viso direi nella norma, sono piaciuto a ragazze che giudico belle e tanto mi basta.
Ora a 30 anni sono sotto allenamento e inizierò un percorso nutrizionale, sperando di imbroccare la via della massa :thumbup:
Mettere su massa è assai più difficile che perdere peso purtroppo, i longilinei lo sanno....
  • 1

Avatar utente
Demyx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 15/05/2014, 19:45
Località: Firenze
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile

Vi piace il vostro fisico?

Messaggioda Imothep » 23/09/2023, 13:17



Anche io mi sento a disagio con il mio fisico. Nel senso pure io tengo assenza di un petto più maschile nonostante sono una persona che fa tanto allenamento, dovrei averlo enorme ma mangio poco e quindi...
Non accetto nulla di me e mi sento sempre fuori posto. Che consigli date?
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Vi piace il vostro fisico?

Messaggioda Navigator63 » 23/09/2023, 19:37



Imothep ha scritto:Non accetto nulla di me e mi sento sempre fuori posto. Che consigli date?

So di ripetermi, ma... inizia a lavorare sull'accettazione di te stesso.

Finché alimenti un atteggiamento di disprezzo e critica verso di te, sarai come in guerra con te stesso: e da una guerra del genere se ne esce sempre sconfitti. :'(

Non cascare nella trappola del "Mi accetterò quando sarò così o cosà": non funziona.
Paradossalmente, più ti accetti e più diventa possibile migliorare come sei. Invece odiarti ti fa sprofondare sempre più in basso.

Nel senso pure io tengo assenza di un petto più maschile nonostante sono una persona che fa tanto allenamento

Personalmente, il mio torace si è "espanso" quando ho iniziato a sviluppare la parte maschile della mia personalità.
Prima avevo un torace "da ragazzino", poi è diventato "da uomo" - perché lo sono diventato anche dentro.

Non so se può essere il tuo caso... ma se hai un rapporto conflittuale o assente con la figura paterna, magari c'entra.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Vi piace il vostro fisico?

Messaggioda Ponte75 » 23/09/2023, 20:18



Peso 63 kg. 1.73 di altezza. Magrissimo
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Vi piace il vostro fisico?

Messaggioda Ponte75 » 23/09/2023, 20:19



Peso 63 kg. 1.73 di altezza. Magrissimo
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Vi piace il vostro fisico?

Messaggioda Navigator63 » 24/09/2023, 20:34



Ponte75 ha scritto:Peso 63 kg. 1.73 di altezza. Magrissimo

A 20 anni io pesavo come te (63 kg), ma essendo alto 1,82 m. Se tu ti vedi magrissimo, io com'ero? :D

Arrivato a 30 anni ho raggiunto un "peso forma" di 75 kg; il che mi ha portato a vedermi "snello" e non più "magro" (cosa che ho spesso sottolineato a chi mi chiamava ancora "magro" ;) ).
Da notare che i 10 kg in più erano tutta muscolatura, e ci sono arrivato mangiando da vegetariano; il che prova come le proteine non debbano necessariamente arrivare dalla carne.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'