... Scrivo un po di me... piccolo sfogo.

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

... Scrivo un po di me... piccolo sfogo.

Messaggioda Mark. » 19/12/2014, 8:59



Mi chiamo Marco, e purtroppo ho 18 anni. Sono stato timido per tipo 4 anni, e non mi riesco a sbloccare. Ho un problema ai denti, ho leggermente 4 denti storti che non riescono a farmi sorridere come si deve. Quindi per paura delle critiche, non rido, oppure rido ma smetto subito. Ho subito un bullismo con lingua alle superiori (vi parlo di tanto tempo fa), e nonostante fossi timido, mi sono chiuso ancora di più. Il secondo anno di superiore (come ripetente), ho applicato un comportamento di difesa (un misto da timidezza e menefreghista), non facendomi legare con nessuno della mia classe. Provavo vergogna soprattutto a relazionarmi con le ragazze. Il quale non vi nascondo, che sono vergine e non ho mai baciato un ragazza. Non ho amici, in quanto ancora tuttora mi metto vergogna di chiedere a qualcuno di uscire, perché io non ho compagni con cui divertirmi. Ma anche se accettassero, e se mi presentano una ragazza... non riderei a priori, per il fatto del mio problema dentale. Non posso curarmelo con i soldi, perché purtroppo, vivo in una famiglia che a stento riusciamo ad arrivare a fine mese. E ringraziando chi dobbiamo ringraziare, non ci facciamo mancare niente (vestiti, scarpe, cibo ecc ecc). Però davvero frustante essere il verginello della famiglia, vedere i miei due fratelli uscire con le rispettive ragazze e divertirsi... ed io rimanere solo come un cane. p*rca ***** che depressione. D'altronde non ho messo in croce nessuno, per subire questa vita...Aggiungo anche, che nonostante la vita deprimente. Purtroppo e ripeto, purtroppo, c'è di mezzo anche la situazione familiare. Perché mio padre e mia madre, non si trovano e si stanno per divorziare, rompono le palle a noi figli. E questo non fa altro che peggiorare il mio stato d'animo..
  • 0

Mark.
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/12/2014, 23:47
Località: Campania
Genere: Maschile

... Scrivo un po di me... piccolo sfogo.

Messaggioda Bonifacio » 19/12/2014, 9:06



:welcome: :hug:
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

... Scrivo un po di me... piccolo sfogo.

Messaggioda kathellyna » 19/12/2014, 13:16



benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

... Scrivo un po di me... piccolo sfogo.

Messaggioda enricorns2 » 19/12/2014, 14:58



a parte che i denti non sono un problema, tranne che alimentare, poi perché purtroppo 18 anni? esistono degli apparecchi di correzione validi anche per 18enni, consulta un buon dentista e prova ad avere un po' più di considerazione della tua persona e non solo dei tuoi denti

comunque benvenuto :P

Enrico
  • 1

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)


Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 751
Iscritto il: 17/12/2014, 21:39
Località: varese
Citazione: Gesù è il Signore
Genere: Maschile

... Scrivo un po di me... piccolo sfogo.

Messaggioda Valentina G. » 19/12/2014, 15:15



enricorns2 ha scritto:a parte che i denti non sono un problema, tranne che alimentare, poi perché purtroppo 18 anni? esistono degli apparecchi di correzione validi anche per 18enni, consulta un buon dentista e prova ad avere un po' più di considerazione della tua persona e non solo dei tuoi denti

comunque benvenuto :P

Enrico


La penso esattamente come Enrico ...
:welcome:
Ho una figlia che porta l'apparecchio da ben 5 anni, nessuno l'ha mai discriminata per questo
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

... Scrivo un po di me... piccolo sfogo.

Messaggioda Einstein » 19/12/2014, 15:29



Io avevo un problema del genere ai denti, ho portato per qualche anno l'apparecchio (solo di notte perchè di giorno mi vergognavo troppo), non ho risolto definitivamente il problema perchè avrei dovuto fare anche delle estrazioni di denti sani e non volevo.
Pertanto ho sviluppato un complesso dismorfofobico incentrato sui denti e sul sorriso che mi condiziona tuttora dopo 30 anni.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

... Scrivo un po di me... piccolo sfogo.

Messaggioda enricorns2 » 19/12/2014, 15:35



:clapclap: Nero anche tu allunga lo sguardo, quello che vedono le persone di te, sono si i denti ma non solo quelli. eppoi siamo qui a dare coraggio e tu butti i macigni dai fai il bravo XD
  • 0

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)


Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 751
Iscritto il: 17/12/2014, 21:39
Località: varese
Citazione: Gesù è il Signore
Genere: Maschile

... Scrivo un po di me... piccolo sfogo.

Messaggioda Richetto » 19/12/2014, 18:09



:welcome:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

... Scrivo un po di me... piccolo sfogo.

Messaggioda Mark. » 20/12/2014, 19:59



Io ci vivo in famiglia, e conosco ogni singolo problema. I soldi servono, e non posso permettermi di farmi comprare un apparecchio per i denti. So i prezzi, ho già un buon dentista che mi ha fatto un ottimo preventivo, ma non ho i soldi. Ci servono per vivere, per non farci mancare niente, per aiutarci ad arrivare a fine mese... siamo anche 4 in famiglia. Il mio "purtroppo" per i miei 18 anni, è perché se potessi ritornare indietro... beh... farei molte cose (chiamasi ripianti). Dovrò aspettare a quando lavorerò, per un apparecchio ai denti. Ma mi sto abituando, anche se faccio fatica a sorridere. Ahimè.
  • 0

Mark.
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/12/2014, 23:47
Località: Campania
Genere: Maschile

... Scrivo un po di me... piccolo sfogo.

Messaggioda enricorns2 » 20/12/2014, 22:12



Mark. ha scritto:Io ci vivo in famiglia, e conosco ogni singolo problema. I soldi servono, e non posso permettermi di farmi comprare un apparecchio per i denti. So i prezzi, ho già un buon dentista che mi ha fatto un ottimo preventivo, ma non ho i soldi. Ci servono per vivere, per non farci mancare niente, per aiutarci ad arrivare a fine mese... siamo anche 4 in famiglia. Il mio "purtroppo" per i miei 18 anni, è perché se potessi ritornare indietro... beh... farei molte cose (chiamasi ripianti). Dovrò aspettare a quando lavorerò, per un apparecchio ai denti. Ma mi sto abituando, anche se faccio fatica a sorridere. Ahimè.


Visto che vedo che hai capito quali sono i veri problemi, quelli oggettivi. :P ;)
  • 0

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)


Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 751
Iscritto il: 17/12/2014, 21:39
Località: varese
Citazione: Gesù è il Signore
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'