da Ronnie90 » 27/05/2022, 10:09
Ciao! Diciamo che alle elementari oltre alle prese in giro e al provare a isolarmi, ne ho ricevuto poco di bullismo per fortuna, anche perchè ero il tipo che reagiva. Però ricordo che una volta, quando frequentavo gli scout, una mia "amichetta", si mise d'accordo con un'altra ragazza più grande, e in due o anche tre, non ricordo bene, provarono a picchiarmi, senza motivo. Inutile dire che lo dissi subito a mia madre e alla sua, e le cose si appianarono. Ricordo che spesso voleva invintarmi a casa sua, e anni dopo, quando eravamo liceali, la madre mi chiese di uscire con la figlia, perchè non aveva amici. Ci uscii anche, ma non avevamo nulla in comune, e nonostante continuasse a cercarmi, smisi di averci a che fare. Qualche anno fa, mi invitò pure alla festa di anniversario di matrimonio dei suoi, mah.
Altri episodi invece li subii al liceo, ma dai professori. Avevo l'insegnate d'inglese che mi reputava stupida, solo perchè non le davo del tu ed ero silenziosa (al primo banco da sola, con chi avrei dovuto parlare? xD) e una volta mi disse che "su con la vita, ti chiami come la moglie di Berlusconi, hai un nome importante, sii felice", e da quel momento capii che porella non stava bene xD
Idem la mia prof di religione, chiamò mia madre per dirle che avevo problemi perchè non mi integravo e non avevo amici (quando gli amici li avevo fuori scuola, e siamo amiche tutt'oggi).
Ma l'episodio più divertente fu il mio prof di matematica, che disse ai miei che ero stupida e avevo bisogno di ripetizioni. Beh a quel punto smisi di studiare dalle sue spiegazioni e usai internet. Ricordo ancora la sua faccia, quando al compito in classe sul calcolo delle derivate mi pare, tutta la classe non andò oltre il 5 1/2 e io presi 71/2, non vi dico la soddisfazione. Infatti poi riuscii a recuperare la mia media e all'esame di maturità, ricordo ancora che mi aiutò all'orale. Poverino, il primo ad essere escluso dagli altri prof era lui.