Riempire le giornate: spunti su nuovi hobby/passioni

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Messaggioda Edwi26 » 01/01/2015, 19:01

Buon anno ragazzi..mi dareste una mano?
Vorrei avere qualcosa di nuovo a cui potermi dedicare con piacere e passione che renda più serene e produttive le mie giornate,che possa aiutarmi a stare meglio con me stessa.
Da sempre leggo tanto e ascolto molta musica,due passioni intramontabili, ma vorrei trovare un interesse nuovo e più specifico.
Un tempo amavo dedicarmi all'apprendimento del tedesco, era una cosa che mi prendeva e appassionava ma dopo un brutto periodo in cui sono cambiate tante cose l'ho abbandonato e riprenderlo mi è impossibile.
Adesso vorrei cambiare,avete qualche idea?
Qualche hobby,qualche interesse che potrei approfondire?
  • 0

Edwi26
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Giuseppe90 » 01/01/2015, 19:22

Bella domanda ascoltare musica e una cosa che adoro fare pure io, avvolte la metto anche durante le ore di lavoro e una cosa che mi fa rilassare. Come hobby non saprei che consigliati se ti piace il tedesco ti consiglio di provare a riprenderlo, magari scopri che ti piace ancora.
  • 0

Giuseppe90
Amico level seven

Stato:
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile

Messaggioda Edwi26 » 01/01/2015, 19:42

Giuseppe90 ha scritto:Bella domanda ascoltare musica e una cosa che adoro fare pure io, avvolte la metto anche durante le ore di lavoro e una cosa che mi fa rilassare. Come hobby non saprei che consigliati se ti piace il tedesco ti consiglio di provare a riprenderlo, magari scopri che ti piace ancora.

Ci ho provato tante volte..per adesso meglio lasciare stare !
  • 0

Edwi26
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda DaniKardashian » 01/01/2015, 20:20

Si potrebbe scrivere un elenco infinito di attività da trasformare in hobby, ma l'hobby in quanto tale deve nascere da dentro, in quanto non deve solo piacere, ma anche riempire d'entusiasmo; in ogni caso scrivo i miei (potrebbero essere fonte d'ispirazione).
A parte ascoltare musica e leggere (in quanto li hai già citati) aggiungo: disegno, suonare uno strumento, fotografia, cucina.

In bocca al lupo per la ricerca :hi:
  • 0

DaniKardashian
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Snake » 01/01/2015, 21:35

io per riempire le giornate spesso disegno, mi aiuta anche a sfogarmi e a sviluppare la mia creatività, gli hobby che vanno a braccetto con l'arte danno parecchia soddisfazione :)
  • 0

"Gli animali non si comportano come gli uomini" disse. "Se devono battersi, si battono. Se devono uccidere, uccidono. Ma non usano la loro intelligenza per trovare la maniera di arrecar danni alle altre creature, di avvelenar loro la vita. Essi hanno dignità, hanno animalità."
Immagine
"Tutto il mondo sarà vostro nemico. E chi t'acchiapperà, t'ammazzerà, Principe dai Mille Nemici. Però prima dovranno pigliarti."
Snake
Amico level nineteen

Stato:
Località: dove vivo io ci sono solo collinette, gufi e antichità.
Occupazione: Soffiatore di minestrine.
Citazione: È il lavoro mai incominciato che impieghi più tempo a finire.

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza