Essere costanti

Allenamenti

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Essere costanti

Messaggioda ElleKira » 04/09/2024, 9:50

Ciao. Dall'anno scorso mi sono iscritto in un centro sportivo e mi alleno in gruppo con tante persone. Nel gruppo mi trovo molto bene perché faccio nuove conoscenze, vado di più in giro, e mi diverto. Io vado una volta a settimana agli allenamenti del centro sportivo, ma non riesco ad esserci sempre, perché qualche volta capita di assentarmi per: motivi familiari, colloqui di lavoro, visite mediche, o se magari c'è brutto tempo o fa troppo freddo.
Due mie allenatrici che erano venute alla mia pizzata di compleanno avevano cominciato a dire ad un mio amico (che era stato il mio allenatore) che io non vado sempre agli allenamenti e che ci vuole costanza.
Una di queste mie allenatrici inoltre, al mio compleanno, aveva detto che ci alleniamo anche un altro giorno della settimana, ma loro e un altro coach mi avevano detto di andare agli allenamenti solo un giorno della settimana, e io ci andavo.
Quando il mio amico ha saputo che io non sono sempre costante agli allenamenti, aveva cominciato a dire: che io dico bugie, che in realtà, tutti gli impegni sono scuse per non andare, che non ho voglia di faticare, ecc... Ma che colpa ne ho io se ho impegni primari cui non posso rimandare???
Poi, questo mio amico mi critica perché non mi so vestire quando faccio sport: Quando fa troppo freddo (io sono molto freddoloso) tendo a mettere due magliette (una sopra e una sotto), e una felpa, perché mi sento a mio agio e riparato. Questo mio amico però, mi dice che sembro uno sfigato quando mi vesto in quel modo.
Nella mia città, nel mese di Aprile c'era stata una competizione di atletica con il mio gruppo, e la mattina faceva freschino, poi era uscito il sole e aveva cominciato a fare caldo. Quel giorno indossavo una polo a maniche lunghe (perché non ci avevo pensato a toglierla prima) e penso di aver fatto una figura di m***a e che qualcuno possa aver detto qualcosa sul mio modo di vestire.
Voi cosa fareste al mio posto, se qualcuno vi rimproverasse del fatto che non riuscite ad essere sempre presenti agli allenamenti?
  • 0

ElleKira
Amico level five

Stato:
Genere: Maschile

Essere costanti

Messaggioda Lanoia » 04/09/2024, 10:19

Gli direi di farsi gli affari propri che già sta parlando troppo, di fare l'amico e non la mamma. Gli amici danno consigli non giudizi. Il tuo amico parla perché evidentemente è influenzato da altri...scommetto qualcuno o qualcuna del gruppo. Metti le cose in chiaro e fatti rispettare sennò poi tutti ti prenderanno per il cu..
  • 0

Lanoia
Amico level three

Stato:

Essere costanti

Messaggioda ElleKira » 04/09/2024, 10:26

Lanoia ha scritto:Gli direi di farsi gli affari propri che già sta parlando troppo, di fare l'amico e non la mamma. Gli amici danno consigli non giudizi. Il tuo amico parla perché evidentemente è influenzato da altri...scommetto qualcuno o qualcuna del gruppo. Metti le cose in chiaro e fatti rispettare sennò poi tutti ti prenderanno per il cu..

Quando c'erano gli eventi al centro sportivo cercavo sempre di esserci, infatti, se non avevo impegni ci andavo senza problemi.
Non è una passeggiata andare al centro sportivo, perché è abbastanza lontano da dove abito io, e quindi: devo andare a prendere la metropolitana, faccio un tratto a piedi, sia all'andata, che al ritorno a casa.
  • 0

ElleKira
Amico level five

Stato:

Essere costanti

Messaggioda VeraVita » 04/09/2024, 10:59

ElleKira ha scritto:Ciao. Dall'anno scorso mi sono iscritto in un centro sportivo e mi alleno in gruppo con tante persone. Nel gruppo mi trovo molto bene perché faccio nuove conoscenze, vado di più in giro, e mi diverto. Io vado una volta a settimana agli allenamenti del centro sportivo, ma non riesco ad esserci sempre, perché qualche volta capita di assentarmi per: motivi familiari, colloqui di lavoro, visite mediche, o se magari c'è brutto tempo o fa troppo freddo.
Due mie allenatrici che erano venute alla mia pizzata di compleanno avevano cominciato a dire ad un mio amico (che era stato il mio allenatore) che io non vado sempre agli allenamenti e che ci vuole costanza.
Una di queste mie allenatrici inoltre, al mio compleanno, aveva detto che ci alleniamo anche un altro giorno della settimana, ma loro e un altro coach mi avevano detto di andare agli allenamenti solo un giorno della settimana, e io ci andavo.
Quando il mio amico ha saputo che io non sono sempre costante agli allenamenti, aveva cominciato a dire: che io dico bugie, che in realtà, tutti gli impegni sono scuse per non andare, che non ho voglia di faticare, ecc... Ma che colpa ne ho io se ho impegni primari cui non posso rimandare???
Poi, questo mio amico mi critica perché non mi so vestire quando faccio sport: Quando fa troppo freddo (io sono molto freddoloso) tendo a mettere due magliette (una sopra e una sotto), e una felpa, perché mi sento a mio agio e riparato. Questo mio amico però, mi dice che sembro uno sfigato quando mi vesto in quel modo.
Nella mia città, nel mese di Aprile c'era stata una competizione di atletica con il mio gruppo, e la mattina faceva freschino, poi era uscito il sole e aveva cominciato a fare caldo. Quel giorno indossavo una polo a maniche lunghe (perché non ci avevo pensato a toglierla prima) e penso di aver fatto una figura di m***a e che qualcuno possa aver detto qualcosa sul mio modo di vestire.
Voi cosa fareste al mio posto, se qualcuno vi rimproverasse del fatto che non riuscite ad essere sempre presenti agli allenamenti?

O, provi ad andartene trovandoti un altro centro dove ti apprezzano di più oppure ti fai rispettare. Metti le cose in chiaro. E, se provano a minimizzare il tuo dolore metti in mezzo pure i tuoi genitori. Usa anche le brutte. Scusami, ma la vedo così. Mi dispiace molto per la tua situazione :"(
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Essere costanti

Messaggioda ElleKira » 04/09/2024, 11:15

VeraVita ha scritto:
ElleKira ha scritto:Ciao. Dall'anno scorso mi sono iscritto in un centro sportivo e mi alleno in gruppo con tante persone. Nel gruppo mi trovo molto bene perché faccio nuove conoscenze, vado di più in giro, e mi diverto. Io vado una volta a settimana agli allenamenti del centro sportivo, ma non riesco ad esserci sempre, perché qualche volta capita di assentarmi per: motivi familiari, colloqui di lavoro, visite mediche, o se magari c'è brutto tempo o fa troppo freddo.

O, provi ad andartene trovandoti un altro centro dove ti apprezzano di più oppure ti fai rispettare. Metti le cose in chiaro. E, se provano a minimizzare il tuo dolore metti in mezzo pure i tuoi genitori. Usa anche le brutte. Scusami, ma la vedo così. Mi dispiace molto per la tua situazione :"(

A me sono molto simpatici i miei compagni di gruppo e non voglio andarmene dal centro sportivo perché mi trovo molto bene, però, quando l'allenatrice mi aveva detto che ci vuole costanza, e il mio amico mi aveva detto quelle cose, c'ero rimasto molto male.
Poi nel mio gruppo capita che alcuni miei compagni manchino agli allenamenti e mi capita di non vederli sempre
  • 0

ElleKira
Amico level five

Stato:

Essere costanti

Messaggioda Lanoia » 04/09/2024, 11:47

Basta che spieghi al coach quello che hai detto a noi così non passi per uno svogliato ma per uno serio che ha anche altri impegni di cui occuparsi. Per quanto riguarda il tuo amico te l'ho già detto è uno che si prende troppa confidenza e parla troppo.
  • 0

Lanoia
Amico level three

Stato:

Essere costanti

Messaggioda ClaudiaK » 04/09/2024, 12:26

Ciao.
Concordo con quanti mi hanno preceduta consigliandoti di riconfinare questo "amico".
Da quel che si può percepire dal tuo racconto : dovresti essere una persona che non ha nessun problema di socializzazione, e infatti anche in questo centro sportivo hai legato facilmente e in modo del tutto sereno (non è da tutti!).
Quindi non vedo cosa autorizzi questo "amico" a segnalarti presunte inadeguatezze di cui non hai traccia dagli altri. Inoltre, per quanto riguarda la sensibilità al caldo e al freddo è risaputo che la questione sia altamente soggettiva, per cui non c'è <ridicolaggine> che tenga.
Quanto alla tua frequenza presso il Centro...poichè non fai parte di squadre agonistiche...mi sembra del tutto normale che tu ci vada (contento di andarci) solo se e quando questo non ti crea altri problemi organizzativi.
Ma di questo puoi serenamente parlare con gli istruttori del Centro.
  • 1

ClaudiaK
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Essere costanti

Messaggioda ElleKira » 04/09/2024, 15:56

ClaudiaK ha scritto:Ciao.
Concordo con quanti mi hanno preceduta consigliandoti di riconfinare questo "amico".
Da quel che si può percepire dal tuo racconto : dovresti essere una persona che non ha nessun problema di socializzazione, e infatti anche in questo centro sportivo hai legato facilmente e in modo del tutto sereno (non è da tutti!).
Quindi non vedo cosa autorizzi questo "amico" a segnalarti presunte inadeguatezze di cui non hai traccia dagli altri. Inoltre, per quanto riguarda la sensibilità al caldo e al freddo è risaputo che la questione sia altamente soggettiva, per cui non c'è <ridicolaggine> che tenga.
Quanto alla tua frequenza presso il Centro...poichè non fai parte di squadre agonistiche...mi sembra del tutto normale che tu ci vada (contento di andarci) solo se e quando questo non ti crea altri problemi organizzativi.
Ma di questo puoi serenamente parlare con gli istruttori del Centro.

Grazie. Un tempo andavo ad allenarmi con questo mio amico, quando non andavo ancora a questo centro sportivo. Pensa che questo mio amico ed ex allenatore, dall'anno scorso, non mi ha più voluto ai suoi allenamenti perché non andavo mai ad allenarmi con lui.
In realtà se non andavo ad allenarmi era per diversi motivi: Il posto dove andavo ad allenarmi era scomodo per andarci anche con la macchina, e mio papà aveva preferito mandarmi agli allenamenti di un secondo coach, perché la strada era molto più comoda e meno trafficata. Poi ho avuto vari impegni di famiglia, e questo mio amico aveva cominciato ad allenare in un campo molto lontano da dove abito io, e faceva degli orari scomodi. Così non sono più andato dal mio amico agli allenamenti per questi motivi, e sono stato "bandito".
Nel posto dove mi alleno adesso invece: mi trovo molto bene e conosco tante persone, come ho detto prima. Ho conosciuto tante ragazze che sono molto simpatiche, ma se c'è una cosa che non capisco è: Perché queste ragazze non mi contattano mai sui social? Le contatto sempre io per prima e mi rispondono, però, quando vedo che queste ragazze non mi scrivono mai per prime, penso che loro se ne fregano di me.
  • 0

ElleKira
Amico level five

Stato:

Essere costanti

Messaggioda Lanoia » 04/09/2024, 16:51

Non credo siano interessate... Mah senza scrivere a tutte non puoi provarci solo con quella che ti interessa? Magari chiedile come va? Poi vedi se c'è un minimo di interesse lo capisci. Se è fredda, trova scuse o risponde dopo troppo tempo non è interessata a conoscerti...
  • 0

Lanoia
Amico level three

Stato:

Essere costanti

Messaggioda ElleKira » 04/09/2024, 16:58

Lanoia ha scritto:Non credo siano interessate... Mah senza scrivere a tutte non puoi provarci solo con quella che ti interessa? Magari chiedile come va? Poi vedi se c'è un minimo di interesse lo capisci. Se è fredda, trova scuse o risponde dopo troppo tempo non è interessata a conoscerti...

Ma più che altro vorrei essere loro amico. Di solito, quando scrivo a queste ragazze, loro mi rispondo o subito ,o quasi subito e mi rispondono anche mettendo le emoticon. Io vorrei cercare di essere loro amico per fare conoscenza magari, però appunto, sono sempre io che le contatto, e loro non mi scrivono mai per prime, nemmeno per sapere come sto.
  • 0

ElleKira
Amico level five

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza