situazione difficile consigli!!

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

situazione difficile consigli!!

Messaggioda DanyDuck » 13/12/2023, 20:38



In effetti è una reazione un po' strana, ma potrebbe essere dovuta ad una eccessiva timidezza (anche a me non farebbe piacere essere intervistato), certo che dalle tue descrizioni precedenti non sembrava essere una persona timida...
  • 0

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 122
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

situazione difficile consigli!!

Messaggioda oltrepo » 14/12/2023, 8:33



vero secondo me nasconde un eccessiva timidezza ma a vederla cosi non sembra...
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

situazione difficile consigli!!

Messaggioda Massimiliano89 » 14/12/2023, 12:06



oltrepo ha scritto:Ciao, nel locale in qui vado che una new entry,ce una nuova donna, amica della barista, lei da poco si e aggiunta ad un gruppo di persone che conosco, io l,avevo gia notata da giorni, propio ieri sera mentre mi prendevo un caffe con un amico,si aggiunge anche lei perche conosceva questo mio amico,io di solito non parlo molto alle presone che conosco poco,ma ho fatto un affermazione in un discorso che facevano,poi lei verso di me mi dice ciao!!! e tu di dove sei? io le dico il posto....allora conosci il tizio...... piacere mi chiamo........ ma mi era successa una cosa del genere che sia lei ad attaccare bottone....per prima...... la serata finisce e mi saluta......
nelle serate successive mi saluta sempre e ci ha offerto un caffe a me al mio amico,dai discorsi che faceva con altri dice di avere 47 anni e single e vive sola,ha un be fisico ne dimostra 35 sicuramente le occassioni non le mancano e voi direte di provarci ,ma nel locale ci sono gia 3 o 4 uomini single che le girano attorno e poi perche questa donna in 47 anni non si e mai sposata? questione di carattere difficile?
vedro nelle prossime serate come si evolve la stuazione
il problema e che io non avendo esperienza non saprei come comportarmi,lei sicuramente ha piu esperienza di me


Il fatto che ci siano diversi uomini che le girano attorno non significa nulla. Le belle donne hanno sempre molti spasimanti, e allora che facciamo? Non ci facciamo più avanti?
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1283
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

situazione difficile consigli!!

Messaggioda ale81 » 14/12/2023, 17:58



Ciao a tutti,
mi permetto di fare qualche piccola riflessione in quanto leggo storie in parte vissute e ritengo sia molto utile - per tutti - ripercorrere determinati concetti.

Premesso che da quanto leggo invidio tantissimo il paese dei balocchi in cui si svolgono queste interazioni perché dalle mie parti c'è una chiusura mentale di un milione di anni indietro rispetto a questo. So che l'ho già scritto. Sono ripetitivo. Ma mi piace ribadire la realtà.

Noto certi ragionamenti che ho ripercorso, purtroppo, in vari periodi di vita quando invece di osservare ciò che stavo facendo mi ero affidato ai consigli dei vari guru di seduzione. Risultato? Zero assoluto.
In questo frangente mi riferisco a tutti questi dubbi del tipo "ma non è fidanzata" - "ma non è stata sposata" - "ma le girano attorno".

Sarà che vivo in una zona talmente arida che ho iniziato ad attaccarmi anche ad un goccia d'acqua che cade da un cactus striminzito nel deserto.
Con questo non voglio apparire il classico mdf che ci prova con tutte, basta che respirano oppure le varie psycho ecc. perché altrimenti sarei già sposato con figli. (cosa che desidero da una vita ma con la persona giusta e non tanto per)

I problemi dei giorni nostri sono tanti:
  • non siamo più negli anni 80/90 dove i locali erano concepiti per far conoscere le persone e di conseguenza anche le donne erano costrette a uscire e mettersi in gioco anziché in mostra
  • internet ha rovinato ancora più il tutto in quanto con la scusa dei social c'è stata un escalation di tronismo e vetrinismo a dir poco aberrante

Detto ciò ho intrapreso la filosofia del presente unita a dei concept test che se non altro mi semplificano la vita.
Vivere il presente significa incontro una che mi piace (online / offline che sia) mi presento e cerco subito di propormi. Ovviamente va tutto calibrato in base alla situazione del momento.

Concept test che ritengo molto furbo è quello di congedarsi introducendo l'ottica futura di rivedersi e quindi chiedere un contatto diretto, quando è possibile.
Da li ho elaborato 2 concept:
1) mi da WhatsApp è un segnale positivo = di interesse reale
2) mi da il social account = perdita di tempo alias vetrinismo

Come ribadito dalle mie parti avere contatti è un impresa impossibile quindi ne capiteranno 3 o 4 l'anno quando gira bene.

Quindi per concludere. Se siete in una zona responsiva con donne alla moda non tentennate e pensate sempre che chi abita nel deserto deve contare sui numeri sopra forniti.

L'abbondanza è comoda ma si tramuta spesso in scarsa azione.
  • 0

ale81
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/11/2023, 18:01
Località: modena
Genere: Maschile

situazione difficile consigli!!

Messaggioda oltrepo » 17/12/2023, 8:29



Ciao ieri sera era presente,e stata tutta la sera a parlare presumo con quelli che le interessavano,ormai non ci faccio neanche piu caso ad una certa ora sono tornato a casa
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

situazione difficile consigli!!

Messaggioda DanyDuck » 17/12/2023, 19:24



oltrepo ha scritto:Ciao ieri sera era presente,e stata tutta la sera a parlare presumo con quelli che le interessavano,ormai non ci faccio neanche piu caso ad una certa ora sono tornato a casa


Pazienza, non ti stare a focalizzare su un'unica situazione, l'importante è che hai il tuo posto dove andare a passare le serate, capiterà sicuramente di fare altre conoscenze, per queste cose ci vuole pazienza e naturalmente anche un po' di fortuna, io ad esempio in questo periodo sono messo peggio, tutti i locali che frequentavo o non esistono più oppure sono frequentati da gente troppo giovane, quindi passo la maggior parte delle serate a guardarmi la TV! :tv:
  • 0

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 122
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

situazione difficile consigli!!

Messaggioda oltrepo » 27/12/2023, 11:47



Ciao rivista ieri sera ci siamo salutati,comunque ho visto che istaura un discorso con gli altri,e non con me....cosa ce in me che non va?
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

situazione difficile consigli!!

Messaggioda DanyDuck » 27/12/2023, 20:47



oltrepo ha scritto:Ciao rivista ieri sera ci siamo salutati,comunque ho visto che istaura un discorso con gli altri,e non con me....cosa ce in me che non va?


Nessuno di noi può dare una risposta alla tua domanda, però se lei non desidera instaurare un discorso con te il problema consideralo risolto, nel senso che pure tu non preoccuparti più di lei, prima o poi capiterà una nuova occasione di conoscenza, come già detto per queste cose ci vuole un po' di pazienza e di fortuna...
  • 0

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 122
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

situazione difficile consigli!!

Messaggioda Ponte75 » 27/12/2023, 20:58



oltrepo ha scritto:Ciao rivista ieri sera ci siamo salutati,comunque ho visto che istaura un discorso con gli altri,e non con me....cosa ce in me che non va?


Domanda difficile per noi. Ma ora non perdere tempo con lei. Cerca altrove e non pensarci più
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'