Ho bisogno di un aiuto

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Ho bisogno di un aiuto

Messaggioda Alberto » 27/06/2014, 22:28



Ciao a tutti, ho conosciuto da poco questo forum, ho dato un'occhiata e mi è sembrato utile per il problema che sto affrontando da circa 2 anni.
Il problema principale è la mente che formula pensieri: mi fanno sentire in colpa; quando mi capita di compiere un qualsiasi genere di azione la mia mente formula pensieri involontari. Se, ad esempio, sento la parola "morte" e penso contemporaneamente ad una persona (qualsiasi), è come se io volessi che quella persona morisse...
Effetti post-pensiero: mi chiudo in me stesso, profondi sensi di colpa, non ho voglia di parlare con nessuno per paura che gli faccia male con questi pensieri, abbassamento di autostima.
Non può andare avanti così, voglio essere me stesso. :cry2:
Secondo voi, di questi pensieri sono io il responsabile (tenendo conto che NON li voglio pensare)? :(
  • 0

Alberto
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/06/2014, 22:02
Località: Napoli
Genere: Maschile

Ho bisogno di un aiuto

Messaggioda birillo22 » 27/06/2014, 23:04



Alberto ha scritto:Se, ad esempio, sento la parola "morte" e penso contemporaneamente ad una persona (qualsiasi), è come se io volessi che quella persona morisse...


in che senso qualsiasi ??


cmq se sono solo pensieri non dovrebbero esserci problemi basta che non si trasformano in fatti :D

cmq ti consiglio di parlarne con uno psicologo magari ti puo aiutare
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Ho bisogno di un aiuto

Messaggioda Royalsapphire » 28/06/2014, 8:03



Ciao Alberto.
Non devi temere la tua mente. Né tenere a freno i tuoi pensieri. Credimi, se non li lasci andare, ti distruggeranno. La mente non conosce confini, ama essere libera come il cuore e mai ingabbiata, perché qualunque involucro in cui cerchi di racchiuderla nonsarà mai abbastanza grande per lei così da farla sentire in prigione. Puoi cercare di capirla, questo sì. Puoi cercare di esplorarla per conoscerti meglio. E per fare questo non avere timori.
Quanto al non aprirti coi tuoi amici per paura di fargli del male, è una scusa che stai raccontando a te stesso. In realtà hla tua vera paura sta nel timore di perderli qualora gli mostrassi ciò che hai dentro. Anche in questo caso, non devi avere timore di aprirti con gli amici, anzi metteresti le basi per un rafforzamento del coatro rapporto.
Cerca di sfogarti. Fai uscire fuori questi pensieri che ti fanno tanto sentire in colpa, che possono causarti rabbia e paura. Non imparerai mai a vederli se non gli permetti di manifestarsi.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Ho bisogno di un aiuto

Messaggioda Bonifacio » 28/06/2014, 10:00



Alberto ha scritto:Secondo voi, di questi pensieri sono io il responsabile (tenendo conto che NON li voglio pensare)? :(


Salve Alberto, tieni presente che la mente è un luogo accessibile solo a noi, la domanda non è se sei tu il responsabile, ma cosa te li causa.
  • 1

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'