Come ti vendicheresti di chi ti ha fatto soffrire?

Il piacere della vendetta

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Come ti vendicheresti di chi ti ha fatto soffrire?

Messaggioda VeraVita » 03/01/2022, 16:24



Royalsapphire ha scritto:In un mondo in cui tutto è possibile, come ti vendicheresti di chi ti ha fatto del male?


Una vendetta fredda e lenta.
Facendogli la stessa cosa che mi ha fatto me.
Purtroppo, la vedo così, scusatemi!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Come ti vendicheresti di chi ti ha fatto soffrire?

Messaggioda germano » 04/01/2022, 12:20



“Perdona gli altri, non perché essi meritano il perdono, ma perché tu meriti la pace.” (Buddha)
  • 1

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Come ti vendicheresti di chi ti ha fatto soffrire?

Messaggioda Gattanera20 » 04/01/2022, 20:26



Ha una macchina? Allora una chiave bella appuntita che riga tutto il fianco... Oppure una patata piena di spilli sulla porta di casa, sai che paura! Una zampa di gallina col nastro nero sullo zerbino.... Istillare paura a chi ti ha danneggiato è una cosa del tutto umana. Non vendicarsi e ingoiare rancore fa ammalare di più. Non bisogna far del male a nessuno ma solo rovinargli il sonno.
  • 0

«Ogni cosa che si fa torna indietro tre volte nel bene e tre volte nel male. Se si fa del bene si riceverà tre volte il bene, se si fa del male si riceverà tre volte il male. Non bisogna però fare del bene nell'attesa della ricompensa»

(Legge del tre wicca)
Avatar utente
Gattanera20
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/09/2020, 16:37
Località: La città dentro al mare
Genere: Femminile

Come ti vendicheresti di chi ti ha fatto soffrire?

Messaggioda DeadPool92 » 19/01/2022, 8:37



Onestamente non ci ho mai pensato, forse perchè di indole non sono cattivo, anche se la vita a volte ti insegna ad esserlo, un pò per ciò che sfortunatamente ti capita, e un pò per anche autodifesa, in protezione alle persone che ci circondano. Ma credo che la vendetta, alla fine non servi a nulla, ma solo a lasciare quel vuoto che ormai si è instillato nella tua vita con l'aggiunta di un malessere in più, che è quello di aver fatto del male a tua volta a una persona, che sia fisica, verbale o psicologica. Preferisco chiamare in causa più il termine "rivincita" che vendetta, perchè è un occasione che dai a te stesso di trasformare quell'odio, frustrazione e rabbia, in felicità....e forse penso che essere felici è la forma di (vendetta) migliore che possa esserci, sia per se stessi, che per chi ci ha fatto del male....d'altronde lo scopo di chi ci fa del male, è vederci star male. Trasformarci come loro, crea comunque un malessere, come ho già detto prima forse anche peggiore.
  • 3

Avatar utente
DeadPool92
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/01/2022, 19:42
Località: italia
Genere: Maschile

Come ti vendicheresti di chi ti ha fatto soffrire?

Messaggioda Fallitodepresso » 03/02/2022, 16:19



Ucciderei chi hanno di più caro, così vado pure in prigione mantenuto dallo stato fino alla morte :pazzo:
  • 0

Fallitodepresso
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/11/2021, 17:22
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Come ti vendicheresti di chi ti ha fatto soffrire?

Messaggioda MyNameIS_Marco » 29/05/2022, 10:40



Sinceramente no, ci pensa già la vita a restituirgli tutto con gli interessi ..
  • 0

MyNameIS_Marco
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/05/2022, 20:19
Località: Nowhere
Genere: Maschile

Come ti vendicheresti di chi ti ha fatto soffrire?

Messaggioda Liya15 » 29/05/2022, 14:25



Io non sono una che si vendica perché penso che chi semina, raccoglie, quindi poi sarà la vita a decidere cosa si merita..ma se proprio devo pensare di vendicarmi io gli farei passare ciò che ho passato io e magari così poi capisce quanto ho sofferto a causa sua (poi dipende anche dalla persona), da una parte la vedo così ("se proprio devo" per la domanda) ma d'altra parte penso che, se anche gli facessi passare ciò che ho passato io, non è detto che quella persona impara la lezione specialmente se consoco quella persona e so che non cambierà niente nonostante tutto quindi in questi casi è anche inutile vendicarsi.
  • 0

Liya15
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/05/2022, 21:43
Località: Bergamo
Genere: Femminile

Come ti vendicheresti di chi ti ha fatto soffrire?

Messaggioda Prometeo » 30/05/2022, 12:11



Il miglior modo per vendicarmi di qualcuno che mi ha fatto soffrire? Trovare la felicità, credo che sia la miglior vendetta in assoluto. Perché le vendette, quasi sempre, lasciano il tempo che trovano e impediscono di essere felici, perdendo del tempo che potresti impiegare a cercare la tua felicità.
  • 1

Prometeo
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/03/2022, 18:38
Località: Italia
Genere: Maschile

Come ti vendicheresti di chi ti ha fatto soffrire?

Messaggioda vito88 » 07/08/2022, 0:42



Apparendo sereno , di certo la persona che mi ha fatto soffrire rivedendomi sarebbe felice di trovarti triste, arrabbiato e affranto, invece mostrandomi tranquillo e sorridente , anche se in quel momento sto a pezzi dentro di me, non proverebbe soddisfazione per quello che ha fatto.
  • 0

Avatar utente
vito88
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/07/2022, 20:53
Località: Roma
Genere: Maschile

Come ti vendicheresti di chi ti ha fatto soffrire?

Messaggioda Mattias 1985 » 09/08/2022, 18:57



La vendetta è un modo completamente sbagliato di esprimersi.Significherebbe abbassarsi al suo stesso livello ...
Piuttosto faccio cessare il rapporto umano....
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'