Ciao. Dall'anno scorso mi sono iscritto in un centro sportivo e mi alleno in gruppo con tante persone. Nel gruppo mi trovo molto bene perché faccio nuove conoscenze, vado di più in giro, e mi diverto. Io vado una volta a settimana agli allenamenti del centro sportivo, ma non riesco ad esserci sempre, perché qualche volta capita di assentarmi per: motivi familiari, colloqui di lavoro, visite mediche, o se magari c'è brutto tempo o fa troppo freddo.
Due mie allenatrici che erano venute alla mia pizzata di compleanno avevano cominciato a dire ad un mio amico (che era stato il mio allenatore) che io non vado sempre agli allenamenti e che ci vuole costanza.
Una di queste mie allenatrici inoltre, al mio compleanno, aveva detto che ci alleniamo anche un altro giorno della settimana, ma loro e un altro coach mi avevano detto di andare agli allenamenti solo un giorno della settimana, e io ci andavo.
Quando il mio amico ha saputo che io non sono sempre costante agli allenamenti, aveva cominciato a dire: che io dico bugie, che in realtà, tutti gli impegni sono scuse per non andare, che non ho voglia di faticare, ecc... Ma che colpa ne ho io se ho impegni primari cui non posso rimandare???
Poi, questo mio amico mi critica perché non mi so vestire quando faccio sport: Quando fa troppo freddo (io sono molto freddoloso) tendo a mettere due magliette (una sopra e una sotto), e una felpa, perché mi sento a mio agio e riparato. Questo mio amico però, mi dice che sembro uno sfigato quando mi vesto in quel modo.
Nella mia città, nel mese di Aprile c'era stata una competizione di atletica con il mio gruppo, e la mattina faceva freschino, poi era uscito il sole e aveva cominciato a fare caldo. Quel giorno indossavo una polo a maniche lunghe (perché non ci avevo pensato a toglierla prima) e penso di aver fatto una figura di m***a e che qualcuno possa aver detto qualcosa sul mio modo di vestire.
Voi cosa fareste al mio posto, se qualcuno vi rimproverasse del fatto che non riuscite ad essere sempre presenti agli allenamenti?