Un Fantasy che mi fa tutt'ora soffrire.

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Un Fantasy che mi fa tutt'ora soffrire.

Messaggioda Malky » 06/11/2021, 11:15



Non ti parlo di questo forum, ma in generale gli spazi su internet sono posti tossici. Anche con buona volontà gli utenti spesso tendono a considerarlo uno spazio di loro proprietà. Magari domani a Royalsapphire gira per qualcosa e bam, ci ritroviamo a zonzo (non credo proprio).
Poi bisogna vedere l'età e ti assicuro, ma proprio ti assicuro, che ho visto fare cose strane alle persone ed interagire in maniera inverosimile. C'è una persona che mi ha contattato dopo nove anni per dirmi che c'era rimasta male che non avevo proseguito gli studi, poi è sparita nuovamente. È anche una persona matura per molte cose, non so se era un sassolino che voleva togliersi o cosa, ma dimmi tu se ti sembra una interazione sociale sensata. Butta giù una scaletta, ridotta al minimo. Chiediti perché e come mai, smetti di pensarci e poi riprendila con un altro spirito (altre sensazioni in testa). Poi rifai la medesima cosa, se ti convince ancora scrivila.
Non a tutti piace l'arte o una particolare espressione di essa. Se tu sei soddisfatto della tua opera tanto basta; se non ti piacerà più o avrai superato il dolore di questo finale o ci lavorerai di nuovo. Deve piacere a te, il finale già esiste, questo è il tuo finale.
  • 0

Malky
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 288
Iscritto il: 25/06/2020, 19:38
Località: Centro
Genere: Maschile

Un Fantasy che mi fa tutt'ora soffrire.

Messaggioda l.pallad » 07/11/2021, 21:21



Malky ha scritto:Non ti parlo di questo forum, ma in generale gli spazi su internet sono posti tossici. Anche con buona volontà gli utenti spesso tendono a considerarlo uno spazio di loro proprietà. Magari domani a Royalsapphire gira per qualcosa e bam, ci ritroviamo a zonzo (non credo proprio).
Poi bisogna vedere l'età e ti assicuro, ma proprio ti assicuro, che ho visto fare cose strane alle persone ed interagire in maniera inverosimile. C'è una persona che mi ha contattato dopo nove anni per dirmi che c'era rimasta male che non avevo proseguito gli studi, poi è sparita nuovamente. È anche una persona matura per molte cose, non so se era un sassolino che voleva togliersi o cosa, ma dimmi tu se ti sembra una interazione sociale sensata. Butta giù una scaletta, ridotta al minimo. Chiediti perché e come mai, smetti di pensarci e poi riprendila con un altro spirito (altre sensazioni in testa). Poi rifai la medesima cosa, se ti convince ancora scrivila.
Non a tutti piace l'arte o una particolare espressione di essa. Se tu sei soddisfatto della tua opera tanto basta; se non ti piacerà più o avrai superato il dolore di questo finale o ci lavorerai di nuovo. Deve piacere a te, il finale già esiste, questo è il tuo finale.


Il problema è che non so cavarmela nella vita reale. è per questo che sono sicuro che non potrei scrivere un finale da solo. Perché nella vita reale, qualunque cosa faccia sembra che ho sempre torto sia nei comportamenti e nelle conversazioni. Quindi è anche per questo che sono sicuro che un finale scritto unicamente da me non funzionerà mai se non c'è nessuno che mi aiuta nel modo che ho stabilito io.
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Un Fantasy che mi fa tutt'ora soffrire.

Messaggioda Malky » 10/11/2021, 14:06



Si chiama Fantasy proprio perché non è plausibile che non sia realistico. Nessuno ti prepara per la vita reale, sapessi quante riprese solo perché "devi fare così e basta e il fatto che nessuno te lo abbia mai detto non è una scusante". Non sei sicuro, eppure sei sicuro che non funzioni; vuoi che ti aiutino nel modo "in cui hai stabilito tu". Usa questa grinta e convinzione, parti da qui.
Sei convinto, certo e lo vuoi proprio in quel modo. Reindirizza questa sicurezza altrove. Nel testo, per esempio.
  • 0

Malky
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 288
Iscritto il: 25/06/2020, 19:38
Località: Centro
Genere: Maschile

Un Fantasy che mi fa tutt'ora soffrire.

Messaggioda Starlord » 05/12/2021, 21:11



Grande, io non sono molto appassionato di Dragonlance, preferisco più il Forgotten Realms, in particolare le ambientazioni di Toril e del Faerun. Non sono un esperto purtroppo, siccome non ho il tempo materiale per leggerli, ne la condizione psicologica necessaria per farlo.
Giochi anche a D&D percaso?
  • 0

Starlord
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/11/2021, 15:39
Località: Avellino
Citazione: Cogito ergo sum.
Genere: Maschile

Un Fantasy che mi fa tutt'ora soffrire.

Messaggioda l.pallad » 06/12/2021, 15:37



Starlord ha scritto:Grande, io non sono molto appassionato di Dragonlance, preferisco più il Forgotten Realms, in particolare le ambientazioni di Toril e del Faerun. Non sono un esperto purtroppo, siccome non ho il tempo materiale per leggerli, ne la condizione psicologica necessaria per farlo.
Giochi anche a D&D percaso?


No. Non ci ho mai giocato purtroppo.
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Un Fantasy che mi fa tutt'ora soffrire.

Messaggioda Starlord » 06/12/2021, 18:18



Allora sbrigati a trovare un gruppo di D&D nella tua città e divertiti, tempo fa giocare a D&D mi aiuto a superare una rottura, ti diverti un sacco e stacchi dalla realtà per un po'.
  • 0

Starlord
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/11/2021, 15:39
Località: Avellino
Citazione: Cogito ergo sum.
Genere: Maschile

Un Fantasy che mi fa tutt'ora soffrire.

Messaggioda l.pallad » 06/12/2021, 19:39



Starlord ha scritto:Allora sbrigati a trovare un gruppo di D&D nella tua città e divertiti, tempo fa giocare a D&D mi aiuto a superare una rottura, ti diverti un sacco e stacchi dalla realtà per un po'.


Magari sapessi dove cercarlo. Non ho una vita sociale così movimentata purtroppo.
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Un Fantasy che mi fa tutt'ora soffrire.

Messaggioda Hystèria » 07/12/2021, 8:47



l.pallad ha scritto:
Starlord ha scritto:Allora sbrigati a trovare un gruppo di D&D nella tua città e divertiti, tempo fa giocare a D&D mi aiuto a superare una rottura, ti diverti un sacco e stacchi dalla realtà per un po'.


Magari sapessi dove cercarlo. Non ho una vita sociale così movimentata purtroppo.


Puoi trovare anche gruppi che giocano online su Roll20!
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Un Fantasy che mi fa tutt'ora soffrire.

Messaggioda l.pallad » 07/12/2021, 9:18



Hystèria ha scritto:
l.pallad ha scritto:
Starlord ha scritto:Allora sbrigati a trovare un gruppo di D&D nella tua città e divertiti, tempo fa giocare a D&D mi aiuto a superare una rottura, ti diverti un sacco e stacchi dalla realtà per un po'.


Magari sapessi dove cercarlo. Non ho una vita sociale così movimentata purtroppo.


Puoi trovare anche gruppi che giocano online su Roll20!


Davvero? :)
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Un Fantasy che mi fa tutt'ora soffrire.

Messaggioda Hystèria » 07/12/2021, 12:03



Certo, dei miei amici giocavano online. Poi per cercare persone puoi usare Reddit o non so qualche forum a tema D&D. Ti hanno dato un bel suggerimento, D&D prende tanto e impegna un sacco anche la testa. In più puoi ruolare il tuo personaggio e farlo come vuoi! Devi solamente leggerti il manuale dell'edizione che giocherete e la classe del pg e via.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'