Pagina 1 di 1

Autostima pari a zero

MessaggioInviato: 29/07/2014, 9:44
da Star
Ciao a tutti, mi sento tristissima ho 25 anni e la mia voce non mi è mai piaciuta, è bassa e non proprio da donna squillante e alta. La cosa peggiore è che anche a detta di altri, conoscenti, amici tutto ciò è vero, spesso vengo presa in giro con delle battute (hai la voce simile a quella di un uomo come se fossi prerennamente raffreddata oppure come una fumatrice, ed io non fumo), per poi sentirmi dire che scherzavano giocando un pò sul fatto che ho la voce bassa. Anche il mio ragazzo ci gioca su questa cosa, imitando la mia voce e io ci sto male, lui dice esagero e che dovrei superare la cosa scherzandoci su ma io non ci riesco, mi sento inibita a parlare in comitiva o davanti agli altri e mi sento a terra moralmente. :cry2: :cry2: :cry2:

Autostima pari a zero

MessaggioInviato: 29/07/2014, 9:57
da arwillneverstop
Tesoro, io ho tredici anni e ti capisco benissimo. Ho una voce proprio brutta, non bassa o da uomo, acuta, falsa, e non capisco come faccia la gente a prendermi sul serio. Ma questo è l'ultimo dei miei problemi, io sono davvero brutta, capelli lunghi scuri e sempre gonfi, fronte bassa, occhi
piccoli verdi/marroni, ora mi sono spuntata per bene le sopracciglia e sto meglio ma prima le avevo folte ed ero un mostro. Poi ho il naso che visto da davanti è grosso, e di profilo è un naso alla francesina, ma troppo sporgente. Labbra sottili e corte. Pelle flaccida. Costole e anche sporgenti anche se non sono eccessivamente magra, gambe storte, tre costole sporgenti che fanno impressione( non chiedermi perchè) ah, dikenticavo, sono pure strabica, e ho i denti un po' storti. Peggio di cosí

Autostima pari a zero

MessaggioInviato: 29/07/2014, 9:59
da arwillneverstop
Intendevo tre vertebre sporgenti (oltre alle costole)

Autostima pari a zero

MessaggioInviato: 29/07/2014, 10:09
da Royalsapphire
Ciao Star,
puoi fare due cose: o chiedere ai tuoi cari di smetterla di prenderti in giro che perché così facendo ti feriscono, e se ti vogliono bene dovrebbero prenderti sul serio; oppure fare di questa tua dote una virtù (e io opterei per questa scelta)! In ogni cosa c'è un lato positivo. Nel tuo caso, la tua voce ti da modo di non passare inosservata! Sapessi quanta gente si deprime perché si sente un fantasma e vorrebbe essere al tuo posto! Impara a scherzarci su pure tu! Tipo, c'è uno che si lamenta per i suoi mali, arrivi tu e gli fai "ma che ti lamenti a fare, pensa a me che parlo co' 'sta voce!" Oppure, "raga, vi prego, non fate chiasso quando parlo o non si sentirà più il mio timbro vocale e rischierò di non essere più la Star del gruppo!". Oppure ancora: "ragazzi ma che cosa fareste senza di me? Passereste la vita a deprimervi! Vi consiglio di tenermi buona e cara o correreste il rischio che vi molli qui tutti insieme!".
Fidati, puoi trasformare il tuo punto debole in una fortezza. Puoi usarlo affinché arricchisca ancora di più la tua persona, rendendola ancora più unica (e credimi, siamo tutti a caccia di unicità)!
Per finire, cito una frase del Duce Mussolini: "Non importa che si parli male di te, l'importante è che se ne parli!"

Spero di averti dato ispirazione :arf:

Autostima pari a zero

MessaggioInviato: 29/07/2014, 10:27
da Richetto
Star ha scritto:spesso vengo presa in giro con delle battute (hai la voce simile a quella di un uomo come se fossi prerennamente raffreddata oppure come una fumatrice, ed io non fumo), per poi sentirmi dire che scherzavano giocando un pò sul fatto che ho la voce bassa

Il mondo pullula di strz... :dry:

Autostima pari a zero

MessaggioInviato: 29/07/2014, 11:18
da Shinji
Di stronzi e di idioti.
Non parlatemi di autostima bassa perché anche la mia non è certo a livelli stellari e i motivi sono vari, un po' l'aspetto fisico, un po' non mi piace il carattere.
Ovviamente quando una persona ti sfotte ci rimani male; secondo me la cosa migliore da fare è riderci su (o almeno fare finta), se fai vedere che te la prendi stai al loro gioco e loro continueranno a farlo.

Autostima pari a zero

MessaggioInviato: 03/08/2014, 18:47
da maralgizi
Sai, io invece, mi sento circondato da una marea di voci fatte con lo stampino. La mia voce registrata è bruttina, ciononostante continuo a produrre audio con la mia voce e fare consulenze on line con la mia voce.
Certo chi ti sta vicino si mostra poco sensibile se sa che ci stai male, ma se non puoi cambiare le persone che ti stanno vicino, non pensi che l'alternativa sia quella di accettare la tua voce, così com'è, alla faccia di tutti?
La tua persona non dipende dalla voce che hai, ma dalle qualità che ti riesce di mettere in campo e anche da qualcuna che resta in sordina.
Prova a chiederti: "La mia voce, determina il mio valore?", "Mi conviene dannarmi per via della mia voce? Cosa ci guadagno?", "Posso modificare la mia voce?", "Se non mi ponessi il problema della voce, starei meglio?", "Se non mi ponessi il problema della voce, come vivrei le situazioni sociali?".
Fa un esperimento, prova a vivere una serata "come se...", come se la tua voce non fosse un problema, come se la tua voce fosse normale, come se la tua voce fosse come quella di altre donne.
Sai di donne famose che hanno la voce simile alla tua? attrici, cantanti, artisti, politici, scienziati, ecc? Forse non sei sola nel mondo.
;)

Autostima pari a zero

MessaggioInviato: 24/08/2014, 10:36
da Marchel Gewa
Ti posso capire profondamente, pensa che ho una voce bruttissima, quasi da bambino gay stuprato, o come dice mia madre da femmina mancata. Purtroppo la odio a morte, questo succede quando urlo e alzo anche solo di un pò la voce.

Autostima pari a zero

MessaggioInviato: 24/08/2014, 10:54
da ZetsuboKyomu
La mia autostima sta anche sotto lo zero ._. visto che di me non piace proprio nulla.
ma in questo ultimo periodo è come se stessi ignorando la cosa visto che ho tutt'altro a cui devo pensare >.>
sapete che significa avere i due denti davanti enormi tipo un coniglio o un topo?
e poi quando rido ho un sorriso strano che si vedono solo le gengive insieme ai denti di sopra .-.
p_p mi ci viene da piangere

Autostima pari a zero

MessaggioInviato: 26/08/2014, 13:50
da Marchel Gewa
ZetsuboKyomu ha scritto:La mia autostima sta anche sotto lo zero ._. visto che di me non piace proprio nulla.
ma in questo ultimo periodo è come se stessi ignorando la cosa visto che ho tutt'altro a cui devo pensare >.>
sapete che significa avere i due denti davanti enormi tipo un coniglio o un topo?
e poi quando rido ho un sorriso strano che si vedono solo le gengive insieme ai denti di sopra .-.
p_p mi ci viene da piangere


anchio ho questo maledetto problema dei denti davanti, chissà perché mi chiamano sempre topo, c'è l'ho perché ho l'arcata dentale superiore più sporgente quindi non chiudo neanche bene la bocca, l'ho sempre aperta anche se leggermente, è odioso quando gli altri te lo fanno notare, mi viene da urlare e picchiare :boxe: :cry2: >.<