Vi è mai capitato di ricevere commenti negativi, per il vostro aspetto, da sconosciuti?

Commenti negativi

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Vi è mai capitato di ricevere commenti negativi, per il vostro aspetto, da sconosciuti?

Messaggioda Navigator63 » 07/01/2025, 1:29

Blackmount ha scritto:Anche perché ho imparato nel tempo che giudicare è l’hobby preferito delle persone insignificanti

Bellissima sintesi (*), a questo non avevo mai pensato! :???:
La metto nel mio archivio :)

(*) Volendola elaborare a livello psicologico, si potrebbe dire: essendo loro privi di valore, ne traggono un riflesso svalutando gli altri nel tentativo di sentirsi superiori ad essi.
"Some people try to be tall by cutting off the heads of others." ("Alcuni cercano di apparire alti, tagliando le teste altrui").
(Paramahansa Yogananda)

Viceversa, ho spesso notate che le persone "grandi", quelle con animo davvero forte e generoso, tendono ad "innalzare" gli altri, con apprezzamenti, supporto o entusiasmo per i loro successi. :)

Come ha detto anche @ClaudiaK, sarebbe utile compatire le persone negative o quelle che criticano a sproposito, perché sempre segno di persone "piccole" e misere dentro.
Sono un po' come il Gollum del "Signore degli Anelli", con l'animo deforme e miserabile - e proprio per questo disperatamente bisognosi di credersi meglio di ciò che sono. :dunno:
(poi capisco che comunque ci stiano sul kiulo :D )
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio