Vi siete mai trovati ad essere sempre bullizzati?

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Vi siete mai trovati ad essere sempre bullizzati?

Messaggioda Massimiliano89 » 28/11/2022, 15:39



Incompreso ha scritto:io sono stato bullizzato finchè non mi sono rinchiuso in me stesso, ora ho messo un muro alto tra me e gli altri, nella mia vita non entrerà più nessuno, solo io e me stesso, e se capiterà di conoscere una ragazza e basta, le amicizie mi si sono sempre rivoltate contro, ho sofferto come un cane sono quasi arrivato al suicidio, ora basta.


Ti capisco perfettamente
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Vi siete mai trovati ad essere sempre bullizzati?

Messaggioda Mörkö » 11/12/2022, 10:38



Sì, bullizzata alle elementari, poi alle medie dalla stessa gente e altri. Vado alle superiori in una scuola dove non conosco nessuno ma pure lì sono vittima di bullismo. A casa venivo trattata di merda da tutti e accusata di cose che non ho fatto. Ovunque vado vedo gente prendermi per il c*lo, anche per strada, mi guardano e poi si girano a bisbigliare tra loro e ridere. Spero crepino tutti.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Mörkö
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/12/2022, 17:23
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

Vi siete mai trovati ad essere sempre bullizzati?

Messaggioda Semir88 » 11/12/2022, 14:51



La gente è superficiale...basta che hai dei difetti estetici o sei "strano/a" appena ti giri scoppiano a ridere...ma guarda che quelli strani sono loro. Gente che osserva gli altri e giudica ha problemi di autostima...chi ha autostima non ha bisogno di deridere ne sentirsi deriso...tira dritto per la sua strada...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Vi siete mai trovati ad essere sempre bullizzati?

Messaggioda Diversa » 20/12/2022, 23:05



Sì. Ho da sempre problemi col genere femminile. Trovo bulle ovunque vado.
  • 0

Diversa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/10/2022, 22:41
Località: Altrove
Genere: Femminile

Vi siete mai trovati ad essere sempre bullizzati?

Messaggioda Middlegame » 21/12/2022, 3:04



A scuola mi sono ritrovato davvero spesso in certe situazioni. La cosa più assurda è sempre stato che la maggior parte delle volte non c'era un vero motivo, semplicemente amavo cose diverse (leggere invece di seguire il calcio ad esempio) e quindi andava bene bullizzarmi. Solo arrivato all'università questi problemi sono passati
  • 0

Avatar utente
Middlegame
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 241
Iscritto il: 25/08/2020, 22:14
Località: Milano
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
Genere: Maschile

Vi siete mai trovati ad essere sempre bullizzati?

Messaggioda OffHeGoes » 21/12/2022, 7:56



Ricordo che in seconda liceo venivo picchiato. Ero sempre strafatto di fumo e non rispondevo alle botte.
Durante l'estate smisi di farmi le canne e dalla terza coloro che mi picchiavano divennero miei amici.
  • 0

OffHeGoes
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 11/12/2022, 14:34
Località: Brianza
Citazione: "Truth is neither ojectivity nor the balanced view; truth is a selfless subjectivity" (Knut Hamsun)
Genere: Maschile

Re: Vi siete mai trovati ad essere sempre bullizzati?

Messaggioda Xiao Ai » 25/12/2022, 17:47



Decisamente si, soprattutto a scuola. Un tempo, soprattutto in quegli anni, non avrei mai riconosciuto di essere vittima di bullismo. Quando pensavo alle persone bullizzate, pensavo a chi veniva picchiato, maltrattato fisicamente o cose del genere e io, per fortuna, non sono mai stata vittima di queste cose. Ero derisa, però. Ero presa in giro, mi venivano dati nomignoli, venivo esclusa e messa da parte. Mi prendevano in giro per tutto: il mio fisico, i miei capelli, i miei vestiti, le mie scarpe, come parlavo. E questo è bullismo a tutti gli effetti, ma l'ho capito solo dopo, quando quegli anni infernali sono terminati. E per quanto mi ostino a ripetermi che sono passati anni e che dovrei voltare pagina, mi rendo conto che tutti i problemi emotivi che mi porto dietro adesso, derivano proprio da tutto ciò che ho subito in quegli anni... E mi fa molta rabbia.

Sent from my EML-L09 using Tapatalk
  • 1

Xiao Ai
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/02/2020, 1:07
Località: Italia
Citazione: La vita è quella cosa che ci succede mentre siamo impegnati a fare altri progetti.
Genere: Femminile

Vi siete mai trovati ad essere sempre bullizzati?

Messaggioda Cordis » 21/03/2023, 2:05



Si, da bambino mio babbo mi maltrattava spesso, ad esempio una volta, mentre giocavo con mia cugina, mi prese a calci in c*lo forte, mi fece male e mi sentii sprofondare di vergogna davanti alla cugina, e lo fece così, senza motivo, perché non gli piacevo.
Poi a scuola ero manesco, non proprio violento, ma la dinamica era che se gli altri mi prendevano in giro io menavo.
Poi la faccio breve, comunque c'è anche qualcosa che deve aver funzionato in me, perché crescendo non sono diventato un prepotente ne un delinquente, però ancora oggi, per me, avere "la possibilità di reagire" di fronte alle cose è molto importante. Ogni qualvolta mi trovo in una situazione in cui non è possibile reagire, in cui mi sento impotente, quello è un periodo di crisi per me, un passato più grave, oggi meno grave, ma comunque sempre presente.
  • 0

Cordis
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 545
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Vi siete mai trovati ad essere sempre bullizzati?

Messaggioda Anonimanessuno » 05/04/2023, 20:36



Middlegame ha scritto:A scuola mi sono ritrovato davvero spesso in certe situazioni. La cosa più assurda è sempre stato che la maggior parte delle volte non c'era un vero motivo, semplicemente amavo cose diverse (leggere invece di seguire il calcio ad esempio) e quindi andava bene bullizzarmi. Solo arrivato all'università questi problemi sono passati

Questa risposta mi ha ricordato un’amica che ho rivisto ieri. Eravamo inseparabili negli anni del liceo, io bullizzata per una mia malformazione e lei senza motivo (molto più di me, perché io venivo solo chiamata roito ed esclusa, ma lei veniva tormentata anche fisicamente, anche dai maschi) praticamente non aveva nessun difetto fisico, ne era timida, anzi. Semplicemente vestiva diversa, ascoltava musica diversa, si tagliava e non faceva niente per nasconderlo.
Ieri ne abbiamo parlato e non avevo idea di quanto avesse sofferto perché in genere reagiva anche molto male. Inoltre sapevo che aveva anche problemi in famiglia e veniva maltrattata anche da padre e fratello. Oggi ha molti problemi nel lavoro perché “non si sente abbastanza”, continua ad avere gli incubi per quegli anni, si è trovata sempre in relazioni tossiche e ha rischiato la vita tante volte per i comportamenti autolesivi che aveva sviluppato (alcol/droghe/guidare ubriaca)
Anche lei dice che quando ha finito la scuola è finito tutto, tranne le ferite che non sono mai guarite.
Ho riflettuto su quanto possa essere lesivo il bullismo fatto a questi livelli. Perché questo non è “solo” essere derisi per un “difetto fisico”.
  • 0

Anonimanessuno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/08/2022, 19:43
Località: Nessuna
Genere: Femminile

Vi siete mai trovati ad essere sempre bullizzati?

Messaggioda Mark91 » 06/04/2023, 14:49



lo sono sempre stato fin dalle superiori in particolare, e pure ora a 30 anni, anche se a quest' età il bullismo è più "subdolo" la gente semplicemente ti esclude o spesso mi fa del sarcasmo velato (cosa che detesto perchè non solo ti distruggono, ma non puoi nemmeno reagire malamente perchè all' apparenza non ti offendono o ti denigrano in alcun modo), esempio, classica domanda del c***o della gente in gruppo quando passo: "Hey, capo tutto beneeee? *risatina con sguardo fisso su di me* la mia risposta sarebbe: "stò bene quando sarai morto tu e tutta la tua famiglia" ovviamente non posso rispondere cosi altrimenti succederebbe l' inferno, presumo....
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'