Decalogo + 2 per migliorare l'autostima

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Decalogo + 1 per migliorare l'autostima

Messaggioda kathellyna » 04/12/2020, 19:30



Royalsapphire ha scritto:
kathellyna ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:10) Sii coerente con i tuoi ideali, le tue azioni devono rispecchiarli, altrimenti la tua autostima crollerà trascinando con sé la tua identità (il che in certi casi è una buona cosa).

non penso...


Non pensi quindi che sarebbe una buona cosa se un criminale o un bullo avesse ripensamenti e confusioni sulle sue certezze, perdesse la sua identità di criminale o bullo e diventasse un buono?

vabbè questi però sono casi al limite. e le conversioni a mo di "innominato" funzionano nei film e nei libri, ma nella realtà c'è sempre da diffidare.

continuo a pensare che tutti i discorsi sull'autostima servano a poco se i problemi e le difficoltà sono oggettivi. io posso anche sentirmi degna del trono divino ma, se oggettivamente sono brutta, povera, incapace e sfortunata, poco cambierà. resterò un triste esempio di fallimento che si crede degno del trono divino. che a quel punto provoca anche più sofferenza che credersi, come purtroppo sarebbe giusto, una merdа.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'