voi come ci avete provato?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

voi come ci avete provato?

Messaggioda oltrepo » 26/11/2023, 11:10



Ciao chiedo a quella qua nel forum che sono fidanzati,ma voi come ci avete provato con lei?
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

voi come ci avete provato?

Messaggioda nowhereman89 » 27/11/2023, 0:01



io, e questo a quanto pare è un pensiero solo mio, viste le incredibili strategie che leggo in giro, sono dell'opinione che il "provarci" deve essere una cosa piuttosto naturale.
Sarà perché nella mia vita ci ho provato sempre con ragazze che conoscevo benissimo e già frequentavo, con amici comuni. Il mio provarci è sempre stato molto relativo. Si stava insieme, si entrava in sintonia tantissimo con una, ci si scherzava continuamente e quando mi "dichiaravo" ero già sicuro della risposta, lei mi aveva ampiamente manifestato il suo interesse, con frasi ambigue, sorrisi continui, pettegolezzi detti da amiche e via dicendo.
  • 2

nowhereman89
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2023, 21:48
Località: Roma
Genere: Maschile

voi come ci avete provato?

Messaggioda oltrepo » 27/11/2023, 8:13



ah invece un mio amico ha fatto come te,e quando si e dichiarato ha avuto la risposta sei diventato troppo amico
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

voi come ci avete provato?

Messaggioda Lμcιfεrσ » 27/11/2023, 17:28



Ciao oltrepo. La mia risposta ti risulterà scontata e anche banale, quindi preferisco partire dalla spiegazione.
Con questa persona vuoi solo andarci a letto? O ti interessa.
Se è il primo caso, se non ti interessa se non per quello, fai la prima cosa che ti passa per la testa, tanto è una delle migliaia di persone che incontrerai nella tua vita, e di cui probabilmente vi dimenticherete.
Se è il secondo caso, allora è diverso.
Piuttosto di pensare a come iniziare, secondo me è giusto che tu chieda dove vuoi andare. Niente trip mentali, solo della semplice onestà verso sé stessi. Ti interessa? Allora l'unico modo per far funzionare veramente le cose è che tu sia te stesso. Potrei darti modi per provarci che magari funzionerebbero e, bella, avresti fatto centro. E magari continueresti su quell'onda; ma non saresti tu. E non può funzionare. Credo che l'inizio sia fondamentale, disastroso o bellissimo che sia. Devi essere te stesso perché se tutto andrà bene - te lo auguro - la sfida sarà far continuare la cosa, ma se ti sei messo una maschera per piacere, o verrai lasciato o imploderai in quel personaggio. Fai ciò che ti senti. Vivila. Nei contesti in cui siete, vivi i contesti. Se è una persona con cui lavori allora portale semplicemente un caffé una volta, senza nemmeno dir niente in un certo senso - se ti interessa sono sicuro che è una cosa che ti farebbe piacere fare -; se è una persona con cui studi, allora proponile di studiare insieme qualcosa in cui lei è afferrata. Ad ogni modo, fa ciò che ti senti di fare, perché l'unico modo per viverla bene.
Se andrà bene, che dire.. sorriso e via che si inizia un nuovo percorso.
Se andrà male, che dire.. hai fatto quello che ti andava? Allora non era quella giusta! E tranquillo, se mai ti passerà per la testa, non sei te ad essere sbagliato, semplicemente trovare la persona giusta è un'odissea, soprattutto oggi.

Nel testo ho parlato di una lei per comodità. Odio gli asterischi e stronzate varie, ma ci tengo a specificare che il discorso non cambia.
  • 1

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

voi come ci avete provato?

Messaggioda oltrepo » 05/12/2023, 8:27



domanda ma se vuoi dovreste uscire con una ragazza,ci provate o aspettate? ce chi ci prova subito o al ritorno in auto bho... oppure dopo altre uscite non sono pratico...
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

Re: voi come ci avete provato?

Messaggioda Joy35k » 17/12/2023, 18:48



oltrepo ha scritto:domanda ma se vuoi dovreste uscire con una ragazza,ci provate o aspettate? ce chi ci prova subito o al ritorno in auto bho... oppure dopo altre uscite non sono pratico...
Se piace piace non lo negherei .. insomma se si alza è inutile provarci perché già è qualcosa

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
  • 0

Joy35k
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 08/05/2022, 9:53
Località: Caserta
Genere: Maschile

Re: voi come ci avete provato?

Messaggioda Paolo19 » 19/12/2023, 23:41



Joy35k ha scritto:
oltrepo ha scritto:domanda ma se vuoi dovreste uscire con una ragazza,ci provate o aspettate? ce chi ci prova subito o al ritorno in auto bho... oppure dopo altre uscite non sono pratico...
Se piace piace non lo negherei .. insomma se si alza è inutile provarci perché già è qualcosa

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Un romanticismo disarmante, altro che "tanto gentile e tanto onesta pare", chapeau!
  • 0

Paolo19
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/09/2020, 14:28
Località: Helsinki
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'