Essere costanti

Allenamenti

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Essere costanti

Messaggioda Sentinella » 04/09/2024, 17:22

ElleKira ha scritto: [...] Perché queste ragazze non mi contattano mai sui social? Le contatto sempre io per prima e mi rispondono, però, quando vedo che queste ragazze non mi scrivono mai per prime, penso che loro se ne fregano di me.

Secondo me, in base al mio - chiamiamolo - studio, funziona così: a parte le eccezioni (che ci sono sempre), di solito, una ragazza/donna standard riceve talmente tanti avvicinamenti (in tutte le forme che vuoi) che può permettersi alla grande di scegliere ed escludere. In più, viviamo in anni di sospetto nei confronti del genere maschile, che quindi, sul mercato, vale di meno già in partenza.
  • 0

Sentinella
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Essere costanti

Messaggioda DanyDuck » 04/09/2024, 19:08

Sentinella ha scritto:
ElleKira ha scritto: [...] Perché queste ragazze non mi contattano mai sui social? Le contatto sempre io per prima e mi rispondono, però, quando vedo che queste ragazze non mi scrivono mai per prime, penso che loro se ne fregano di me.

Secondo me, in base al mio - chiamiamolo - studio, funziona così: a parte le eccezioni (che ci sono sempre), di solito, una ragazza/donna standard riceve talmente tanti avvicinamenti (in tutte le forme che vuoi) che può permettersi alla grande di scegliere ed escludere. In più, viviamo in anni di sospetto nei confronti del genere maschile, che quindi, sul mercato, vale di meno già in partenza.

Concordo, sopratutto nel mondo di oggi le ragazze, ma anche le donne più adulte, grazie all'avvento dei social e di vari app di dating, possono permettersi di avere una schiera di corteggiatori/pretendenti che un tempo se li sognavano, poi ci sono anche le eccezioni che non usano questi sistemi, però ormai l'andazzo è questo, oltretutto poi ha finito per generare un mondo basato sull'apparenza, tanto è che molti (sia uomini che donne) ora usano pure applicazioni per modificare le foto in modo da sembrare più belli e più giovani.
  • 1

DanyDuck
Amico level four

Stato:

Essere costanti

Messaggioda ElleKira » 04/09/2024, 19:16

DanyDuck ha scritto:
Sentinella ha scritto:

Concordo, sopratutto nel mondo di oggi le ragazze, ma anche le donne più adulte, grazie all'avvento dei social e di vari app di dating, possono permettersi di avere una schiera di corteggiatori/pretendenti che un tempo se li sognavano, poi ci sono anche le eccezioni che non usano questi sistemi, però ormai l'andazzo è questo, oltretutto poi ha finito per generare un mondo basato sull'apparenza, tanto è che molti (sia uomini che donne) ora usano pure applicazioni per modificare le foto in modo da sembrare più belli e più giovani.

Per quanto riguarda l'essere costante agli allenamenti cosa ne pensate?
  • 0

ElleKira
Amico level five

Stato:

Essere costanti

Messaggioda Lanoia » 04/09/2024, 19:19

Anche un ragazzo può curare la sua immagine. Comunque non credo che per sedurre una donna bisogna essere per forza dei modelli bellissimi. L'uomo deve attrarre la donna col fascino che esercita su di lei. La voce, le mani, i modi di fare, il fascino intellettuale...le donne notano tutte queste cose mentre noi ci fermiamo al fisico. Per quello loro puntano tutto sul fisico. Poi ogni persona è differente ciò che piace a me magari non piace ad un altro...
  • 0

Lanoia
Amico level three

Stato:

Essere costanti

Messaggioda VeraVita » 04/09/2024, 19:36

ElleKira ha scritto:
VeraVita ha scritto:
ElleKira ha scritto:Ciao. Dall'anno scorso mi sono iscritto in un centro sportivo e mi alleno in gruppo con tante persone. Nel gruppo mi trovo molto bene perché faccio nuove conoscenze, vado di più in giro, e mi diverto. Io vado una volta a settimana agli allenamenti del centro sportivo, ma non riesco ad esserci sempre, perché qualche volta capita di assentarmi per: motivi familiari, colloqui di lavoro, visite mediche, o se magari c'è brutto tempo o fa troppo freddo.
Due mie allenatrici che erano venute alla mia pizzata di compleanno avevano cominciato a dire ad un mio amico (che era stato il mio allenatore) che io non vado sempre agli allenamenti e che ci vuole costanza.
Una di queste mie allenatrici inoltre, al mio compleanno, aveva detto che ci alleniamo anche un altro giorno della settimana, ma loro e un altro coach mi avevano detto di andare agli allenamenti solo un giorno della settimana, e io ci andavo.
Quando il mio amico ha saputo che io non sono sempre costante agli allenamenti, aveva cominciato a dire: che io dico bugie, che in realtà, tutti gli impegni sono scuse per non andare, che non ho voglia di faticare, ecc... Ma che colpa ne ho io se ho impegni primari cui non posso rimandare???
Poi, questo mio amico mi critica perché non mi so vestire quando faccio sport: Quando fa troppo freddo (io sono molto freddoloso) tendo a mettere due magliette (una sopra e una sotto), e una felpa, perché mi sento a mio agio e riparato. Questo mio amico però, mi dice che sembro uno sfigato quando mi vesto in quel modo.
Nella mia città, nel mese di Aprile c'era stata una competizione di atletica con il mio gruppo, e la mattina faceva freschino, poi era uscito il sole e aveva cominciato a fare caldo. Quel giorno indossavo una polo a maniche lunghe (perché non ci avevo pensato a toglierla prima) e penso di aver fatto una figura di m***a e che qualcuno possa aver detto qualcosa sul mio modo di vestire.
Voi cosa fareste al mio posto, se qualcuno vi rimproverasse del fatto che non riuscite ad essere sempre presenti agli allenamenti?

O, provi ad andartene trovandoti un altro centro dove ti apprezzano di più oppure ti fai rispettare. Metti le cose in chiaro. E, se provano a minimizzare il tuo dolore metti in mezzo pure i tuoi genitori. Usa anche le brutte. Scusami, ma la vedo così. Mi dispiace molto per la tua situazione :"(

A me sono molto simpatici i miei compagni di gruppo e non voglio andarmene dal centro sportivo perché mi trovo molto bene, però, quando l'allenatrice mi aveva detto che ci vuole costanza, e il mio amico mi aveva detto quelle cose, c'ero rimasto molto male.
Poi nel mio gruppo capita che alcuni miei compagni manchino agli allenamenti e mi capita di non vederli sempre

Il consiglio che ti dò in generale è di dare meno peso alle parole degli altri. Capisco che in certe situazioni non si può, ma questa che racconti è una situazione che può capitare ovunque. Anche al lavoro. Fatti rispettare facendo notare anche le mancanze degli altri. Se tu pensi a tutto quello che ti dice la gente non vivi più. Dii semplicemente che ti senti offeso, che fai quello che puoi e di fargli notare che con te non ci pensano due volte a dire certe cose mentre con gli altri no. Poi, se tu ti trovi bene non cambiare rimani lì ma cerca per quieto vivere di non arrabbiarti o dare troppo peso alle loro parole. Siamo tutti comuni mortali! Coraggio!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Essere costanti

Messaggioda ElleKira » 04/09/2024, 19:43

VeraVita ha scritto:
ElleKira ha scritto:
VeraVita ha scritto:
ElleKira ha scritto:Ciao. Dall'anno scorso mi sono iscritto in un centro sportivo e mi alleno in gruppo con tante persone. Nel gruppo mi trovo molto bene perché faccio nuove conoscenze, vado di più in giro, e mi diverto. Io vado una volta a settimana agli allenamenti del centro sportivo, ma non riesco ad esserci sempre, perché qualche volta capita di assentarmi per: motivi familiari, colloqui di lavoro, visite mediche, o se magari c'è brutto tempo o fa troppo freddo.
Due mie allenatrici che erano venute alla mia pizzata di compleanno avevano cominciato a dire ad un mio amico (che era stato il mio allenatore) che io non vado sempre agli allenamenti e che ci vuole costanza.
Una di queste mie allenatrici inoltre, al mio compleanno, aveva detto che ci alleniamo anche un altro giorno della settimana, ma loro e un altro coach mi avevano detto di andare agli allenamenti solo un giorno della settimana, e io ci andavo.
Quando il mio amico ha saputo che io non sono sempre costante agli allenamenti, aveva cominciato a dire: che io dico bugie, che in realtà, tutti gli impegni sono scuse per non andare, che non ho voglia di faticare, ecc... Ma che colpa ne ho io se ho impegni primari cui non posso rimandare???
Poi, questo mio amico mi critica perché non mi so vestire quando faccio sport: Quando fa troppo freddo (io sono molto freddoloso) tendo a mettere due magliette (una sopra e una sotto), e una felpa, perché mi sento a mio agio e riparato. Questo mio amico però, mi dice che sembro uno sfigato quando mi vesto in quel modo.
Nella mia città, nel mese di Aprile c'era stata una competizione di atletica con il mio gruppo, e la mattina faceva freschino, poi era uscito il sole e aveva cominciato a fare caldo. Quel giorno indossavo una polo a maniche lunghe (perché non ci avevo pensato a toglierla prima) e penso di aver fatto una figura di m***a e che qualcuno possa aver detto qualcosa sul mio modo di vestire.
Voi cosa fareste al mio posto, se qualcuno vi rimproverasse del fatto che non riuscite ad essere sempre presenti agli allenamenti?

O, provi ad andartene trovandoti un altro centro dove ti apprezzano di più oppure ti fai rispettare. Metti le cose in chiaro. E, se provano a minimizzare il tuo dolore metti in mezzo pure i tuoi genitori. Usa anche le brutte. Scusami, ma la vedo così. Mi dispiace molto per la tua situazione :"(

A me sono molto simpatici i miei compagni di gruppo e non voglio andarmene dal centro sportivo perché mi trovo molto bene, però, quando l'allenatrice mi aveva detto che ci vuole costanza, e il mio amico mi aveva detto quelle cose, c'ero rimasto molto male.
Poi nel mio gruppo capita che alcuni miei compagni manchino agli allenamenti e mi capita di non vederli sempre

Il consiglio che ti dò in generale è di dare meno peso alle parole degli altri. Capisco che in certe situazioni non si può, ma questa che racconti è una situazione che può capitare ovunque. Anche al lavoro. Fatti rispettare facendo notare anche le mancanze degli altri. Se tu pensi a tutto quello che ti dice la gente non vivi più. Dii semplicemente che ti senti offeso, che fai quello che puoi e di fargli notare che con te non ci pensano due volte a dire certe cose mentre con gli altri no. Poi, se tu ti trovi bene non cambiare rimani lì ma cerca per quieto vivere di non arrabbiarti o dare troppo peso alle loro parole. Siamo tutti comuni mortali! Coraggio!

Però, l'anno scorso, un mio amico che mi allenava non ha più voluto che io mi allenassi con lui. Ma in realtà non ero più andato agli allenamenti di questo amico, perché mio papà preferiva mandarmi da un altro allenatore visto che la strada per andare dal secondo coach era più comoda e meno trafficata, poi avevo degli impegni di famiglia, era arrivato il caldo, e quando fa troppo caldo non vado a correre.
Poi questo mio amico aveva cambiato campo, e il campo nuovo dove allena è molto distante da dove abito io, anche se vado con la macchina.
  • 0

ElleKira
Amico level five

Stato:

Essere costanti

Messaggioda kathellyna » 04/09/2024, 21:05

ElleKira ha scritto:Quando il mio amico ha saputo che io non sono sempre costante agli allenamenti, aveva cominciato a dire: che io dico bugie, che in realtà, tutti gli impegni sono scuse per non andare, che non ho voglia di faticare, ecc...

Poi, questo mio amico mi critica perché non mi so vestire

Questo mio amico però, mi dice che sembro uno sfigato

con degli amici così, chi ha bisogno di nemici?
  • 2

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Essere costanti

Messaggioda ElleKira » 05/09/2024, 10:07

Ogni tanto al centro sportivo organizzano degli eventi la sera e non riesco ad essere sempre presente, perché il centro è abbastanza lontano da dove abito io. Devo prendere la metropolitana, sia all'andata, che al ritorno facendo un tratto a piedi.
Spesso questi eventi si svolgono di sera, e non ci vado mai quando ci sono degli orari per me scomodi, perché poi torno a casa tardi.
Se gli allenamenti ci sono di pomeriggio, a meno che io non abbia impegni, o piove e fa troppo freddo (o troppo caldo) ci vado senza problemi.
  • 0

ElleKira
Amico level five

Stato:

Essere costanti

Messaggioda ElleKira » 06/09/2024, 17:15

Volevo farvi anche un'altra domanda: Quando vado al centro sportivo, organizziamo eventi o gite di gruppo. L'anno scorso mi è capitato di fare delle commissioni con una mia amica del centro sportivo (che è una delle mie allenatrici) e avevamo fatto i video mentre giravamo per le strade.
Una cosa che non capisco è: perché questa mia amica, quando fa i video o le foto con me, non le pubblica mai sulle storie di Instagram, mentre quando lei fa le foto e video insieme ad altre persone del centro, lei pubblica tutto subito?
Questi video li avevamo fatti, se non sbaglio nel mese di Febbraio, ma ancora, la mia amica non li ha pubblicati.
Scommetto che se ci fosse stato qualcun altro al posto mio, la mia amica, i video li avrebbe pubblicati subito, il giorno stesso.
  • 0

ElleKira
Amico level five

Stato:

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza