Uno sguardo al mondo poco conosciuto degli Incel

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Uno sguardo al mondo poco conosciuto degli Incel

Messaggioda Run » 26/09/2019, 21:25



Ciao ragazzi, come da titolo vorrei capire meglio chi sono gli incel.
Tutto ha inizio quando distrattamente un paio di giorni fa vidi la pubblicità del film di joker, lui era triste e portava una maschera di uno che si finge felice, in effetti un po' come noi e il nome del sito. Questa cosa mi ha colpito. Ora mi è capitato di vedere una notizia su internet dove diceva che le autorità americane erano allertate per via di questi incel che potranno guardarsi il film perché dicono che il film fa passare joker come una vittima della società e che allora gli incel, sentendosi nel giusto, decidano di vendicarsi e uccidere la gente. A questo punto mi sono chiesto chi siano gli incel e ho scoperto questo sui siti:

Persone brutte che non hanno un partner ma che lo vorrebbero ma per via della loro bruttezza, povertà e reputazione sociale negativa, vengono scartati da tutti. Poi afferma che sono anche loro ad allontanarsi da una società che non accettano, si rintanano nel mondo virtuale e a volte commettono anche stragi, ma questo in America, non in Italia.

Poi non ho capito bene, forse dice che esistono meno donne e più uomini, quindi le donne hanno più scelta e si possono permettere di scartare gli uomini che non vogliono. Secondo voi è vero o ho capito io male?
Alla fine dice che in America c'erano dei forum con degli incel che incitavano all'odio e che tali forum vennero chiusi.
Voi che idea avete a riguardo? Chi sono realmente? Grazie!!!
  • 0

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Uno sguardo al mondo poco conosciuto degli Incel

Messaggioda Mercante di Specchi » 27/09/2019, 9:51



Incel = involontariamente celibe, cioé un individuo di sesso maschile che non riesce a trovare una partner femminile (per varie ragioni, di solito si da la colpa alla bruttezza). Il termine ha avuto diffusione per la nascita di forum dove queste persone si riuniscono e riversano le proprie frustrazioni. Io capisco che un uomo possa soffrire per la mancanza di una donna ma sconsiglio a chi ha questo problema di frequentare quei posti perché sono pieni di odio e misoginia nonché idee stupide cone misurare il valore di una persona in base a parametri estetici. In questo modo i cosiddetti incel si sono guadagnati una pessima fama, tuttavia il fatto che compiano stragi e violenze è una cazzata, come dire che visto che un carabiniere ha ammazzato la moglie allora tutti i carabinieri sono assassini. Come ogni fenomeno nato sul web non va demonizzato ma analizzato per capire quali sono i problemi reali di queste persone.
  • 1

Avatar utente
Mercante di Specchi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/03/2019, 15:14
Località: Savona
Genere: Maschile

Uno sguardo al mondo poco conosciuto degli Incel

Messaggioda Benny16 » 27/09/2019, 13:29



Mai sentito di un incel che commettesse stragi. Inutile allarmismo verso un fenomeno di nicchia.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Uno sguardo al mondo poco conosciuto degli Incel

Messaggioda Anuar » 27/09/2019, 20:42



Non ho mai visto il film dato che esce il 3 Ottobre, tuttavia secondo quel che so il Joker è un sociopatico violento, poco ha a che fare con l'essere celibe (o Incel come dici tu), anzi nei fumetti trova anche una partner di nome Harley Quinn, ma la usa, la sfrutta e la tratta malissimo, si rivela difatti incapace di amare.

Comunque l'america è un davvero un grande paese...
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Uno sguardo al mondo poco conosciuto degli Incel

Messaggioda Elle1 » 03/12/2019, 16:58



Gli Incel sono persone (prevalentemente di sesso maschile ma anche femminile) che a causa della loro bruttezza non riescono a trovare dei partner. Ora, questi incel sono nati in america attraverso dei forum (soprattutto Looksim.net) e sono diventati famosi a causa della strage di Isla Vista compiuta da Elliot Rodger. Questo ragazzo aveva dei problemi mentali e aveva compiuto la strage dando la colpa alle donne che non lo volevano.
Anche qui in italia ci sono vari forum e gruppi facebook dedicati agli incel e alla redpill.
Io mi sono iscritto ai forum e ai gruppi per curiosità, dopo aver visto il servizio di Nemo su Rai 2. Si respira subito un'aria negativa, quasi infernale. La gente si fa valutare esteticamente con delle scale """""""""oggettive"""""""" dando come prova certe assurdità che anche un bimbo saprebbe smentire. Ma ovviamente parliamo di persone soggiogate dall'ignoranza e dall'odio. Spesso e volentieri sono misogini ma ci sono anche utenti ironici che semplicemente scherzano sull'argomento. Io ti consiglio di non entrarci, non è un bel posto.
La maggior parte di queste persone hanno problemi con loro stessi e, come fanno tutti, puntano il dito dando la colpa delle loro "sfortune" agli altri. In questo caso alle donne denigrandole quanto possono.
Se mai ci andrai troverai insulti continui, le donne vengono definiti "sborratoi" (puoi immaginare cosa voglia dire), degradate neanche a oggetti, di più.
  • 0

Elle1
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/09/2017, 0:37
Genere: Maschile

Uno sguardo al mondo poco conosciuto degli Incel

Messaggioda Alostex » 03/12/2019, 17:01



Io mi limito a passarvi il servizio televisivo grazie al quale ho saputo dell'esistenza degli incel.

I brutti che odiano - Nemo - Nessuno Escluso 18/05/2018
https://www.youtube.com/watch?v=t8JLvckJcb8
  • 1

Alostex
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/06/2019, 16:00
Genere: Maschile

Uno sguardo al mondo poco conosciuto degli Incel

Messaggioda malika » 03/12/2019, 19:28



Ne ho visti tanti nei vari forum. Incel o presunti tale.
Sicuramente si tratta di un problema di autostima bella grossa, problemi caratteriali più che fisici. sono personae che hanno delle problematiche, ma che non riconoscono, ma preferiscono buttarle sugli altri.
Purtroppo è difficile anche solo farci una chiaccherata costruttiva, perchè faranno di tutto per confermare la loro tesi: essere brutto e non voluto.
Io ho smepre pensato che questi ragazzi(parlo al maschile perhcè io ne ho letti più che altro al maschile)abbiano avuto problematiche già dall'infanzia con la madre o la famiglia.
Una cosa che ho notato dalle convesazioni: una ragazza per loro deve avere certe caratteristiche (di solito una bellissima ragazza) a tratti irraggiungibili, che li deve salvare, stile mammina, dalla sorte che gli è capitata. Nessun accenno al mettersi in discussione, lavorare sulle problematiche, che non vedono. A tratti mi sembra che la donna sia vista molto come oggetto sessuale oltre che a mamma.
Il mondo per loro, a quanto pare è popolato da ragazzi di successo, bellissimi, palestratissimi, con macchine lussuose soldi, e tante donne al loro fianco. Fanno spesso confronti con gente famosa basandosi solo su fama e aspetto. non è contemplato carattere o psicopatologie.
Io dopo un po' ho rinunciato a parlarci e a tratti i loro messaggi mi danno solo irritazione, perchè è palese la voglia di non cambiare, ne di mettersi in discussione.
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Uno sguardo al mondo poco conosciuto degli Incel

Messaggioda Run » 04/12/2019, 18:33



Marchel ha scritto:Gli Incel sono persone (prevalentemente di sesso maschile ma anche femminile) che a causa della loro bruttezza non riescono a trovare dei partner. Ora, questi incel sono nati in america attraverso dei forum (soprattutto Looksim.net) e sono diventati famosi a causa della strage di Isla Vista compiuta da Elliot Rodger. Questo ragazzo aveva dei problemi mentali e aveva compiuto la strage dando la colpa alle donne che non lo volevano.
Anche qui in italia ci sono vari forum e gruppi facebook dedicati agli incel e alla redpill.
Io mi sono iscritto ai forum e ai gruppi per curiosità, dopo aver visto il servizio di Nemo su Rai 2. Si respira subito un'aria negativa, quasi infernale. La gente si fa valutare esteticamente con delle scale """""""""oggettive"""""""" dando come prova certe assurdità che anche un bimbo saprebbe smentire. Ma ovviamente parliamo di persone soggiogate dall'ignoranza e dall'odio. Spesso e volentieri sono misogini ma ci sono anche utenti ironici che semplicemente scherzano sull'argomento. Io ti consiglio di non entrarci, non è un bel posto.
La maggior parte di queste persone hanno problemi con loro stessi e, come fanno tutti, puntano il dito dando la colpa delle loro "sfortune" agli altri. In questo caso alle donne denigrandole quanto possono.
Se mai ci andrai troverai insulti continui, le donne vengono definiti "sborratoi" (puoi immaginare cosa voglia dire), degradate neanche a oggetti, di più.



Non mi è mai capitato di andare su questi siti ma ti ringrazio per il tuo contributo. Io credo che su tale argomento non si capisce niente. Da una parte vedi accusare i ragazzi che le ragazze pensano solo a cercarsi un ragazzo bello e benestante a livello economico, dall'altro lato senti ragazze che si lamentano di essere solo sfruttate dagli uomini. Io dico che ci vorrebbe un po'più di chiarezza da entrambe le parti e un punto di incontro perché così ne escono tutti quanti danneggiati.
  • 0

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Uno sguardo al mondo poco conosciuto degli Incel

Messaggioda stefano71 » 04/12/2019, 19:22



Non è tanto la bruttezza, ma la mancanza di abilità sociali.
  • 0

Avatar utente
stefano71
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/11/2019, 1:25
Località: Roma
Citazione: Telegram: Stefano 56341
Genere: Maschile

Uno sguardo al mondo poco conosciuto degli Incel

Messaggioda Mark91 » 23/07/2021, 21:58



Eccomi qui, sono il Re degli Incel, brutto e deforme....ovviamente la mia vita sociale è ZERO, in paese mi guardano tutti come fossi un mostro, un disadattato. Neanche a dire che non ho mai avuto una ragazza (nemmeno come amica). Non c' è molto altro da sapere.
Ovviamente non sono un odiatore di quelli da galera.
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'