oltrepo ha scritto:Da giovane facevo sempre le vacanze in liguria con i miei genitori,fino a 17 anni,poi e mancato mio padre e non ci siamo piu andati sono stati gli anni piu belli della mia vita, non aspettavo l,ora che venisse agosto!!,i problemi di timidezza li avevo gia ,sognavo sempre un domani di tornarci con la mia famiglia, compagna o ragazza ma questo non si e realizzato!!! quattro anni fa ci sono tornato dopo ben 25 anni e a quasi 50 anni!!! ho pianto!!!! ripercorrere le stesse strade e luoghi di un tempo mi ha commosso,per me non e cambiato nulla ma di annui ne avevo quasi 50
Sentinella ha scritto:oltrepo ha scritto:Da giovane facevo sempre le vacanze in liguria con i miei genitori,fino a 17 anni,poi e mancato mio padre e non ci siamo piu andati sono stati gli anni piu belli della mia vita, non aspettavo l,ora che venisse agosto!!,i problemi di timidezza li avevo gia ,sognavo sempre un domani di tornarci con la mia famiglia, compagna o ragazza ma questo non si e realizzato!!! quattro anni fa ci sono tornato dopo ben 25 anni e a quasi 50 anni!!! ho pianto!!!! ripercorrere le stesse strade e luoghi di un tempo mi ha commosso,per me non e cambiato nulla ma di annui ne avevo quasi 50
Ti posso ben capire. Il mio "posto delle fragole" è invece Recoaro Terme, col parco delle fonti centrali e i boschi che percorrevo solitariamente. Ci sono tornato anche un giorno di quest'estate, facendo un sentiero che da ragazzo non avevo mai completato (a piedi dal parco delle fonti al laghettino della conca di Pizzegoro - l'alpeggio dalle parti di Recoaro Mille). Le Terme di Recoaro erano già un po' decadenti trent'anni fa, ma adesso sono in abbandono, come la cascina dove un tempo c'erano le caprette, per quanto ricca di ortensie. Meglio così: sono invecchiate anche loro - le Terme -, ma sempre accoglienti per me, confortanti. I miei zii, che soggiornarono per anni e anni a Recoaro d'estate - e io con loro, insieme a mia mamma - giacciono in loculi di cimitero.
https://fai-platform.imgix.net/media/ve ... ecoaro.jpg
https://media-cdn.tripadvisor.com/media ... -monte.jpg
ClaudiaK ha scritto:P.s. : non ci vevo mai riflettuto fino a quando non ho avuto il caso concreto sotto gli occhi : tra i tanti danni della timidezza eccessiva...c'è pure quello di poter apparire superbi e scostanti !!!
Caso vero di qualche anno fa: un'amica di famiglia, poco più grande di me e complessata da un'eternità dal fatto di essere "la figlia della povera" che doveva cucire e cucinare in conto terzi per sbarcare il lunario...era un autentico coacervo di timidezze da complessata. Cosa, questa, che le ha fatto affrontare col piede sbagliato anche i suoi sporadici ma sempre disastrosi rapporti sentimentali.
Era mia amica intima e conoscevo perfettamente queste sue debolezze.
Da prima di me la conosceva mia madre.
Ebbene: rimasi veramente incredula quando mia madre si permise di dire in tono liberatorio che "ehhh...questa chissà quanto la sa lunga, e poi è sempre scostante e presuntuosa come se fosse una diva di hollywood!".
Credimi che non ci sarebbe potuto essere giudizio più ingiusto!
Quella ragazza non aveva NULLA di presuntuoso e scostante!
Era solo e autenticamente VITTIMA di un serie di congiunzioni astrali a causa delle quali si sentiva sempre meno di Cenerentola!
Eppure...c'è stato chi ha recepito quella sua timidezza complessata come PRESUNZIONE!!!!
oltrepo ha scritto:ok ma poi ci hai provato con qualcuna? magari a causa della nostra timidezza non capiamo i segnali di interesse.........
Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite