Quando faccio certe cose mi sento impacciato

Goffaggine

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Messaggioda ElleKira » 18/04/2025, 11:20

Ciao. Quando io sono in compagnia di persone e andiamo a mangiare la pizza o a berci qualcosa, per tirare fuori i soldi dal portafoglio è sempre un problema, perché ho timore di combinare disastri.
Ogni volta che siamo alla cassa e bisogna pagare, per tirare o mettere via i soldi nel portafoglio ci metto troppo e faccio perdere tempo alla gente che sta facendo la fila, tutto perché ho paura di far cadere i soldi che sono all'interno del portafoglio e cerco di fare tutto di fretta.
Anche quando ce ne stiamo per andare via dal locale e devo mettermi il giubbotto mi sento impacciato perché ho timore di rimanere indietro.
Qualche consiglio per essere più veloce? A me mancano i riflessi e gestire certe situazioni è un problema. Poi sono anche discalculico e faccio un po' fatica a dare i soldi alla cassa
  • 0

ElleKira
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda VeraVita » 18/04/2025, 12:55

Penso semplicemente che dovresti imparare a volerti più bene e non pensare a quello che vogliono gli altri da te. E, di farti scivolare le cose addosso. Di cambiare aria se le persone ti fanno stare male. Tutto, qui. Poi, non lo so. Questo è il mio consiglio.
  • 1

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Messaggioda Cordis » 26/04/2025, 13:58

Prima di alzarti da tavola, prendi una cifra un po' superiore (20/50/100 solo conti pari, per minimizzare i pezzi di carta) e te la metti nella tasca dei pantaloni, quando vai alla cassa tiri fuori, prendi il resto, e lo rimetti nella stessa tasca. Poi ti rimetti tutto in ordine con comodo al riparo da occhi indiscreti.
  • 0

Cordis
Amico level sixteen

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza